Vai al contenuto

Aiuto Rottura Sensore Ir Mac Mini 2011


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

chiedo la vostra consulenza in quanto,durante la sostituzione del SSD nel mio Mac Mini mid 2011,purtroppo ho danneggiato il sensore cosi denominato IR e che potete vedere nell'immagine,vicino alla punta dell'attrezzo

https://d3nevzfk7ii3be.cloudfront.net/igi/2PII4Xh1VMvlLLvn.huge

 

Purtroppo nello scollegarlo il connettore maschio è rimasto attaccato alla femmina che a sua volta se è staccato in blocco dalla scheda logica :((((((((((;volevo chiedervi a cosa serve esattamente quel sensore perché non ho ben capito,secondo voi è qualcosa di non fondamentale?anche perché ho rimontato il mac e sembra funzionare bene?Potreste confermarmi che NON si tratta del sensore ventole?grazie infinite a chi mi aiuterà..

Saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

IR=infrarossi, è il sensore per il telecomando Apple Remote (e forse anche del led dello sleep, non ricordo).. Non dovrebbe essere fondamentale, il led frontale di accensione/sleep funziona?

 MacBook Pro (13-inch Retina Early 2015)  Mac mini (late 2012)  iMac (27-inch Late 2013)  iMac (24-inch Late 2008)  iMac G5 (20-inch iSight)  Power Mac G4 Cube  PowerBook G4 (12-inch 1.33GHz)  iPhone 8 512Gb  iPod classic 160Gb (late 2009)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho verificato e mi sono accorto ora che il led di accensione non funziona..dispiace ma poco male..ti ringrazio mi hai tranquillizzato anche se un po mi dispiace..l'unico modo per ovviare all'inconveniente sarebbe sostituire la scheda logica presumo..mi confermi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai strappato connettore e pin dalla logic direi proprio di si, a meno che non trovi qualcuno bravo bravo col saldatore e apparecchiature adatte e te lo sistema..

 MacBook Pro (13-inch Retina Early 2015)  Mac mini (late 2012)  iMac (27-inch Late 2013)  iMac (24-inch Late 2008)  iMac G5 (20-inch iSight)  Power Mac G4 Cube  PowerBook G4 (12-inch 1.33GHz)  iPhone 8 512Gb  iPod classic 160Gb (late 2009)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai strappato connettore e pin dalla logic direi proprio di si, a meno che non trovi qualcuno bravo bravo col saldatore e apparecchiature adatte e te lo sistema..

 MacBook Pro (13-inch Retina Early 2015)  Mac mini (late 2012)  iMac (27-inch Late 2013)  iMac (24-inch Late 2008)  iMac G5 (20-inch iSight)  Power Mac G4 Cube  PowerBook G4 (12-inch 1.33GHz)  iPhone 8 512Gb  iPod classic 160Gb (late 2009)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo farei sistemare, informati se nella tua zona ci sono dei tecnici specializzati Apple.

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...