Vai al contenuto

Ssd Samsung Evo 850 Non Partizionabile Nel Macbook Pro 2009


VogrBurn

Messaggi raccomandati

Salve, ho un MacBook Pro del 2009 con OS X Snow Leopard. Ho comprato un SSD Samsung 850 EVO da 250 GB e l'ho inserito nel Mac. Una volta avviato il computer con la penna USB contenente El Capitan e tenendo premuto Command, riesco ad avviare il Disk Utility. Da qui però non posso formattare l'SSD per poter installare il sistema operativo, perché non posso cliccare sull'icona "Partiziona". Inoltre il disco ha una Partition Map "not supported" e in teoria da quanto ho capito dovrei cambiarla in GUID per poterlo utilizzare. 

Come posso fare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da fare, stesso risultato. Riconosce l'SSD ma non posso fare niente con esso

 

8496843Ag1fdBfCYT_zkKxH8niVeQhStCDctgFDA

 

Questo è quello che appare se seleziono l'SSD. 

 

L'ho collegato pure ad un PC fisso. Il BIOS lo riconosce, ma il sistema operativo no...

 

Cosa posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi un consiglio spassionato?

 

se hai appena comprato l'ssd fai un bel reso e fatti ridare i soldi.

 

Poi vai su amazon e scegli fra OCZ, Crucial, Corsair o Kingston HyperX e vedrai che non avrai di questi problemi.

 

Mi sta venendo il dubbio che il tuo SSD abbia dei problemi.

 

Samsung + Mac = NO

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi un consiglio spassionato?

se hai appena comprato l'ssd fai un bel reso e fatti ridare i soldi.

Poi vai su amazon e scegli fra OCZ, Crucial, Corsair o Kingston HyperX e vedrai che non avrai di questi problemi.

Mi sta venendo il dubbio che il tuo SSD abbia dei problemi.

Samsung + Mac = NO

Cosa dovrei guardare in un SSD per scegliere il migliore? Ma tutti questi modelli sono compatibili con Mac?

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio prima a linkartene un paio tutti buoni, poi cerchi su google qualche recensione e prendi quello che ti convince, faccio prima che a spiegarti  :ghghgh:

 

- http://www.amazon.it/dp/B00G4E2IRE/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=YGENYHK78NCL&coliid=I2M3ZT7OZ5G7I

http://www.amazon.it/dp/B00LULV4V2/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=YGENYHK78NCL&coliid=I2SLT4KA834LLF

http://www.amazon.it/dp/B016JREGAC/ref=wl_it_dp_o_pd_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=YGENYHK78NCL&coliid=INMJPG86EHPPV&psc=1

http://www.amazon.it/Crucial-MX200-SSD-250GB-Argento/dp/B00RQA6DTE/ref=pd_sim_147_6?ie=UTF8&dpID=51C3sXFRS8L&dpSrc=sims&preST=_AC_UL160_SR160%2C160_&refRID=0BKFEAWBZDYEY21CSNNB

 

sostanzialmente fra questi SSD cambia la durata in ore della loro "vita" e la composizione dei chip.

 

Solo il crucial BX200 è meno lungo in quanto a "vita" fra tutti quelli sopra ma costa anche un pò meno

 

 

auguri

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per curiosità, perchè sconsigliate tutti gli ssd samsung su mac? In varie discussione sono stati sconsigliati, ma a parte piccoli problemi come quello di questa discussione(un amico ha appena comprato e installato un ssd samsung senza problemi su mac), esistono motivi tecnici per cui è meglio stare su altre marche?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo non è un caso isolato anzi... Poi perché scegliere altre marche... Semplicemente perché gli Ocz ed i Crucial sono un passo avanti ai Samsung.... l aggiornamento software su Samsung un agonia E non è cosa da poco...

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ragazzi ho rispedito l'SSD non funzionante e ho ripreso uno Samsung, perché l'ho trovato in sconto a 55€ da 250 GB. Morale della favola: sto riscontrando lo stesso problema anche con questo :(

 

Com'è possibile?!? Come posso risolvere?

 

So che avrei dovuto scegliere un'altra marca per l'SSD ma come ha detto un utente qui sopra, anche se è Samsung, deve comunque funzionare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho rispedito l'SSD non funzionante e ho ripreso uno Samsung, perché l'ho trovato in sconto a 55€ da 250 GB. Morale della favola: sto riscontrando lo stesso problema anche con questo :(

 

Com'è possibile?!? Come posso risolvere?

 

So che avrei dovuto scegliere un'altra marca per l'SSD ma come ha detto un utente qui sopra, anche se è Samsung, deve comunque funzionare...

 

scusa ma mica devi cliccare su "partiziona" devi cliccare su "erase" (inizializza)... prova!

 

poi selezioni tabella partizione guid e file system "mac os x esteso journaled".

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è quello che appare se seleziono l'SSD. 

 

L'ho collegato pure ad un PC fisso. Il BIOS lo riconosce, ma il sistema operativo no...

 

Cosa posso fare?

Clicca su "Erase", no?

 

Poi inizializza come si deve.

 

Te l'ha già detto anche  nightwind:

scusa ma mica devi cliccare su "partiziona" devi cliccare su "erase" (inizializza)... prova!

 

poi selezioni tabella partizione guid e file system "mac os x esteso journaled".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...