Vai al contenuto

Tornare A Os X Su Macbook Pro Con Solo Windows 10 Pulito


svalvo1610

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ho un MacBook Pro con installato Windows 10 non da boot camp ma in modo pulito eliminando OS X in maniera completa ora vorrei tornare a OS X...dispongo di una chiavetta usb con all'interno elcapitan pronto per essere installato ma non so come fare l'avvio da chiavetta per far partire l'installazione qualcuno sa dirmi come fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito si avvia da Recovery (cmd R all'accensione). Hai brasato anche quella? Allora probabilmente hai fatto danni, anche sulla EFI.

Seconda possibilità, si avvia da internet recovery: tre tasti cmd alt R all'accensione, con un buon collegamento WiFi.

Per vedere altri dischi di avvio, all'accensione tieni premuto il tasto alt.

Informati un po' sul supporto Apple.

 

Guarda che hai un Mac, non un PC.

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a inserire la pen drive, accendere il mac e premere il tasto C dopo il suono. dovresti vedere il disco locale e la pen drive. se è cosi.. scegli la pen drive e poi da li prima inizializzi il disco in formato hfs+ (guid) e poi installi il SO.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

so di avere un mac ho solo voluto provare a metterci win10 nativo dato che ormai un po' ovunque si dice che nativo su macchine apple gira meglio di osx ma ora voglio tornare a osx nonostante win10 risulti un ottimo prodotto...io ho semplicemente formattato l'intero hd come con un normale pc senza usare bootcamp e ci ho installato solo windows 10 e ora voglio rimettere osx che ho su chiavetta ma non so come far bootare da chiavetta se premo i comandi da te elencati non succede nulla ma carica il sistema operativo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...