Vai al contenuto

Problemi Os X 10.6.1


Messaggi raccomandati

Ho fatto upgrade da 10.6.1 a OS X El Capitan.

Ovviamente il mio MacBook 2009 non lo reggeva.

Fatto downgrade con CD originale. E formattato tutto.

Ora ho problemi ad esempio non trovo versione Skype che funziona! Quella sul sito ufficiale la scarico ma poi non si apre o va in crash.

Cosa mi consigliate? Dove aggiornare comunque Os a un sistema più recente?

Ora che il MacBook è pulito mi consigliate di riprovare con El Capitan oppure meglio di no?

Inoltre dove posso scaricare un pacchetto Office per Mac o compatibile con Windows a gratis?

Grazie mille.

Attendo con ansia consigli!!!

SJ

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di fare le cose, pensaci.

Apple specifica i requisiti di sistema per OS X 10.11

 

Io aggiungo che è importante avere almeno 4 GB di RAM, meglio ancora 8 GB.

 

Lascia perdere Office, passa a LibreOffice.

 

 

 

 

P.p.: Non capisco come tu possa aver fatto upgrade da OS X 10.6.1 (non aggiornato) a OS X 10.11.3 e quindi dubito che tu abbia seguito le indicazioni canoniche di Apple.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta.

Accertato che ho fatto una cosa avventata, e detto anche che ho scaricato El Capitan da sito originale e che il software girava anche, chiedo:

Mi tengo questo OS? Come posso risolvere problema Skype?

Ho provato Libre Office ma anche quello non mi funziona, non me lo fa scaricare tutto si blocca a metà.

Suggerimenti? Grazie.SJ

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta.

Accertato che ho fatto una cosa avventata, e detto anche che ho scaricato El Capitan da sito originale e che il software girava anche, chiedo:

Mi tengo questo OS? Come posso risolvere problema Skype?

Ho provato Libre Office ma anche quello non mi funziona, non me lo fa scaricare tutto si blocca a metà.

Suggerimenti? Grazie.SJ

 

Come hai fatto a scaricarlo dall'App Store visto che il suddetto è disponibile solo dalla 10.6.6 in poi? Comunque, ti serve una versione precedente di Skype, guarda qua: http://www.oldapps.com/mac/skype.php?system=mac_os_x_10.6_snow_leopard_intel

Per i sistemi più recenti restano validi i suggerimenti già citati, cioè 8GB di ram e un bell'ssd.

 MacBook Pro (13-inch Retina Early 2015)  Mac mini (late 2012)  iMac (27-inch Late 2013)  iMac (24-inch Late 2008)  iMac G5 (20-inch iSight)  Power Mac G4 Cube  PowerBook G4 (12-inch 1.33GHz)  iPhone 8 512Gb  iPod classic 160Gb (late 2009)

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che è possibile, è anche logico: il DVD è stato realizzato in un determinato momento, poi il mondo è andato avanti...

Infatti, Apple ha scelto di non fornire più OS X su DVD: una scelta sensata, non trovi?

 

Per quanto riguarda il tuo OS X, ti basta andare in menu' mela > Aggiornamento... e avanzare fino a OS X 10.6.8 che è l'ultimo, che abilita finalmente App Store, dal quale potrai eventualmente comprare e scaricare tutto quel che ti serve, anche El Capitan.

 

Adegua il tuo Mac: porta la RAM a 8 GB (se supportati) e passa a El Capitan, è molto meglio!

 

Per risparmiare (male) 50 euro, ti costringi ad un ecosistema de 2009... mi sembra da cavernicoli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamani ero fuori e non potevo approfondire.

Allora ho visto i requisiti di sistema per installare Os X El capitan.

Incollo da pagina apple https://support.apple.com/it-it/HT201475

 

OS X El Capitan richiede uno dei modelli di Mac e delle versioni di OS X riportati di seguito. Inoltre richiede almeno 2 GB di memoria e 8,8 GB di spazio di archiviazione.

  • MacBook (fine 2008 alluminio, inizio 2009 o versioni più recenti)

 

Io ho un MacBook del 2009 e 2 GB di memoria, GB a volontà di spazio.

Dunque non capisco perchè qualcuno mi ha detto che non i requisiti e non potevo scaricarlo?

Di sicuro con 8 GB girerà meglio immagino.

 

Scusate, Sarò stato avventato ma non completamente grullo. :) 

Sarò cavernicolo ma non totalmente idiota. ;)  :angiolettoim:

 

Grazie per le vostre risposte. 

SJ

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene.

 

Se intanto vuoi aggiornare Snow Leopard, scarica e lancia l'aggiornamento combo a OS X 10.6.8

 

Poi, aumenta la RAM a 8 GB.

 

Dopo, scarica OS X El Capitan e scegli: puoi aggiornare OS X, oppure puoi creare un volume di avvio esterno su una pendrive, e avviando da quello, inizializzare HD e installare OS X ex novo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...