Vai al contenuto

Collegare Più Hard Disk Insieme


diodo86

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho un imac 5k, ed ho la necessità di collegarci 3/4 hard disk tutti insieme. Io avevo pensato ad un cassettino dove posso inserire all'interno 3/4 hard disk ed avere una singola presa usb da collegare al mio imac.... cosa mi consigliate di fare? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se per cassettino intendi un un hub usb (chiaramente alimentato), penso tu non abbia problemi.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ho un imac 5k, ed ho la necessità di collegarci 3/4 hard disk tutti insieme. Io avevo pensato ad un cassettino dove posso inserire all'interno 3/4 hard disk ed avere una singola presa usb da collegare al mio imac.... cosa mi consigliate di fare? grazie

E' un' ottima idea, ma considera che ti servirà parecchia banda per il trasferimento dei dati. L'opzione "USB", quindi, la scarterei. Da non prendere assolutamente in considerazione l'utilizzo di un hub, non è proprio utilizzabile con più HD. Sia per la velocità, sia per l'affidabilità.

 

A mio parere, dovresti orientarti su un dispositivo con vari cassettini per ficcarci gli HD che pereferisci ("nudi"), e collegato direttamente con un cavo Thunderbolt, o FireWire, o USB3 se il tuo Mac lo supporta: pochi Mac gestiscono bene USB3, che è comunque inferiore, e di parecchio, alla Thunderbolt 2.

 

Per capirci, io ho in mente un dispositivo come l'OWC Thunderbay 4 ma ne trovi di simili anche a meno. E' un bell'investimento, che ti farà lavorare tranquillo. Evita le ciabatte!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un' ottima idea, ma considera che ti servirà parecchia banda per il trasferimento dei dati. L'opzione "USB", quindi, la scarterei. Da non prendere assolutamente in considerazione l'utilizzo di un hub, non è proprio utilizzabile con più HD. Sia per la velocità, sia per l'affidabilità.

 

A mio parere, dovresti orientarti su un dispositivo con vari cassettini per ficcarci gli HD che pereferisci ("nudi"), e collegato direttamente con un cavo Thunderbolt, o FireWire, o USB3 se il tuo Mac lo supporta: pochi Mac gestiscono bene USB3, che è comunque inferiore, e di parecchio, alla Thunderbolt 2.

 

Per capirci, io ho in mente un dispositivo come l'OWC Thunderbay 4 ma ne trovi di simili anche a meno. E' un bell'investimento, che ti farà lavorare tranquillo. Evita le ciabatte!

Altre marche meno costose? l'owc thunderbay 4 sembra molto buono, ma costa veramente un botto considerando che non sono compresi gli hdd...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne trovi quante ne vuoi... ce n'era una tedesca buona ed economica, ma non mi ricordo il nome.

 

Hai già provato a cercare "4 bay hd enclosure" su Amazon.it?  Per esempio, salta fuori questo che costa la metà del OWC, ma ha solo una USB3.

 

L'OWC Thunderbay 4 costa, ma ti dà molto per il suo prezzo, in particolare ha il doppio collegamento Thunderbolt (puoi proseguirlo verso uno schermo HD o altro): solo quello vale almeno 200 euro. Difficile trovare altre enclosures thunderbolt. Tieni presente che ci sono due versioni di Thinderbay 4, una senza e una con RAID hardware, che costa ben di più (e non ti serve).

 

Comunque il costo dell'enclosure, metti che sia 400 euro, va spalmato sui 4 HD. Se li compri buoni costano circa 180 euro l'uno, quindi vuol dire 180+100 = 280 euro per ogni HD da 4 TB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne trovi quante ne vuoi... ce n'era una tedesca buona ed economica, ma non mi ricordo il nome.

 

Hai già provato a cercare "4 bay hd enclosure" su Amazon.it?  Per esempio, salta fuori questo che costa la metà del OWC, ma ha solo una USB3.

 

L'OWC Thunderbay 4 costa, ma ti dà molto per il suo prezzo, in particolare ha il doppio collegamento Thunderbolt (puoi proseguirlo verso uno schermo HD o altro): solo quello vale almeno 200 euro. Difficile trovare altre enclosures thunderbolt. Tieni presente che ci sono due versioni di Thinderbay 4, una senza e una con RAID hardware, che costa ben di più (e non ti serve).

