Macwolrd80 Inviato 26 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2016 Ciao, dopo l'aggiornamento a Osx El Capitan non riesco più a visualizzare il numero di serie del Mac e di conseguenza non posso più accedere all' Appstore. Come posso fare per inserire manualmente il numero di serie (visto che è riportato sul resto dell'iMac)? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Glacy Inviato 26 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2016 In alto a sinistra clicca sulla Mela --> informazioni su questo Mac --> ti comparira'' il numero di serie. https://support.apple.com/it-it/HT201581  Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Macwolrd80 Inviato 27 Gennaio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2016 In alto a sinistra clicca sulla Mela --> informazioni su questo Mac --> ti comparira'' il numero di serie. https://support.apple.com/it-it/HT201581 Ciao, la schermata mi indica Numero di serie Non disponibile. In che modo posso risolvere il problema? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pterox Inviato 27 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2016 La butto lì, prova con utility disk a fare un sos: Verifica i permessi, magari sistema qualcosa ... Imac 27" 5K -iPad Pro 12,9" - Macbook Pro 15" touch bar - iPhone 4 e 7 - iPod nano 6th - iPod shuffle - TV 3th Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Macwolrd80 Inviato 27 Gennaio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2016 La butto lì, prova con utility disk a fare un sos: Verifica i permessi, magari sistema qualcosa ... Ho provato ma niente da fare. Come posso fare per inserire manualmente il numero di serie (visto che è riportato sul resto dell'iMac)? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuca Inviato 27 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2016 ma il problema dove sta? ilmac funziona bene? non credo che si possa inserire quel numero a mano. La supposizione è la madre di tutte le cazzate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giaferla Inviato 27 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2016 Ciao, io avevo stesso problema, sono andato all'app store e me lo hanno "serializzato", cioè durante l'avvio hanno premuto una combinazione di tasti (non sono riuscito a vedere quali purtroppo) ed hanno inserito il numero di serie che era sotto la staffa.....io però riuscivo ad accedere ad app store, ma non funzionavano facetime e messaggi...... ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GaboRos Inviato 28 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2016 Ciao !! anche a me era successo facendo l'aggiornamento da Mavericks a Yosemite. il numero di serie era scomparso e mi dava non disponibile. Che problemi può generare? Mac app Store dovrebbe funzionare regolarmente anche senza quel seriale. Però FaceTime, iMessage, Handoff non funzionano se non c'è quello inserito. Perché non associa quel Mac al tuo ID. C'è un modo in realtà per reinserirlo manualmente dall'utente da quello che avevo trovato in internet. Ma era piuttosto incasinato. La soluzione? Vai all'Apple Store prendi appuntamento, l'omino collega il cavo ethernet al tuo mac e tramite un loro menu ti inserisce il tuo seriale. 15 minuti di lavoro non di più ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GaboRos Inviato 28 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2016 Ciao, io avevo stesso problema, sono andato all'app store e me lo hanno "serializzato", cioè durante l'avvio hanno premuto una combinazione di tasti (non sono riuscito a vedere quali purtroppo) ed hanno inserito il numero di serie che era sotto la staffa.....io però riuscivo ad accedere ad app store, ma non funzionavano facetime e messaggi...... ciao Esatto proprio così. Tuttavia non c'è modo di richiamare quel menu da casa perché il computer deve essere connesso a loro. A casa non aprirebbe lo stesso menu e non ti permetterebbe di inserire il seriale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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