Vai al contenuto

Reballing A Roma????cosa Fare????


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,colgo l'occasione di presentarmi a voi in questo forum perche' ho una problematica che di certo avrete già trattato in innumerevoli post.
Dopo 6 anni di onorata carriera il mio Imac 27 pollici late 2009 con Ati Radeon hd 4850 da 512mb,ha mostrato i primi segni di cedimento.
Da circa 1 mese l'autonomia del computer e' di 10 minuti in quanto lo schermo va Freezandosi conle solite(perche' letto anche su altri forum) righe verticali rosa.
Ho letto diverse risposte riguardanti quella che potrebbe essere l'aventuale cura,ma essendo il pc "vecchio" di oltre 5 anni e' considerato VINTAGE dalla stessa Apple e di conseguenza non puo' essere riparato nei centri ufficiali.
Sapreste consigliarmi COSA POSSO FARE???
Pensavo di contattare un laboratorio di elettronica a Roma che effettua Reballing con macchinari professionali...Cosa sapete a riguardo?
Faccio bene a fidarmi?Il costo puo' valere la candela???

Vi ringrazio delle vostre risposte.

Alessandro Da Roma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta c'era questo https://support.apple.com/it-it/HT203787ma non riguarda la tua scheda video.

Hai provato comunque a sentire l'apple store?

 

Non conosco che costo possa avere il Reballing ma credo che se il problema è della scheda logica e del monitor sostituiscono tutto.

Chiedi il costo ad un centro e valuta, provandolo prima(per vedere se è solo quello), l'utilizzo di un monitor esterno.

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio anzitutto della risposta e vado dicendoti che purtroppo non e' possibile agire per vie "ufficiali" apple.
Nello stesso negozio dove l'ho acquistato,non accettano,per politica Apple,ogni device che abbia superato il QUINTO ANNO DI ETA,ritenendolo obsoleto.
L'imac che possiedo e' late 2009,quindi ha conseguito il suo 6 anno di eta' e quella modalita' di recupero della scheda grafica difettosa,era da considerarsi per gli Imac da fine 2011 in poi....
il problema come detto prima e' della scheda grafica ma ormai l'ATI RADEON hd 4850 e' fuori commercio.
Come e' possibile ripararla o ovviare al problema?
Ho addirittura sentito di come alcuni utenti siano riusciti a montare su imac late 2009 una Ati 6970 da 2 giga....ma sinceramente di creare un FrankenImac...non ne ho proprio voglia.
Mi basterebbe tornare ad utilizzare il computer che avevo.


Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevano rilasciato anche un firmware per risolvere alcuni problemi della scheda video

https://support.apple.com/downloads/_iMac_EFI_Firmware_Update_1_4

http://www.cnet.com/news/apple-releases-imac-efi-firmware-update-1-4/

 

Altrimenti vai in apple store e ti fai fare un preventivo di spesa.

 

Non ho esperienze per il Reballing

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevano rilasciato anche un firmware per risolvere alcuni problemi della scheda video

https://support.apple.com/downloads/_iMac_EFI_Firmware_Update_1_4

http://www.cnet.com/news/apple-releases-imac-efi-firmware-update-1-4/

 

Altrimenti vai in apple store e ti fai fare un preventivo di spesa.

 

Non ho esperienze per il Reballing

Grazie ancora.

Purtroppo il fatto di NON ACCETTARE MACCHINE VECCHIE OLTRE i 5 ANNI....mi e' stato confermato da 2 diversi negozi a Roma.

Uno sulla Flaminia e uno all EUR.

Ora provo a contattare telefonicamente un apple store ufficiale in qualche C.c. x sentire cosa dicono.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere, i soldi del reballing ti conviene spenderli al lotto. Hai più probabilità di vincere qualcosa.

 

Il difetto che lamenti è endemico per quei iMac, a me è successo su due macchine, sostituita la scheda e poi devo dire più successo, mi son fatto l'idea che ci sia una rev.B. E' proprio un cedimento della scheda, irrecuperabile.

 

Sei proprio sicuro che una Ati Radeon hd 4850 da 512mb non si trovi più? Neanche tramite un bravo laboratorio Apple, uno con tanta buona volontà? Cambiata quella, quel iMac ti servirà ancora molto bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito diversi centri Apple ufficiali,la risposta e' sempre la stessa.
Se il suo device e' OLTRE i 5 anni e' Vintage...se addirittura oltre i 7 anni e' Obsoleto.
di conseguenza NESSUN CENTRO APPLE ufficiale aprira' mai una procedura di riparazione x un computer datato.
L'unica (consigliatami dagli stessi operatori apple telefonicamente) e' quella di rivolgersi a centri di riparazione privati che possano riparare il singolo pezzo testandolo x ridare vita ad un device ormai datato.

Ma vi sembra normale che un computer di 5 anni debba quasi NECESSARIAMENTE essere buttato al cesso perche' non esiste un assistenza ufficiale dopo i 5 anni di vita???
Per me e' veramente scandaloso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Hai trovato la soluzione per il reballing a Roma. anche io cerco un laboratorio nella Capitalema per una cosa molto più semplice. Mi si è staccato dalla schda madre del mio MacBook Pro mid 2010 (quindi anche questo "Vintage") il connettore a 4 pin della ventola di destra. Il pezzo me lo sto facendo arrivare dagli Usa che non si trova in Italia, ma devo trovare un laboratorio. Confermo che gli apple Center non fanno nulla di questo genere. Loro sostituiscono la scheda intera...  costo 600 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo no.
E'un mac del 2009 e avra' un valore ben inferiore a quello che e' stato preventivato come costo della riparazione.
Rimane cmq sia il fatto,che TERMINARE COMPLETAMENTE l'assistenza di un qualsiasi prodotto APPLE dopo i 5 anni dall'acquisto e' un qualcosa di talmente vergognoso che dovrebbe far muovere le menti dei potenziali acquirenti verso altre case di Software/harware.

Grazie per l'interessamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anche io avuto problemi con imac 2009, e apple store (centro commerciale euroma2) mi ha rifiutato la riparazione....

ho risolto rivolgendomi ad un affiliato (non so se così si puo' chiamare) che è praticamente difronte il centro commerciale....

se posso scrivo anche il nome....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anche io avuto problemi con imac 2009, e apple store (centro commerciale euroma2) mi ha rifiutato la riparazione....

ho risolto rivolgendomi ad un affiliato (non so se così si puo' chiamare) che è praticamente difronte il centro commerciale....

se posso scrivo anche il nome....

 

Si, tranquillamente.

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Apple da sempre NON ripara. sostituisce il pezzo con una nuovo dello stesso tipo.

 

Ci sono gli apple reseller che fanno interventi hw su richiesta, ovviamente i pezzi che usano vengono da mamma apple con il loro prezzo di listino.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse mi sono espresso male...
Non e' un discorso di riparazione o sostituzione...
Se il device,QUALSIASI ESSO SIA,e' piu vecchio di 5 anni,APPLE si " R I F I U T A " categoricamente di accettare il dispositivo nei suoi apple store.
Capito qual'e' la piccola differenza???
Se avessi la possibilita' di ripararlo entro tempi e costi umani,lo farei volentieri,ma il fatto di rendere obsoleto un computer di 6 anni (quando tranquillamente potrebbe svolgere il suo servizio per altri 10) e' VOMITEVOLE.
Sinceramente nn me lo sarei mai aspettato da una casa come la APPLE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre,il PEZZO IN SOSTITUZIONE e' vergognosamente costoso se confrontato con gli odierni standard e con quello che 
Apple si fa pagare schede grafiche da 256 e 512 mega del 2009/2010 attorno i 400/500 euro (compresi di istallazione).
Io rimango veramente senza parole...
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...