Vai al contenuto

Programma Di Sostituzione Dell'adattatore Per La Presa A Muro Ca Di Apple


Datilogin

Messaggi raccomandati

Buona serra a tutti quanti, ho appena visto che Apple ha aperto un nuovo programma di sostituzione per gli adattatori:

http://www.apple.com/it/support/ac-wallplug-adapter/

 

Quando ho preso il MacBook Pro ovviamente dentro cera l'alimentatore con il cavo lungo e l'adattatore a muro corto che credo rientri in quelli incriminati (ha 4 numeri, quindi rientra nei 4 caratteri) e fin qui nulla di particolare.

La domanda sorge sugli alimentatori acquistati a parte, perché io, oltre a quello originale in dotazione al MBP, ne avevo acquistato un secondo, sempre originale Apple, in modo da averne uno fisso a casa e uno che tengo nella borsa per quanto porto in giro il Mac...
In teoria anche questo dovrebbe rientrare in quelli indicati perché ha 4 numeri e una lettera (quindi rientra nei 5 caratteri), quello che mi lascia in dubbio però è che nelle indicazioni è scritto che "Questi adattatori per le prese a muro, forniti con i Mac e alcuni dispositivi iOS tra il 2003 e il 2015, erano anche inclusi nel Kit adattatore internazionale Apple." e il mio non era ne fornito con un Mac ne in un kit adattatore internazionale, ma un semplice alimentatore acquistato a parte.

Oltre tutto è scritto che per la sostituzione chiederanno il seriale del Mac per verificare (cosa non l'ho capito) e per un adattatore ok, ma l'altro non è associato a nessun prodotto in quanto è stato separatamente.

 

Quindi il secondo alimentatore non lo devo calcolare perché non venduto con un Mac o in un kit internazionale?

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io ho un mac metà 2012, stamattina leggendo l'articolo ho verificato se il mio alimentatore rientrava in quelli incriminati.  In effetti ha le 5 cifre ma chiedendo la restituzione e inserendo il seriale mi avvisa che il mio mac non rientra nel programma di sostituzione. Quindi credo siano casi isolati

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona serra a tutti quanti, ho appena visto che Apple ha aperto un nuovo programma di sostituzione per gli adattatori:

http://www.apple.com/it/support/ac-wallplug-adapter/

 

Quando ho preso il MacBook Pro ovviamente dentro cera l'alimentatore con il cavo lungo e l'adattatore a muro corto che credo rientri in quelli incriminati (ha 4 numeri, quindi rientra nei 4 caratteri) e fin qui nulla di particolare.

La domanda sorge sugli alimentatori acquistati a parte, perché io, oltre a quello originale in dotazione al MBP, ne avevo acquistato un secondo, sempre originale Apple, in modo da averne uno fisso a casa e uno che tengo nella borsa per quanto porto in giro il Mac...

In teoria anche questo dovrebbe rientrare in quelli indicati perché ha 4 numeri e una lettera (quindi rientra nei 5 caratteri), quello che mi lascia in dubbio però è che nelle indicazioni è scritto che "Questi adattatori per le prese a muro, forniti con i Mac e alcuni dispositivi iOS tra il 2003 e il 2015, erano anche inclusi nel Kit adattatore internazionale Apple." e il mio non era ne fornito con un Mac ne in un kit adattatore internazionale, ma un semplice alimentatore acquistato a parte.

Oltre tutto è scritto che per la sostituzione chiederanno il seriale del Mac per verificare (cosa non l'ho capito) e per un adattatore ok, ma l'altro non è associato a nessun prodotto in quanto è stato separatamente.

 

Quindi il secondo alimentatore non lo devo calcolare perché non venduto con un Mac o in un kit internazionale?

Contatta Apple al numero 800915904 e ti spiegheranno in merito. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Apple conattata ieri sera e visto che domattina devo andare a ritirare il Mac dall'assistenza mi hanno detto di prenderli su e poi vedranno direttamente li.

Poi vi aggiornerò, anche perché effettivamente tra me e mia sorella ne avremmo già 5 che, in teoria, rientrerebbero nel richiamo... se li devono o cambiare tutti credo sia una spesa spropositata per Apple stessa.

 

Ne stiamo parlando anche qui.

Ok appena ho un attimo do uno sguardo alla discussione, grazie mille.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

apple tiene ai suoi clienti, adattatori in circolazione dal 2003 bacati e ce lo dicono oggi.

io, visto che sono fortunato ne ho ben 8 da cambiare.Sarà mai che centra qualcosa con l'iphone 3gs che mi è esploso un paio di anni fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiati poche ore fa ben 4! Ottimo servizio ma diciamo non tanto tempestivo  :ghghgh:

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiati tutti e 3 anche io questa mattina, mi ero portato a dietro MBP, scatole e tutto quanto ma non ha voluto vedere nulla e mi ha fatto mettere sul tavolo solo gli adattatori, se li è presi e me ne ha dati 3 nuovi imbustati con la scritta "EUR", non ha voluto vedere proprio nulla o sapere numeri seriali, solo gli adattatori!
 

apple tiene ai suoi clienti, adattatori in circolazione dal 2003 bacati e ce lo dicono oggi.

io, visto che sono fortunato ne ho ben 8 da cambiare.Sarà mai che centra qualcosa con l'iphone 3gs che mi è esploso un paio di anni fa?

Ma il 3GS aveva questo tipo di alimentatore? non era come quello per il 4/4S/5/5S/5C/6S?

 

Oltre tutto viene indicato che "potrebbero rompersi e creare il rischio di scossa elettrica se toccati", non che possono creare danni alle elettroniche!
Poi tutto è possibile.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...