Vai al contenuto

Barra Indirizzi Safari Non Risponde


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

 

ho un problema stamattina col mio iMac che non riesco a risolvere. In pratica dopo aver caricato il primo indirizzo la barra degli indirizzi non risponde più: se ci clicco col mouse non succede niente; se apro un sito tramite Google, l'indirizzo del nuovo sito si "accavalla" con quello del sito precedente e l'unica soluzione che ho è chiudere l'applicazione e ripartire, ma succede sempre la stessa cosa. 

 

Ho provato a pulire la cache, a ripristinare Safari, a riavviare il computer, niente da fare. Non so che fare. 

 

La versione di Safari è 8.0.6.

 

Il sistema operativo Yosemite 10.10.3

 

iMac 21''. 

 

Grazie per l'aiuto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

 

ho un problema stamattina col mio iMac che non riesco a risolvere. In pratica dopo aver caricato il primo indirizzo la barra degli indirizzi non risponde più: se ci clicco col mouse non succede niente; se apro un sito tramite Google, l'indirizzo del nuovo sito si "accavalla" con quello del sito precedente e l'unica soluzione che ho è chiudere l'applicazione e ripartire, ma succede sempre la stessa cosa. 

 

Ho provato a pulire la cache, a ripristinare Safari, a riavviare il computer, niente da fare. Non so che fare. 

 

La versione di Safari è 8.0.6.

 

Il sistema operativo Yosemite 10.10.3

 

iMac 21''. 

 

Grazie per l'aiuto. 

Buongiorno, 

ho lo stesso identico problema con Safari 9.0.3 su OSX El Capitan 10.11.3 MacBook Pro retina 13" 3 GHz Intel Core i7

non ho trovato alcuna soluzione

LONET

iMac 24" - iMac 24" 1tb - MacBookPro 15" - MacBook 13" - iPhone 3g - iPod nano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, stesso problema anche io! Una volta caricato il primo indirizzo, la barra non è più cliccabile. E inoltre l'url sembra quasi essere doppio. allego qui due screenshot esemplificativi

 

frsqr.png

 

 oubcwp.png

 

Che sta succedendo?

identico anche per me da stamattina

LONET

iMac 24" - iMac 24" 1tb - MacBookPro 15" - MacBook 13" - iPhone 3g - iPod nano

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non succede.

 

Forse è il campo di suggerimento di Safari che ha il mal di pancia. Provate ad andare in Menu' Safari > Preferenze > Cerca e togliete la spunta a "Includi suggerimenti Safari".

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non succede.

 

Forse è il campo di suggerimento di Safari che ha il mal di pancia. Provate ad andare in Menu' Safari > Preferenze > Cerca e togliete la spunta a "Includi suggerimenti Safari".

Cosi sembra funzionare..Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Nota:

quando postate potrebbe metterci qualche secondo in più (il forum al momento è in modalità manutenzione).

Prima di premere nuovamente "invia" o di fare refresh della pagina provate ad attendere un po' di più.

 

C'erano almeno 7 versioni di questa discussione....

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

problema del browser, tutti i dispositivi ne sono affetti, pare che il problema non si presenti solo su iphone 6 plus.il problema si risolve disabilitando i suggerimenti di safari.

 

chissa come mai a certi i problemi non si presentano mai...anche quelli universali

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un Iphone 5c, e a me succede che (quando vado a cliccare sulla barra ricerca di Safari) automaticamente mi crasha prima ancora di farmi digitare la ricerca.

È risolvibile andando in navigazione privata o anche spuntando la voce impostazioni>safari>suggerimenti di Safari.

Ho solo una domanda: pensate si risolva il problema in modo da poter tornare a spuntare la voce 'suggerimenti?'

Link al commento
Condividi su altri siti

chissa come mai a certi i problemi non si presentano mai...anche quelli universali

 

è proprio necessario tirare sempre e comunque frecciatine di questo tipo?

lo dico a te e a tutti gli utenti che, come te in questo caso, colgono ogni occasione per cominciare le solite liti inutili sul forum.

se volete litigare siete liberissimi di farlo in forma privata, perché a tutti gli altri non interessa e non serve a nulla.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho solo una domanda: pensate si risolva il problema in modo da poter tornare a spuntare la voce 'suggerimenti?'

Se veramente è un problema, entro pochi giorni Apple risolve.

chissa come mai a certi i problemi non si presentano mai...anche quelli universali

A me non succede. Di questo posso testimoniare. Se usassi il tuo modo di ragionare, indurrei che "non succede a nessuno". Ma sono più scientifico.

