Vai al contenuto

Trasferire Time Machine Da Vecchio Hd A Nuovo Hd.


GianlucaR

Messaggi raccomandati

Ho comprato un HD da 1 Tera, da destinare a TM.

Il precedente HD di TM (da 500 Gb) è pieno.

Due domande:

- col vecchio HD, quando tento di fare un backup, mi esce l'avviso "Spazio insufficiente". Io sapevo che TM, in questi casi, cancella i vecchi backup per fare spazio ai nuovi. Perché, nel mio caso, ciò non accade?

- C'è un modo per "trasferire" il contenuto del vecchio HD sul nuovo? La mia idea sarebbe quella di mettere i vecchi backup sul nuovo HD e, poi, usare solamente questo per Time Machine (in questo modo, potrei liberare il vecchio HD - debitamente formattato - ed usarlo come mero archivio esterno).

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

la prima domanda me la sono posta molte volte anche io quando facevo il backup di un disco da 1 tb su un disco da 1tb, alla fine ho risolto comprando un disco piu grosso! :) non sono convinto che non accada ma che i delta diventino troppo grossi e nel disco ci stanno: il backup iniziale e un differenziale, non essendo cancellabili ha saturato il disco...finita qui.

 

un paio di info sulle quali ho ragionato, i backup sono incrementali, quindi viene fatto un primo backup e poi si lavora sui delta,i delta probabilmente vengono "accorpati" ogni x giorni in un backup differenziale, suppongo. non conosco come è stato sviluppato l'incrementale da parte di apple quindi mi fermo qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...