Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Barra Indirizzi Safari Non Risponde

Recommended Posts

• Risposte 42
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

riguardo il problema segnalato, Apple ha detto che ci sono problemi sui loro server e si stanno occupando di risolverli.

nel frattempo consiglia, come detto da fabbro.fabbro, di disabilitare momentaneamente i suggerimenti.

pix, hai sbagliato persona.
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

…premetto che anche io ho i problemi sopra citati comunque non riesco a capire cosa c'entrano i problemi dei server Apple con la barra indirizzi di Safari, che è un browser installato in locale; inoltre su www.apple.com/support/systemstatus non ci sono problemi riportati…

Modificato da mapa3n
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pix, hai sbagliato persona.

vero, l'avevi scritto anche tu prima.

…premetto che anche io ho i problemi sopra citati comunque non riesco a capire cosa c'entrano i problemi dei server Apple con la barra indirizzi di Safari, che è un browser installato in locale…

i suggerimenti che compaiono nella barra mentre scrivi provengono da una richiesta che il tuo Safari fa ai server Apple.

al momento tale richiesta genera un errore che, essendo imprevisto e mal gestito a livello software in Safari, fa crashare il browser.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest fabbro.fabbro

Ma è solo da oggi che fa così, ieri era normalissimo. Ho controllato e il browser non ha ricevuto aggiornamenti oggi, quindi per quale motivo lo fa?

come scritto da pix prima, si tratta di problemi con i server che gestiscono i suggest della barra, al momento non ho letto nulla di ufficiale da parte di apple quindi si possono fare solo supposizioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che strano, io non ne sono affetto, ma mia sorella è appena venuta a lamentarsi per un problema identico sul suo Air. C'era un aggiornamento di sistema in attesa, l'ho fatto fare per vedere se cambia qualcosa.

Ho provato a cancellare tutti i file dalla libreria utente di Safari, vuotare la cache e ripristinarlo dopo un riavvio a fresco. Ancora niente, sembra un bug. Nel caso reinstallate OS X. 

Modificato da Mantayd17
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io volevo ringraziarvi per la risposta che mi ha risolto il problema ... Stamane sono davvero entrata nel panico pensando che fosse una conseguenza dell'ultimo aggiornamento sulla sicurezza. 

Ho contatto il mio negozio di fiducia ma niente risposta... Insomma devo ringraziare voi davvero. 

Ho anche letto nel sito che si parla di un bug e ineffetti ho immaginato dopo aver trovato questa discussione... Speriamo non ci siano altri scherzi. 

Io comunque non ho scaricato El Capitain ...troppe recensioni negative. Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che strano, io non ne sono affetto, ma mia sorella è appena venuta a lamentarsi per un problema identico sul suo Air. C'era un aggiornamento di sistema in attesa, l'ho fatto fare per vedere se cambia qualcosa.

Ho provato a cancellare tutti i file dalla libreria utente di Safari, vuotare la cache e ripristinarlo dopo un riavvio a fresco. Ancora niente, sembra un bug. Nel caso reinstallate OS X. 

Non serve a nulla reinstallare OS X perché da ignorante quale sono l'ho fatto. Qui hanno dato un'ottima soluzione cioè disabilitare "suggerimenti di safari" nelle preferenze. E infatti per incanto è funzionato tutto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho detto di aver ripristinato Safari, non avevo ancora aggiornato nulla.

Non aveva eseguito l'update di sicurezza uscito recentemente e si è trovata di punto in bianco con questo problema. Io sul mio Pro avendolo fatto appena uscito non ne soffrivo: è bastato farlo per far tornare Safari alla normalità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest fabbro.fabbro

Avevo capito altro dal post precedente, cioè che avessi fatto l'aggiornamento e reinizializzato safari ma che non avesse funzionato.ho mal interpretato la sequenza delle operazioni.

Io con l'update installato riscontravo il problema e dalla documentazione non ci dovrebbe essere nulla che influenza safari.

https://support.apple.com/it-it/HT205731

bella per te che non hai il problema

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vero, l'avevi scritto anche tu prima.

i suggerimenti che compaiono nella barra mentre scrivi provengono da una richiesta che il tuo Safari fa ai server Apple.

al momento tale richiesta genera un errore che, essendo imprevisto e mal gestito a livello software in Safari, fa crashare il browser.

…chiarissimo; un ultima curiosità: su iOS basta disattivare i suggerimenti di Siri mentre su OS X?
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo