Vai al contenuto

Wifi Che Non Si Disattiva Su Macbook Pro


svalvo1610

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ho un macbook pro aggiornato a el capitan che collego in rete tramite cavo ethernet...prima di installare el capitan il wifi rimaneva sempre disattivato ora ogni volta che accendo il mac il wifi si attiva da solo e si collega alla mia rete wireless e a me sul mac non serve essendo collegato con cavo quindi devo andare sull'icona del wireless e disattivarlo io ad ogni accensione mentre prima se lo disattivavo rimaneva sempre disattivato....è una caratteristica di el capitan o c'è qualcosa che non va?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi decidere tu la priorità di collegamento, trascinando al primo posto "Ethernet" piuttosto che "WiFi" in Preferenze di Sistema... > Network.

 

Se ti colleghi col cavo ethernet, scegli "Disattiva WiFi" nell'iconcina sulla barra menu', oppure  in Preferenze di Sistema... > Network.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della risposta ma è già stato fatto tutto ciò che hai scritto ed il problema è proprio quello e cioè che anche se la priorità è l'ethernet che sta al primo posto ad ogni accensione il pc riattiva il wifi e si collega a quello e non all'ethernet quindi devo andare io manualmente tutte le volte ad ogni accensione a disattivare il wifi e solo allora passa all'ethernet

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi decidere tu la priorità di collegamento, trascinando al primo posto "Ethernet" piuttosto che "WiFi" in Preferenze di Sistema... > Network.

 

Se ti colleghi col cavo ethernet, scegli "Disattiva WiFi" nell'iconcina sulla barra menu', oppure  in Preferenze di Sistema... > Network.

 

la priorità non c'entra col suo problema...

 

lui dice che nonostante disattivi a mano il wifi nella barra dei menu...al riavvio lo trova attivato...cosa che non dovrebbe succedere.

 

prova a creare una nuova posizione dalle preferenze di rete:

 

osxnetworksettings.jpg

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ci posso provare ma al posto di automatic cosa metto? e cmq prima di el capitan è sempre stato tutto automatico non ho dovuto modificare la posizione

 

ne metti un'altra con un nome che vuoi tu...se va lasci quella...

 

potrebbe essersi sputtanata qualche preferenza nell'aggiornamento

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

si appare la finestra con il + io aggiungo la posizione ma poi sulla sinistra dove sono elencate le varie connessioni se seleziono la posizione creata mi spariscono tutte le connessioni

 

che strano...hai provato a creare un nuovo utente?

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

uhmmm la tua domanda sul perché spengo spesso il mac non me la ero mai posta diciamo che l'abitudine mi porta a spegnerlo quando finisco di lavorarci anche perché quando finisco di lavorare non vedo l'ora di spegnerlo il mac  :ghghgh: e di staccare la spina fino al giorno dopo

diciamo che nell'arco della giornata lo spengo due massimo tre volte ma sono un pignolo e anche quelle due o tre volte deve riaccendersi e funzionare tutto come si deve

 

creare un nuovo utente? intendi un secondo utilizzatore? è un annetto che uso mac quindi ogni giorno imparo qualcosa di nuovo...cmq se intendevi creare un nuovo utilizzatore no non ho provato dici che può servire? anche se servisse non è cmq la soluzione perché deve funzionare anche solo con il mio account

Link al commento
Condividi su altri siti

uhmmm la tua domanda sul perché spengo spesso il mac non me la ero mai posta diciamo che l'abitudine mi porta a spegnerlo quando finisco di lavorarci anche perché quando finisco di lavorare non vedo l'ora di spegnerlo il mac  :ghghgh: e di staccare la spina fino al giorno dopo

diciamo che nell'arco della giornata lo spengo due massimo tre volte ma sono un pignolo e anche quelle due o tre volte deve riaccendersi e funzionare tutto come si deve

 

creare un nuovo utente? intendi un secondo utilizzatore? è un annetto che uso mac quindi ogni giorno imparo qualcosa di nuovo...cmq se intendevi creare un nuovo utilizzatore no non ho provato dici che può servire? anche se servisse non è cmq la soluzione perché deve funzionare anche solo con il mio account

 

si ma è sbagliato... consumi di più e non ottieni nulla in cambio... il mac andrebbe spento solo per fare gli aggiornamenti... o se hai intenzione di non usarlo per giorni... il mio saranno 10 giorni che non lo spengo... quando non lo uso lo mando in stop... mandarlo in stop significa che il mac continua ad alimentare le ram... e solo quelle... tutto il resto è spento... il sistema di stop del mac è efficentissimo... spegnere il computer ogni volta che si è finito di usarlo è un retaggio di winzoz... fidati... impara a mandarlo in stop (se è un portatile basta chiudere lo schermo)... e scoprirai un nuovo mondo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma è sbagliato... consumi di più e non ottieni nulla in cambio... il mac andrebbe spento solo per fare gli aggiornamenti... o se hai intenzione di non usarlo per giorni... il mio saranno 10 giorni che non lo spengo... quando non lo uso lo mando in stop... mandarlo in stop significa che il mac continua ad alimentare le ram... e solo quelle... tutto il resto è spento... il sistema di stop del mac è efficentissimo... spegnere il computer ogni volta che si è finito di usarlo è un retaggio di winzoz... fidati... impara a mandarlo in stop (se è un portatile basta chiudere lo schermo)... e scoprirai un nuovo mondo :D

