Vai al contenuto

Consiglio Su Ssd Per Macbook Pro


ruschio

Messaggi raccomandati

Buonasera ho un macbook pro mid 2010  2,53 ghz con hd da 500 gb e 4 gb di ram. il mac comincia ad essere lento, vorrei passare ad un ssd ( probabilmente da 250 gb).

avete qualcuno da consigliarmi? ho visto che su buydifferent ci sono 240 GB SSD OWC Electra 3G [ +164.90 € ] , ho letto che su altri siti consigliano il SSD SAMSUNG 830.

il mio mac dovrebbe essere un sata  2(anche se vedo velocità link negoziata 1,5 che dovrebbe essere dei sata 1).

voi che cosa mi consigliate, quale SSD acquistare? ampliare la ram mi conviene?

grazie in anticipo, non sono molto pratico, ogni consiglio è ben accetto

 

Schermata 2016 01 27 alle 17.09.35

Lorenzo

Schermata 2016 01 27 alle 17.08.38

Lorenzo

 

lollo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

spassionatamente ti consiglio Crucial, lascia perdere Samsung

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche ocz va benissimo.

Samsung da evitare

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

USA crucial, poi dal suo sito scarica il suo software per consigli su ram e ssd.

Dai maggior importanza al ssd e se puoi allora dotali di almeno 8giga.

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.amazon.it/gp/product/B00RQA6E20/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=24114&creativeASIN=B00RQA6E20&linkCode=as2&tag=ssd-macbook-pro-21

 

questo è quello che ho trovato su amazon, il prezzo mi sembra ottimo per questa crucial mx200 da 500 gb ( quasi la metà delle owc)

lollo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo prezzo  :ok:

Sul sito Crucial sta a 202€.

Puoi affidarti a Crucial anche per la ram. Se vai sul sito trovi tutti i pezzi compatibili col tuo Mac.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi se mi intrometto con una domanda per informazione e non per critica, come mai sconsigliate le SSD Samsung?
Stavo valutando di sostituire sul MacBook Pro l'SSD Samsung 830 da 128GB (che in 3 anni non mi ha mai dato problemi) con una nuova 850 Pro da 500GB perché inizia ad essere stretta e non ci sta quasi più nulla, però ora leggo che sconsigliate Samsung e sarei curioso di saperne il motivo!
Danno problemi?

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi se mi intrometto con una domanda per informazione e non per critica, come mai sconsigliate le SSD Samsung?

Stavo valutando di sostituire sul MacBook Pro l'SSD Samsung 830 da 128GB (che in 3 anni non mi ha mai dato problemi) con una nuova 850 Pro da 500GB perché inizia ad essere stretta e non ci sta quasi più nulla, però ora leggo che sconsigliate Samsung e sarei curioso di saperne il motivo!

Danno problemi?

 

http://www.hwupgrade.it/news/storage/ssd-samsung-840-evo-nuovo-firmware-per-risolvere-alcuni-problemi-in-lettura_54471.html

 

UNO dei tanti motivi per cui per me Samsung ha perso in affidabilità.

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che me lo fai notare, effettivamente tempo fa avevo letto diverse recensioni negative riguardanti proprio la serie 840 Evo, però mi pareva che i problemi fossero quasi inesistenti sulla serie Pro (ed era per quello che puntavo proprio su quest'ultima).

Ok allora vorrà dire che eviterò Samsung se farò il passo, tanto non preferenze per un marchio o l'altro e con Crucial ho avuto una piccola esperienza positiva (ho installato una SSD Crucial serie economica sul portatile di un amico e lo stesso proprietario, dopo la sostituzione, mi ha chiesto se avevo veramente sostituito solo il disco originale con l'SSD perché, a detta sua, il PC era diventato un mostro di velocità).  :ok: 

Grazie mille per il chiarimento.  :cincin:

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che me lo fai notare, effettivamente tempo fa avevo letto diverse recensioni negative riguardanti proprio la serie 840 Evo, però mi pareva che i problemi fossero quasi inesistenti sulla serie Pro (ed era per quello che puntavo proprio su quest'ultima).

Ok allora vorrà dire che eviterò Samsung se farò il passo, tanto non preferenze per un marchio o l'altro e con Crucial ho avuto una piccola esperienza positiva (ho installato una SSD Crucial serie economica sul portatile di un amico e lo stesso proprietario, dopo la sostituzione, mi ha chiesto se avevo veramente sostituito solo il disco originale con l'SSD perché, a detta sua, il PC era diventato un mostro di velocità).  :ok: 

Grazie mille per il chiarimento.  :cincin:

 

diciamo che dopo questa caduta la fiducia in questa marca per molti è andata a farsi benedire. 

 

Non so se lo sai ma per scegliere un SSD oltre alle velocità di scrittura / lettura, è bene guardare anche:

 

- Componenti NAND (celle multilivello, ecc)

- MTBF ( Mean Time Between Failure, indicato in milioni di ore)

 

ora se ci fai caso questi dati non vengono condivisi dalla maggior parte delle case produttrici e devi per forza perderti nella rete per cercarli.

 

OCZ è una delle poche che indica chiaramente questi valori. 

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che dopo questa caduta la fiducia in questa marca per molti è andata a farsi benedire. 

 

Non so se lo sai ma per scegliere un SSD oltre alle velocità di scrittura / lettura, è bene guardare anche:

 

- Componenti NAND (celle multilivello, ecc)

- MTBF ( Mean Time Between Failure, indicato in milioni di ore)

 

ora se ci fai caso questi dati non vengono condivisi dalla maggior parte delle case produttrici e devi per forza perderti nella rete per cercarli.

 

OCZ è una delle poche che indica chiaramente questi valori. 

Effettivamente ammetto che non ne ero a conoscenza e ti ringrazio per la spiegazione, ogni giorno si impara qualcosa di nuovo!  ;)

Per OCZ, invece, l'ho sempre scartata perché la prima SSD che presi era di questo marchio e non sono mai riuscito a farla funzionare, ne su PC ne su Mac (MBP intendo)... parliamo però del 2012 e di una 60GB SATAII Vertex Plus, come sono cambiate le cose per Samsung immagino lo siano anche OCZ.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente ammetto che non ne ero a conoscenza e ti ringrazio per la spiegazione, ogni giorno si impara qualcosa di nuovo!  ;)

Per OCZ, invece, l'ho sempre scartata perché la prima SSD che presi era di questo marchio e non sono mai riuscito a farla funzionare, ne su PC ne su Mac (MBP intendo)... parliamo però del 2012 e di una 60GB SATAII Vertex Plus, come sono cambiate le cose per Samsung immagino lo siano anche OCZ.

 

buono a sapersi :)

 

bè si ovviamente noi parliamo dell'attualità, una volta samsung dominava il mercato.

è un pò come i telefoni Android, ogni anno c'è una marca che spunta più delle altre e ti fa il prodotto buono che vale la pena di prendere.

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...