Vai al contenuto

Macbook 2006/2008, Ne Vale La Pena?


Messaggi raccomandati

Sto pensando di comprare un vecchio Macbook come PC da "combattimento", lo userei giusto per attaccarlo alla tv e vederci le partite ogni tanto

 

Premesso che ci monterò un SSD secondo voi ne vale la pena? Come prezzi siamo sui 150-200€

 

Ho pensato al Macbook perchè gli altri portatili si rompono dopo 1-2 anni, ed usati sono ancora peggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno di 8-10 anni fa rischia ti schiattare da un momento all'altro molto di più di un computer recente.

 

Poi che gli altri portatili si rompano dopo 1-2 anni mi sembra un po' azzardata come affermazione  :preoccupato:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse forse a trovare un 2008 alluminio o un late 2009 bianco, che hanno già la GeForce 9400M e uscite minidisplayport.. Con la vecchia intel GMA dei primi bianchi anche solo guardare un video su youtube è già ai limiti della decenza (oltre al fatto che puoi arrivare volendo anche agli ultimi OS)..

 MacBook Pro (13-inch Retina Early 2015)  Mac mini (late 2012)  iMac (27-inch Late 2013)  iMac (24-inch Late 2008)  iMac G5 (20-inch iSight)  Power Mac G4 Cube  PowerBook G4 (12-inch 1.33GHz)  iPhone 8 512Gb  iPod classic 160Gb (late 2009)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto pensando di comprare un vecchio Macbook come PC da "combattimento", lo userei giusto per attaccarlo alla tv e vederci le partite ogni tanto

 

Premesso che ci monterò un SSD secondo voi ne vale la pena? Come prezzi siamo sui 150-200€

 

Ho pensato al Macbook perchè gli altri portatili si rompono dopo 1-2 anni, ed usati sono ancora peggio

io ho un acer extensa 5200 a casa che ancora funziona molto bene ( hdd da 1 tera e lo utilizzo come computer muletto) un toshiba satellite, un hp dv6 e un dv7 tutti funzionati eppure hanno più di due anni e ancora vanno a meraviglia.... a mio avviso dipende da come li tratti ( e anche dalla sfiga )perchè di per se che sia mac o pc tutti durano... comuqnue come ti hanno detto è un computer che oggi va, domani non lo sai quindi sarebbe una scommessa come acquisto...

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto tutt'ora usando un macbook late 2008 alu.

 

Carrozzato con ssd e 8gb di ram.

 

Diciamo che faccio quasi tutto decentemente e per un uso di lavoro (scrittura + excell ecc…) + svago (anche sviluppo foto e photoshop) va decentemente.

 

A 150-200 lo comprerei, però l'ssd e la ram sono d'obbligo.

macbook 13 alu unibody 2008 (il migliore del lotto) - macmini (audio/video) 2010 - ipod video 5g - iphone 4 - vecchio muletto windows

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma attualmento cosa utilizzi?

Perchè potresti valutare l'acquisto solo di

https://www.google.com/intl/it_it/chromecast/tv/explore/?gclid=CIKMkfzl2MoCFcSRGwodeb4A6g

da collegare alla tv ed inviare in streaming i contenuti dal pc.

 

Attualmente ho un notebook retina, ma ho appena preso casa con dei coinquilini e non mi fido a portarlo in cucina

 

Mi servirebbe giusto un pc per guardare le partite e collegarlo alla tv

 

io ho un acer extensa 5200 a casa che ancora funziona molto bene ( hdd da 1 tera e lo utilizzo come computer muletto) un toshiba satellite, un hp dv6 e un dv7 tutti funzionati eppure hanno più di due anni e ancora vanno a meraviglia.... a mio avviso dipende da come li tratti ( e anche dalla sfiga )perchè di per se che sia mac o pc tutti durano... comuqnue come ti hanno detto è un computer che oggi va, domani non lo sai quindi sarebbe una scommessa come acquisto...

 

Che funzionino non lo metto in dubbio, ma solitamente dai 2 anni in poi tendono a rovinarsi, almeno quelli di fascia media

 

io sto tutt'ora usando un macbook late 2008 alu.

 

Carrozzato con ssd e 8gb di ram.

 

Diciamo che faccio quasi tutto decentemente e per un uso di lavoro (scrittura + excell ecc…) + svago (anche sviluppo foto e photoshop) va decentemente.

 

A 150-200 lo comprerei, però l'ssd e la ram sono d'obbligo.

 

Per caso usi l'adattatore mini -> hdmi? Sarei curioso di sapere se con quello via usb funziona l'audio anche su windows / linux

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ci sono però adattatori con jack o audio via usb

Io ho un macbook bianco late 2007. Funziona perfettamente, video di youtube a 1080 compresi, ma le ventole sono al massimo abbastanza spesso (siti pesanti con molto flash e lightroom mettono a dura prova la scheda video integrata). Se comunque ti interessa contattami.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto pensando di comprare un vecchio Macbook come PC da "combattimento", lo userei giusto per attaccarlo alla tv e vederci le partite ogni tanto

 

Premesso che ci monterò un SSD secondo voi ne vale la pena? Come prezzi siamo sui 150-200€

 

Ho pensato al Macbook perchè gli altri portatili si rompono dopo 1-2 anni, ed usati sono ancora peggio

 

lascia stare.

al massimo prenditi il mid 2010 che è ancora decente.

i modelli precedenti arrancano parecchio con Mac Os X. il mio mid 2009 funziona bene ma basta poco a far impazzire la ventola nonostante abbia cambiato la pasta termica.

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

al mio le ventole non partono praticamente mai………...

 

l'unibody in alluminio è un altro discorso

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...