Vai al contenuto

Macbook Air 13 Consigli E Chiarimenti


maxiblues

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

purtroppo il mio caro macbook pro 2007 mi ha lasciato causa scheda video e sono alla ricerca di un sostituto per le mie esigenze. Visto le tasche non molto capienti in questo periodo avrei optato per un macbook air 13 pollici.

Il mio utilizzo è principalmente musicale. Utilizzo il portatile per registrazioni al volo di brani che poi porterò in studio o che rielaborerò in seguito su iMac.

Precisamente mi serviva già da tempo un portatile che potesse eseguire logic X, cosa che purtroppo non era possibile sul mio precedente macbook.

Volevo sapere se qualcuno sta lavorando con il macbook air e se lo ritiene un prodotto valido.

 

Inoltre ho una curiosità su i nuovi prodotti : ho provato a fare delle simulazione di acquisto sia per il PRO che per L'AIR, e giunto alla pagina della customizzazione, alla domanda se aumentare le RAM, mi viene descritto fra le note che se si decide di avere più memoria bisogna farlo al momento dell'acquisto perchè successivamente non sarà più possibile.

Il messaggio si riferisce ad un discorso di evasione ordine o effettivamente non è possibile fare un upgrade delle RAM dopo il suo acquisto?

Stesso discorso vale anche per lo spazio di archiviazione?

 

Grazie

Saluti

M

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

 

Posso dirti che io ho air dal 2011 e li ho cambiati tutti ogni anno. Ora ho il 2015

Come velocità siamo a livello veramente alti, SSD che è una scheggia e processore che regge carichi di lavoro per qualsiasi esigenza non ultra professionale ovviamente.

Uso logic x, imovie e programmi di grafica senza alcun tipo di problema, fluido e veloce.

 

Per quano riguarda le opzioni BTO esatto, confermo che non puoi upgradare nulla dopo in fase di post acquisto, o meglio, la ram è saldata quindi non puo ifarci nulla, mentre l'hard disk lo puoi cambiare ma trattandosi di un disco ssd pci e particolare non si trova. Non credo ad oggi che produttori terzi vendano hard disk per retina o air 2015 e comunque anche li vendessero sarebbero molto costosi.

 

Se invece parliamo di macbook air precedenti il 2015 ovvero 2012 e prima il discorso cambia, l'ssd lo puoi reperire più facilmente perchè si tratta non di pci e ma di msata e tipo owc o trascend li vendono.

La ram invece è sempre saldata (mi pare non sia saldata solo in quelli pre 2010, ma io non prenderei in considerazione nessun mac che monta un c2d)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! a fine novembre ho comprato un Macbook Air 11 da poter usare a casa per suonare, studiare ecc. mentre il mio Macbook White 2009, dove uso Logic e tutta una serie di plugin, è finito in sala prove.

Ho preso la versione 11" per avere il massimo della trasportabilità, e la versione con 4gb di ram dato che non ho grosse esigenze per l'uso domestico (dopo essermi a lungo informata sulle prestazioni più che ottime dell'air "base")

Non ho voluto per ora installare Logic dato che quando devo lavorare a produzioni più serie, uso il vecchio Macbook in sala prove.

Sto usando (e scoprendo) Garageband per suonare, registrare idee e mixare velocemente le registrazioni in multitraccia delle prove. Sono veramente soddisfatta e felice e non posso che consigliartelo.

Se hai domande da farmi chiedi pure.

Il discorso della ram e degli hd è come ti ha spiegato annihilator: devi scegliere al momento dell'ordine la capienza dell'hd e la ram che vuoi montare perchè non è possibile effettuare degli upgrade successivamente.

Saluti

Bb

Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglio di prendere il macbook pro retina se devi lavorarci... sicuramente è una macchina più performante (non che l'air faccia schifo è)...  spendi il più possibile in ram ed ssd (almeno 8gb e 256gb di ssd) perchè dopo non potrai più sostituire nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami xgeorge7900 ma non sono d'accordo. maxiblues dice che sull'air farebbe registrazioni al volo della sua band per poi rielaborare il tutto su un iMac, quindi secondo me potrebbe andare più che bene.

Bb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah.... Effettivamente ci sono pareri un po' discordanti in giro!! c'è chi si è trovato molto bene sull'AIR a livello di prestazioni in ambito musicale altri un po' meno altri lo denigrano proprio.

 

Panico....

xgeorge7900 grazie dell'intervento... hai avuto modo di testare l'AIR a livello di musica con utilizzo del LOGIC ?

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...