Vai al contenuto

Barra Indirizzi Safari Non Risponde


Messaggi raccomandati

che strano, io non ne sono affetto, ma mia sorella è appena venuta a lamentarsi per un problema identico sul suo Air. C'era un aggiornamento di sistema in attesa, l'ho fatto fare per vedere se cambia qualcosa.

 

Ho provato a cancellare tutti i file dalla libreria utente di Safari, vuotare la cache e ripristinarlo dopo un riavvio a fresco. Ancora niente, sembra un bug. Nel caso reinstallate OS X. 

Non serve a nulla reinstallare OS X perché da ignorante quale sono l'ho fatto. Qui hanno dato un'ottima soluzione cioè disabilitare "suggerimenti di safari" nelle preferenze. E infatti per incanto è funzionato tutto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho detto di aver ripristinato Safari, non avevo ancora aggiornato nulla.

 

Non aveva eseguito l'update di sicurezza uscito recentemente e si è trovata di punto in bianco con questo problema. Io sul mio Pro avendolo fatto appena uscito non ne soffrivo: è bastato farlo per far tornare Safari alla normalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Avevo capito altro dal post precedente, cioè che avessi fatto l'aggiornamento e reinizializzato safari ma che non avesse funzionato.ho mal interpretato la sequenza delle operazioni.

 

Io con l'update installato riscontravo il problema e dalla documentazione non ci dovrebbe essere nulla che influenza safari.

 

https://support.apple.com/it-it/HT205731

 

bella per te che non hai il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

vero, l'avevi scritto anche tu prima.

 

 

i suggerimenti che compaiono nella barra mentre scrivi provengono da una richiesta che il tuo Safari fa ai server Apple.

al momento tale richiesta genera un errore che, essendo imprevisto e mal gestito a livello software in Safari, fa crashare il browser.

…chiarissimo; un ultima curiosità: su iOS basta disattivare i suggerimenti di Siri mentre su OS X?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

a me è venuto uno strano dubbio ieri sera, non è google a gestire di default la ricerca dalla barra di safari?

Apple ancora non dice niente di ufficiale sul problema e ieri è stata rilasciata una nuova versione di chrome, in molti hanno ipotizzato che fosse un nuovo capitolo delle loro schermaglie.

 

Mi sto facendo castelli in aria o potrebbe avere un senso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...