fraoriginal Inviato 25 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2016 Salve ragazzi, ho un Mac Air 13' e un iPhone 5s che vorrei collegare tramite Bluetooth ma, quando mi chiede di abbinare i dispositivi (quando esce il codice, per capirci) appare l'avviso "assicurati che l'accesso al network sia abilitato". Se si riferisce a impostazioni>condivisione>condivisione bluetooth, ho già attivato e personalizzato tutto. So bene che posso collegarli anche in altro modo, ma mi interessa l'utilizzo di AirDrop dato che un mio amico con iPhone 5s e un Mac Pro di almeno 2 anni fa riesce ad utilizzare perfettamente questa funzione, grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GianlucaR Inviato 25 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2016 iPhone non deve essere abbinato al Mac. Non devi fare nessun "pairing". Segui questo link: https://support.apple.com/it-it/HT203106 E spera che tu sia uno di quei fortunati ai quali Airdrop funziona. http://www.italiamac.it/forum/topic/529724-airdrop-non-va-nemmeno-pagando/#entry6263214  Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo!  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fraoriginal Inviato 25 Gennaio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2016 Intanto grazie della risposta, il problema principale ora è che né iPhone né mac si trovano; se voglio inviare qualcosa, da entrambi non esce nessun dispositivo a cui mandare il file, detto questo, non credo sia un problema di software dato che sia iPhone che mac sono aggiornati e non hanno nemmeno 2 anni... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuca Inviato 25 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2016 non devi usare il bluetooth. La supposizione è la madre di tutte le cazzate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GianlucaR Inviato 25 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2016 Intanto grazie della risposta, il problema principale ora è che né iPhone né mac si trovano; se voglio inviare qualcosa, da entrambi non esce nessun dispositivo a cui mandare il file, detto questo, non credo sia un problema di software dato che sia iPhone che mac sono aggiornati e non hanno nemmeno 2 anni... Copio/incollo da altro Topic: Airdrop Non Va Nemmeno Pagando Se hai fatto tutto quello che dici... Non so cosa consigliarti... Per scrupolo: verifica che "Impedisci tutte le connessioni in entrata" sia disattivato. https://support.appl.../it-it/HT201642 Inoltre, verifica se il Firewall blocca qualcosa (prova a disattivarlo, riavvia il Mac, e vedi se AirDrop funziona). PS: iPhone deve essere a display attivo (non in standby). PPS: Purtroppo si può dire che AirDrop funzioni solo ad un utente su due... Io sono tra i "pochi" fortunati a non avere problemi... E non so il perché! http://www.italiamac.it/forum/index.php?/topic/529724-Airdrop-Non-Va-Nemmeno-Pagando/page__view__findpost__p__6263230  Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo!  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fraoriginal Inviato 25 Gennaio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2016 Niente ragazzi, non se ne parla proprio. Grazie dei consigli, è incredibile che un problema così stupido non sia già stato risolto da Apple, che di solito è attenta a questi particolari... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.