Vai al contenuto

Chrome Su Macbook Bianco


CloMac

Messaggi raccomandati

Buongiorno, 

 

è qualche giorno che Chrome mi avvisa che a breve non sarà più disponibile per MacBook bianco.Da qualche tempo anche Safari non andava più e avevo messo Chrome. Il mio è un 10.6.8 , mi ero già informata su yosemite, ma è davvero troppo complesso per me tutto questo passaggio. 

 

Consigli? Per il momento funziona ancora un'amore e non voglio cambiarlo.

 

Grazie

 

CloMac

Link al commento
Condividi su altri siti

usi un OS del 2007... molto prodotti non sono più e non saranno più aggiornati. se non ti interessa altro ..resta cosi.

 

non puoi passare ad un altro OS (a meno che tu non l'abbia acquistato sullo store). puoi solo passare all'ultimo ma devi modificare l'hardware di quel mac.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai funzionare Apple Safari, e rimuovi Chrome.

 

Se Safari non va, ci sarà un perchè! Per indagare, scarica e lancia Etrecheck, e posta qui il report.

 

Poi, c'è anche Mozilla Firefox. Sono tutti migliori di Chrome, nel senso che sono meno invasivi, meno pesanti, più aperti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto dicci il modello preciso del tuo macbook, clicca sulla mela in alto e fai "informazioni su questo mac" e dicci che modello è esempio: "macbook late 2009"... Così vediamo l'ultimo modello dell'os che puoi installare... poi ti spieghiamo come fare un installazione pulita da 0 (che venendo da snow leopard ce ne sarà bisogno)... non è difficile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non erro, il problema fu proprio che anche Safari non sarebbe più andato... potrei provare firefox.... 

 

Informazioni su questo mac dice: Mac Os X versione 10.6.8 Processore 2.26 GHz Intel Core 2 Duo
Memoria 8 Gb 1067 MhZ DDR3

Disco di avvio Macintosh Hd

TM 1983-2011 Apple Inc. 

 

Mi pare (sempre perchè è passato un po di tempo e non me ne intendo) che passare ad un OS diverso mi implica la perdita di tutti i programmi, o sbaglio (di vitale importanza in pacchetto adobe installato con grande fatica). 

 

Grazie come sempre perchè siete geniali e disponibilissimi! 

Link al commento
Condividi su altri siti

No, l'aggiornamento del sistema non ti fa perdere niente.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non erro, il problema fu proprio che anche Safari non sarebbe più andato... potrei provare firefox.... 

 

Informazioni su questo mac dice: Mac Os X versione 10.6.8 Processore 2.26 GHz Intel Core 2 Duo

Memoria 8 Gb 1067 MhZ DDR3

Disco di avvio Macintosh Hd

TM 1983-2011 Apple Inc. 

 

Mi pare (sempre perchè è passato un po di tempo e non me ne intendo) che passare ad un OS diverso mi implica la perdita di tutti i programmi, o sbaglio (di vitale importanza in pacchetto adobe installato con grande fatica). 

 

Grazie come sempre perchè siete geniali e disponibilissimi! 

 

dovrebbe essere un macbook late 2009... hai 8gb di ram e quindi stai messa bene... per migliorare ulteriormente le performance del tuo mac potresti installarci un disco ssd... ti cambierebbe dal giorno alla notte il mac... diverebbe un fulmine rispetto all'hard disk meccanico... tipo questo:

 

http://www.amazon.it/Crucial-MX200-SSD-250GB-Argento/dp/B00RQA6DTE/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1454243252&sr=8-1&keywords=mx200

 

detto questo... se aggiorni non perdi nulla... ma visto che non lo hai mai fatto io ti consiglierei un installazione da 0... i dati te li salvi su un supporto esterno... e i programmi te li reinstalli tu aggiornandoli... ci metti qualche oretta... ma alla fine hai un mac nuovo... pulito... e scattante.... e non è nulla di difficoltoso se segui le indicazioni... basta creare una pennetta usb avviabile di el capitan... se vuoi farlo dillo che provo a spiegarti i passaggi punto per punto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti aggiornare OS X.

 

Pero' dovresti starci attenta, per quanto riguarda le Applicazioni: se hai ancora una vetusta Suite Adobe CS3, potresti avere problematiche. Fai una lista delle Applicazioni che usi, e verifica quanto vecchie sono e se si possono/devono aggiornare. Così pure driver di stampanti, chiavette TIM, eccetera.

 

Chiaramente, l'ideale sarebbe:

1) sostituire il HD  con un SSD (150 euro?)

2) installare il nuovo OS X pulito

3) ripristinare i tuoi dati utente

4) installare le Applicazioni una per una

un percorso impegnativo, ma foriero di grandi soddisfazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Naturalmente mi sembra super complicato.

Adobe è cs6 che ho installato con grande fatica.