 

si ma questo non toglie il fatto che il suo mac abbia un problema

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

si si lo so che va in stop se chiudo lo schermo ed hai ragione sono abituato a fare così perché prima utilizzavo windows non chiamatelo winzoz dai prima era zozzo ora con il 10 hanno fatto un buon lavoro secondo me :ok:  cmq ho un macbook pro retina early 2013 processore i7 2.7 16 gb ram e scheda video dedicata nvidia comprato usato e adesso rosicate a 500 euro e come nuovo mai usato...cmq tornando in tema penso che farò una bella installazione pulita di el capitan da usb e vediamo se risolvo

Link al commento
Condividi su altri siti

si si lo so che va in stop se chiudo lo schermo ed hai ragione sono abituato a fare così perché prima utilizzavo windows non chiamatelo winzoz dai prima era zozzo ora con il 10 hanno fatto un buon lavoro secondo me :ok:  cmq ho un macbook pro retina early 2013 processore i7 2.7 16 gb ram e scheda video dedicata nvidia comprato usato e adesso rosicate a 500 euro e come nuovo mai usato...cmq tornando in tema penso che farò una bella installazione pulita di el capitan da usb e vediamo se risolvo

si fai una bella installazione pulita che male non gli fa di sicuro... e impara ad usare lo stop!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho l'adattatore thunderbolt con l'uscita ethernet....si il wifi va benissimo ma alle volte tramite un media server su mac passo film e musica alla tv che è collegata alla rete tramite cavo e ho notato che lo streaming da mac a tv tramite cavo è più fluido che tramite wifi....ora chiedo un'altra cosa perché non trovo il tasto cerca sul forum e per favore non uccidetemi cercherò di darvi la mia motivazione....vorrei provare ad installare windows 10 pulito eliminando completamente osx e senza usare bootcamp sul mio mac il motivo? beh pura e semplice curiosità poiché ho letto svariati articoli in cui si dice che windows10 installato pulito e come unico sistema su un mac è molto più fluido e performante di osx....sia chiaro è un annetto che uso osx e ci sono arrivato da windows 7 e confermo che non tornerei più a windows 7 ma il 10 non lo ho mai provato e ne leggo ogni giorno sempre meglio addirittura ne sento parlare meglio di osx....vorrei solo provare ovvio poi tornerei ad osx ed infatti volevo anche sapere come tornare poi ad osx non avendo dei dvd di installazione...in che sezione posso porre la domanda per non sbagliare?

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho l'adattatore thunderbolt con l'uscita ethernet....si il wifi va benissimo ma alle volte tramite un media server su mac passo film e musica alla tv che è collegata alla rete tramite cavo e ho notato che lo streaming da mac a tv tramite cavo è più fluido che tramite wifi....ora chiedo un'altra cosa perché non trovo il tasto cerca sul forum e per favore non uccidetemi cercherò di darvi la mia motivazione....vorrei provare ad installare windows 10 pulito eliminando completamente osx e senza usare bootcamp sul mio mac il motivo? beh pura e semplice curiosità poiché ho letto svariati articoli in cui si dice che windows10 installato pulito e come unico sistema su un mac è molto più fluido e performante di osx....sia chiaro è un annetto che uso osx e ci sono arrivato da windows 7 e confermo che non tornerei più a windows 7 ma il 10 non lo ho mai provato e ne leggo ogni giorno sempre meglio addirittura ne sento parlare meglio di osx....vorrei solo provare ovvio poi tornerei ad osx ed infatti volevo anche sapere come tornare poi ad osx non avendo dei dvd di installazione...in che sezione posso porre la domanda per non sbagliare?

 

non ha alcun senso... fare quello che chiedi è più complicato ma il risultato è lo stesso del dualboot... bootcamp non fa altro che farti partizionare l'hard disk... sia che tu abbia 1 solo sistema operativo o 50 installati qualsiasi tu lanci gli altri sono come se non esistessero... windows 10 accede a tutte le risorse tramite bootcamp senza nessun limite.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok tutto chiaro quindi mi affido a bootcamp....e visto che ci sono esagero con le domande...un eventuale installazione di windows 10 su un hd esterno da 2 tera che ho li fermo inutilizzato è possibile? per non occupare spazio nel hd del mac

 

no, bootcamp accetta windows solo nell'hard disk interno... e ti conviene partizionare e metterlo che essendo un ssd è più veloce... ma se windows ti serve poco puoi optare per virtualizzarlo con vmware... dipende da quello che devi farci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...