 

Comunque il costo dell'enclosure, metti che sia 400 euro, va spalmato sui 4 HD. Se li compri buoni costano circa 180 euro l'uno, quindi vuol dire 180+100 = 280 euro per ogni HD da 4 TB.

Si  l'OWC Thunderbay sembra essere il migliore, e purtroppo  l'usb 3.0 è troppo lenta, altrimenti ci sarebbero state altre alternative...Mi sa che mi tocca fare quest'investimento per non trovarmi male tra qualche anno... La cosa che non ho capito bene è come mai ci sono tutte quelle versioni dell' OWC Thunderbay?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono solamente due versioni dell'enclosure: quella normale e quella con la scheda RAID.

Poi ci sono i vari equipaggiamenti: senza HD, con HD 1TB x 4, con HD 2TB x 4, con HD 3TB x 4, con HD 4TB x 4. Leggendo le specifiche, sono dei buoni Toshiba. Puoi eventualmente prenderlo senza HD, e comprarti per conto tuo gli HD che preferisci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono solamente due versioni dell'enclosure: quella normale e quella con la scheda RAID.

Poi ci sono i vari equipaggiamenti: senza HD, con HD 1TB x 4, con HD 2TB x 4, con HD 3TB x 4, con HD 4TB x 4. Leggendo le specifiche, sono dei buoni Toshiba. Puoi eventualmente prenderlo senza HD, e comprarti per conto tuo gli HD che preferisci.

Ok grazie mille...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato anche questo sul sito, http://eshop.macsales.com/item/OWC/M3QX2KIT0GBho visto che oltre all'usb 3.0, c'è anche una presa  FireWire 800, potrei utilizzare un adattatore tipo questo: http://www.apple.com/it/shop/product/MD464ZM/A/adattatore-apple-da-thunderbolt-a-firewire

Non sarà il massimo delle prestazioni, forse giusto la metà, ma costa anche la metà del prezzo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito

 

scrivi

 

purtroppo  l'usb 3.0 è troppo lenta

 

e

 

ho visto che oltre all'usb 3.0, c'è anche una presa  FireWire 800

 

 

ma la Usb 3.0 è più veloce della FireWire 800

 

- USB 3.0   400 MB/s

 

- FireWire 800   95÷100 MB/s

Inviato dal mio telefono fisso di casa, quello con il disco combinatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Altre marche meno costose? l'owc thunderbay 4 sembra molto buono, ma costa veramente un botto considerando che non sono compresi gli hdd...

E' vero.

Avevo in mente un prezzo sotto i 500 euro, e infatti ora sono andato a vedere l'andamento prezzi su Amazon, in questi ultimi giorni è parecchio aumentato:

CamelCamelCamel%20Thunderbay%204.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il QX2 e lo uso col MB 12".

Comprato nudo, dal sito europeo di OWC, pagato 279€, spedito, ho riciclato l'esubero di HDD 3,5" che i vecchi LaCie Quadra 2 non riconoscevano più (scheda partita probabilmente).

 

La versione TB2 è ottima, ma ha il limite di essere solo Thunderbolt, quindi per tutte le altre connessioni devi comprare adattatori e sperare che funzionino.

Poi dipende pure che devi farci con 'sti hdd.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il QX2 e lo uso col MB 12".

Comprato nudo, dal sito europeo di OWC, pagato 279€, spedito, ho riciclato l'esubero di HDD 3,5" che i vecchi LaCie Quadra 2 non riconoscevano più (scheda partita probabilmente).

 

La versione TB2 è ottima, ma ha il limite di essere solo Thunderbolt, quindi per tutte le altre connessioni devi comprare adattatori e sperare che funzionino.

Poi dipende pure che devi farci con 'sti hdd.

Potresti mandarmi un messaggio privato con il link del venditore? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo metto in chiaro qui, tanto non cambia nulla.

 

http://macupgrade.eu/catalog/advanced_search_result.php?search_in_description=1&keywords=qx2&x=0&y=0

 

E se serve la versione Thunderbolt

 

http://macupgrade.eu/catalog/thunderbolt-thunderbay-c-295_296.html

 

O la versione Thunderbolt Mini (dischi da 2,5")

 

http://macupgrade.eu/catalog/thunderbay-mini-p-1234.html#.VrSGfcdKqAw

 

È stato difficile trovarlo e fidarsi, ma è arrivato tutto (dal Belgio).

 

http://macupgrade.eu/catalog/about-us-i-16.html

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...