E poi ci sono tutti i programmi nativi della macchina, che non saprei reinstallare. 

Stampante è vecchiotta ma non credo abbia problemi, lo scanner invece ceramente si, perchè già per continuare a usarlo avevo dovuto scaricare dei sofwae alternativi per anteprima.

Per il resto uso liber office e un vecchio windows per mac che non so se sarà compatibile. 

 

In sostanza si tratta di perdere lo scanner credo. Cosa che mi secca un poco, perchè per l'uso che ne faccio, sarebbe sciocco prendere uno nuovo... e capire come reinstallare i programmi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, l'unico vero problema sembra lo scanner. Anche se una bella superpotente multifunzione moderna costa 99 euro. Prova a dirci quale modello è, lo scanner, e la stampante, che vediamo se si riesce a...

Link al commento
Condividi su altri siti

Naturalmente mi sembra super complicato.

Adobe è cs6 che ho installato con grande fatica.

E poi ci sono tutti i programmi nativi della macchina, che non saprei reinstallare. 

Stampante è vecchiotta ma non credo abbia problemi, lo scanner invece ceramente si, perchè già per continuare a usarlo avevo dovuto scaricare dei sofwae alternativi per anteprima.

Per il resto uso liber office e un vecchio windows per mac che non so se sarà compatibile. 

 

In sostanza si tratta di perdere lo scanner credo. Cosa che mi secca un poco, perchè per l'uso che ne faccio, sarebbe sciocco prendere uno nuovo... e capire come reinstallare i programmi. 

non è affatto complicato... come hai "installato" adobe cs6 puoi anche "installare" l'ultima versione... la procedura è simile ed è sempre ben spiegata... tutti i programmi puoi reinstallarli tranquillamente.... a posto di libre office è uscito il nuovo office 2016 per mac che è davvero spettacolare per me... i tuoi dati li salvi su una pennetta o su un hard disk esterno e una volta inizializzato ti ritrovi già operativa... e puoi rimettere dentro i programmi uno alla volta... la decisione è tua ma se decidi di farlo noi ti diamo una mano volentieri... magari valuta di comprare l'ssd... così lo monti e tutta questa procedura la fai una sola volta per sempre ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scanner è un hp 3400c che va su anteprima con SANE. 

 

http://www.amazon.it/HP-Officejet-Stampante-Multifunzione-Scansione/dp/B00MUKPOM2/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1454258082&sr=8-2&keywords=hp+officejet

 

stampante multifunzione wifi... scanner.... fotocopiatrice... e passa la paura e dici anche addio ai cavi :D

 

scherzi a parte... l'unico modo per risolvere tutti i tuoi problemi è aggiornare a el capitan... e il modo migliore per farlo è inizializzare.... poi è ovvio che ci saranno dei problemi e che dovrai perderci tempo... ma qualsiasi altra soluzione sarà sempre e solo momentanea... prenditi il tuo tempo... valuta come fare tutto al meglio... magari fatti aiutare da qualche amico... e poi fallo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hehe se nn fosse che amo la piccola stampantina laserin b&n...

 

un'ulteriore domandina, ma per mettere una SSD devo comunque rivolgermi a un centro apple? Perchè in quel caso potrei pure far aggiornare e reinstallare tutto a loro? o è una follia? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hehe se nn fosse che amo la piccola stampantina laserin b&n...

 

un'ulteriore domandina, ma per mettere una SSD devo comunque rivolgermi a un centro apple? Perchè in quel caso potrei pure far aggiornare e reinstallare tutto a loro? o è una follia? 

se ti rivolgi a qualcuno penso che te lo fanno... però perchè regalare soldi per cose che puoi fare da sola con un pomeriggio libero e un po' di impegno? se hai qualche dubbio ci sono anche video su youtube :D cmq fai te... il mio era un consiglio per risparmiare... qualsiasi cosa decidi l'ssd ti consiglio di prenderlo su amazon... sicuramente risparmi... poi magari fallo montare ad altri se non ti fidi... e fattici mettere el capitan... office 2016, la suite adobe ed il resto te li metterai da sola al limite ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo qualcosa su youtube! Grazie. 

 

giusto per dirtene uno di video:

 

 

 

 

 

;)

 

a cambiare l'hard disk con un ssd ci si mette 2 secondi... mi raccomando prima di farlo però creati la pennetta usb per installare el capitan come ti ho detto prima.... 

 

video anche per questo:

 

 

una volta fatta riavvia il mac tenendo premuto "alt" seleziona la pennetta avviabile... entra in utility disco... seleziona l'ssd e inizializzalo dandogli un nome (Macintosh HD)... poi torna indietro e clicca su installa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami se mi permetto ma se hai installato "faticosamente" la cs6 (presupponendo che sia originale e tu non abbia dovuto far cose strane) io ti sconsiglio il fai da te, investi qualche soldo e fai fare a chi ne sa di più.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...