Vai al contenuto

Airdrop Non Va Nemmeno Pagando


Tertius

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti carissimi!

Volevo chiedervi un aiuto riguardo al collegamento tramite AirDrop... perché fra un po prendo mac e iPhone e li butto dal 5 piano.

Allora... premetto che possiedo un iMac '27 fine 2014, un macbook pro '13 retina inizio 2015, un iphone 6.

Bene... non riesco in nessuna maniera trasferire un qualsiasi dannatissimo file da iPhone a uno dei suddetti mac, e viceversa. Niente da fare.

Ho letto e riletto tutte le guide, anche quelle ufficiali sul sito Apple, ho attivato wifi e bluetooth su tutti i dispositivi, ho messo la visibilità, ho messo anche visibile a tutti, dal mac sono andato nel Finder e ho selezionato Airdrop e sono stato... quasi 20 minuti in attesa... ho cliccato su cerca dispositivi meno recenti, niente da fare... ho riavviato, ho di nuovo riavviato, ho spendo e riacceso sia wifi sia bluetooth... insomma niente da fare.

Su iPhone 6 ho l'ultimo iOS 9.2.1 e anche sui mac ho l'ultimo MAC OS X 10.11.3.

L'imac l'ho comprato NUOVO dal sito apple un anno fa, il macbook pro l'ho comprato NUOVO 5 giorni fa dal sito Apple. L'phone 6 l'ho comprato NUOVO sempre da Apple 3 mesi fa.

Quindi è da escludere qualsiasi commento riguardo a prodotti usati, obsoleti o non più compatibili.

Non so che fare...

per conto mio è 'sto AirDrop che è un ciofeca....

MacBook Pro Inizio 2015 13" retina ï£¿  MAC OSX El Capitan                                                                                                                                    Intel i5 2,7 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1867Hz  ï£¿  SSD 256 GB  ï£¿  Intel Iris Graphics 6100 RAM 1,5GB

iMac 27" Fine 2013                                                                                                                                                                                                          Intel i5 3,2 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1600Hz  ï£¿  HDD 1 TB  ï£¿  nVidia GeForce GTX 775M RAM 2GB                                                                       iPhone 6 Silver  ï£¿  iOS 10    16GB          iPod Touch 5g    32GB   iPad Mini    16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai fatto tutto quello che dici... Non so cosa consigliarti...

Per scrupolo: verifica che "Impedisci tutte le connessioni in entrata" sia disattivato.

https://support.apple.com/it-it/HT201642

Inoltre, verifica se il Firewall blocca qualcosa (prova a disattivarlo, riavvia il Mac, e vedi se AirDrop funziona).

PS: iPhone deve essere a display attivo (non in standby).

PPS: Purtroppo si può dire che AirDrop funzioni solo ad un utente su due... Io sono tra i "pochi" fortunati a non avere problemi... E non so il perché! [emoji17]

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Airdrop è una app totalmente inutile e funziona quando decide lei molto anarchica... O come in questo caso non funziona proprio... Nulla da stupirsi...

 

Mollatela questa App...

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma sempre una zozzeria rimane....

Aridàje! [emoji16]

Se/quando funziona, svolge benissimo il lavoro per cui è stato creato.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto.... Quando e se.. Funziona con il condizionale..... :DD

[emoji23][emoji23][emoji23]

Mannaggia a te!

[emoji23][emoji23][emoji23]

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma sempre una zozzeria rimane....

Zozzeria??? Non potrei farne a meno!

Mi dispiace a chi non funziona ma io non ho mai avuto problemi (solo con il primo ios9.0 in verità, subito risolto), poi sempre funzionato da quando esiste con due macbook pro che ho avuto in questi anni, 2 imac, ipad mini, iphone 6 e 6s...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti capisco. Meno male però che sono più fortunato e ad oggi non potrei farne a meno.

 

Comunque passare le foto o i video da airdrop o imessage c'è una differenza abissale: imessage ovviamente ridimensiona il peso e le dimensioni di tutto. Airdrop no, copia 1:1

Link al commento
Condividi su altri siti

Poco male il ridimensionamento.... le differenze si annullano usando come trasferimento Whatsapp Web... 1:1

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Poco male il ridimensionamento.... le differenze si annullano usando come trasferimento Whatsapp Web... 1:1

si vabbé, ovvio che se AirDrop non funziona si trova un'alternativa, ma AirDrop funzionante(anch'io sono un fortunato) è un'altra cosa...anche l'ultimo che hai citato ha il limite di utilizzare una connessione Web, poco male se si devono inviare pochi mega, ma se aumentano le dimensioni può essere un problema, soprattutto con le scarse velocità medie di download e quelle da 3º mondo di upload delle connessioni internet italiane.

Mi auguro sistemino AirDrop al meglio perché è una comodità unica

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...