Vai al contenuto

Un Bel Regalone Di Laurea, Mi Potete Aiutare?


Messaggi raccomandati

Ragazzi, mi pare giusto aggiornarvi, anche perché lo so che non vedete proprio l'ora...  :ghghgh:

Niente... alla ragazza è preso l'embolo e ha comprato di testa sua il corpo macchina con il 18-140, l'ha preso ad un negozio fisico, quindi penso che le sia costato anche un centinaio di euro in più di quanto uno non poteva trovare online... ma vabbè..

 

Adesso vorrei chiedervi: ho visto che sono supportate diverse schede di memoria, c'è una migliore? Dagli acronimi che leggo mi pare di intuire che ce ne siano alcune più veloci di altre, ma mi sembra un po' strano... ad ogni modo, potreste consigliarmi qualche scheda di memoria? Magari anche una batteria di ricambio... :ok:

 

Non è male l'idea e l'azione della ragazza: Corpo macchina e 18-140 (ora ho scoperto dell'esistenza di questa lente! Pensavo ci fosse solo il 18-135) è una sorta di soluzione © proposta da Bacchi.

E' probabilmente la cosa più sensata: partire con una lente, con discreta lunghezza, per capire cosa serve poi.

 

Va da se dire che è un bene, almeno ora, questa scelta.

 

Alla tua domanda, risposta: Le SD hanno differenti velocità, si. Ci sono diverse "classi" di riferimento, dalla 1 alla 10, e ognuna d'esse, in modo incrementale ha una maggiore velocità di scrittura e lettura.

Le classi più infime sono decisamente da scartare, anche qualora si operi solo con la fotografia. 

E' vero che la D3300 non ha una raffica particolarmente elevata, ma una classe 10, in teoria, sarebbe la soluzione ottimale.

 

La classe 10 offre un vantaggio, sostanzialmente, evidente nel produrre video: riesce a mantenere il buffer e si arriva a poter registrare interamente i 15 min. prima del blocco automatico (si, la reflex ogni 15 minuti interrompe automaticamente la registrazione dei video).

 

Di modelli ce ne sono diversi, tra marche e sigle. Bene o male van tutti bene, se non vi sono particolari esigenze.

Io personalmente, sulla mia, monto in via principale una Trascend SDXC da 64 Gb, Classe 10 (90MB/s) 600x e per riempirla mi ci vuole un casino di foto, ma la adopero spesso perché mi piace fare video. Ora sta intorno ai 35€.

 

Ad accompagnarla ho, sempre, una Samsung SDHC da 32 Gb, Classe 10, anch'essa molto molto capiente per le fotografie. Per i video è buona, ma non paragonabile alla precedente perché, sovente, satura il buffer prima dei 15 minuti. Costa circa 30€.

 

A fare da accessorio finale sono altre SD più scarse, da 8/4/2 Gb che adopero per lo più quando, o per l'eccessivo gelo, caldo, umidità ecc. temo la perdita dei file e, allora, per le foto preferisco piccole memorie, che qualora dovessero rompersi, non mi fan perdere l'intero blocco di scatti.

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 5 mesi dopo...

Alla fine che avete fatto?

 

Alla fine abbiamo fatto corpo macchina e lente 18-140

 

Dopo tutti questi mesi di distanza da quando abbiamo fatto il regalo vi posso dire che si diverte un mondo. Se la porta dappertutto e rompe anche i maroni fermandosi in ogni dove a fare foto... di dubbia qualità, credo, ma chissene frega! Non è riuscita a portarsela solo a sciare, che era troppo ingombrante e delicata per reggere una caduta. Comunque, vi ringrazio per il supporto... Meglio tardi che mai!

Il Mac è come un televisore, quando ti serve lo accendi, lo usi, te lo godi e, quando ti sei stancato, lo spegni.

Un PC Windows è come se ti fossi preso il cane: gli devi togliere le pulci, lavarlo, pettinarlo e, per ricompensa, se per una volta ti dimentichi di portarlo in bagno, te la farà in casa.

[cit.]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...