Vai al contenuto

Dettatura Mac.


Filippo Cantù

Messaggi raccomandati

  • 4 settimane dopo...

Ciao Phil, succede anche a me da quando ho installato sto sc***o di El Capitan. -.-'

Purtroppo NESSUNO, esperto o meno, sa rispondere a questa domanda... già vista da altre parti e mai una soluzione. Che peccato, òa dettatura era una gran bella cosa, ora è impossibile utilizzarla perché ogni volta che lui sente la parola "letterale" (o crede di averla sentita) cancella tutta la dettatura e lascia solo tale parola. assurdo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so l'ho visto. Non è un problema vostro né mio d'altronde, ci mancherebbe... semmai di Apple, questo sì.

L'unica cosa che comunque  ho scoperto personalmente smantettandoci un po' è la seguente:

 

Preferenze di sistema

Dettatura

Apri preferenze accessibilità...

Comandi dettatura

 

a questo punto se nella barra di ricerca scriviamo LETTERALE scopriamo che in pratica abilitando questo comando avanzato "intellicientissssimissimo" il mac dovrebbe metterti le virgolette a capo e coda della frase ogni volta che tu dici LETTERALE (per risparmiare tempo....). Il problema è che di default queste funzioni di comandi avanzati sono già disattivate, ma funzionano ugualmente... nonostante ci sia la spunta per attivarle tutte (e poi relativa spunta per ogni sottocategoria da eliminare a piacere), lui fa comunque il cavolo che vuole. é impossibile disattivarla insomma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma, esattamente, in quale app si ha questo problema?

Ho appena provato in Pages e Spotlight, e quando pronuncio la parola 'letterale' non si cancellano le altre...

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

proprio pages... :-(

 

Mmh... Nel frattempo avevo provato anche TextEdit: tutto a posto.

Tra l'altro, sto dettando anche in questo momento per scrivere questo messaggio, e la parola 'letterale' non cancella le altre.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmh... Nel frattempo avevo provato anche TextEdit: tutto a posto.

Tra l'altro, sto dettando anche in questo momento per scrivere questo messaggio, e la parola 'letterale' non cancella le altre.

mmmm, mi sono fissato con sta cosa :-)

potresti farmi un favore? puoi provare a vedere se ti risulta tutto regolare anche attivando la funzione "usa dettatura migliorata" ??? Perché potrebbe essere proprio quello.... (il motivo lo ignoro proprio...).

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm, mi sono fissato con sta cosa :-)

potresti farmi un favore? puoi provare a vedere se ti risulta tutto regolare anche attivando la funzione "usa dettatura migliorata" ??? Perché potrebbe essere proprio quello.... (il motivo lo ignoro proprio...).

 

La funzione "usa dettatura migliorata" è sempre stata attiva sul mio Mac.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...