Di sicuro, se è successo a dodici utenti, tutti e dodici vengono sul forum a chiedere lumi. Ma non sappiamo se succede agli altri 300 milioni di utenti, che non hanno postato.

Link al commento
Condividi su altri siti

riguardo il problema segnalato, Apple ha detto che ci sono problemi sui loro server e si stanno occupando di risolverli.

nel frattempo consiglia, come detto da fabbro.fabbro, di disabilitare momentaneamente i suggerimenti.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non succede.

 

Forse è il campo di suggerimento di Safari che ha il mal di pancia. Provate ad andare in Menu' Safari > Preferenze > Cerca e togliete la spunta a "Includi suggerimenti Safari".

Grande! Ora funziona perfettamente

Grazie

LONET

iMac 24" - iMac 24" 1tb - MacBookPro 15" - MacBook 13" - iPhone 3g - iPod nano

Link al commento
Condividi su altri siti

problema del browser, tutti i dispositivi ne sono affetti, pare che il problema non si presenti solo su iphone 6 plus.il problema si risolve disabilitando i suggerimenti di safari.

 

chissa come mai a certi i problemi non si presentano mai...anche quelli universali

Ma è solo da oggi che fa così, ieri era normalissimo. Ho controllato e il browser non ha ricevuto aggiornamenti oggi, quindi per quale motivo lo fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

riguardo il problema segnalato, Apple ha detto che ci sono problemi sui loro server e si stanno occupando di risolverli.

nel frattempo consiglia, come detto da fabbro.fabbro, di disabilitare momentaneamente i suggerimenti.

 

 

Ma è solo da oggi che fa così, ieri era normalissimo. Ho controllato e il browser non ha ricevuto aggiornamenti oggi, quindi per quale motivo lo fa?

 

 

basterebbe leggere....

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

riguardo il problema segnalato, Apple ha detto che ci sono problemi sui loro server e si stanno occupando di risolverli.

nel frattempo consiglia, come detto da fabbro.fabbro, di disabilitare momentaneamente i suggerimenti.

pix, hai sbagliato persona.
Link al commento
Condividi su altri siti

…premetto che anche io ho i problemi sopra citati comunque non riesco a capire cosa c'entrano i problemi dei server Apple con la barra indirizzi di Safari, che è un browser installato in locale; inoltre su www.apple.com/support/systemstatus non ci sono problemi riportati…

Link al commento
Condividi su altri siti

pix, hai sbagliato persona.

 

vero, l'avevi scritto anche tu prima.

 

…premetto che anche io ho i problemi sopra citati comunque non riesco a capire cosa c'entrano i problemi dei server Apple con la barra indirizzi di Safari, che è un browser installato in locale…

 

i suggerimenti che compaiono nella barra mentre scrivi provengono da una richiesta che il tuo Safari fa ai server Apple.

al momento tale richiesta genera un errore che, essendo imprevisto e mal gestito a livello software in Safari, fa crashare il browser.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Ma è solo da oggi che fa così, ieri era normalissimo. Ho controllato e il browser non ha ricevuto aggiornamenti oggi, quindi per quale motivo lo fa?

come scritto da pix prima, si tratta di problemi con i server che gestiscono i suggest della barra, al momento non ho letto nulla di ufficiale da parte di apple quindi si possono fare solo supposizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

che strano, io non ne sono affetto, ma mia sorella è appena venuta a lamentarsi per un problema identico sul suo Air. C'era un aggiornamento di sistema in attesa, l'ho fatto fare per vedere se cambia qualcosa.

 

Ho provato a cancellare tutti i file dalla libreria utente di Safari, vuotare la cache e ripristinarlo dopo un riavvio a fresco. Ancora niente, sembra un bug. Nel caso reinstallate OS X. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io volevo ringraziarvi per la risposta che mi ha risolto il problema ... Stamane sono davvero entrata nel panico pensando che fosse una conseguenza dell'ultimo aggiornamento sulla sicurezza. 

Ho contatto il mio negozio di fiducia ma niente risposta... Insomma devo ringraziare voi davvero. 

Ho anche letto nel sito che si parla di un bug e ineffetti ho immaginato dopo aver trovato questa discussione... Speriamo non ci siano altri scherzi. 

 

Io comunque non ho scaricato El Capitain ...troppe recensioni negative. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...