Vai al contenuto

Monitorare Consumo Dati Singole Applicazioni


lluke

Messaggi raccomandati

Salve a tutti
possiedo un iPad4 solo wifi (senza sim per intenderci) con iOs8, che utilizzo prevalentemente
collegato ad un router mobile wifi 4G, quindi ho una connessione a consumo.
Da un pò sperimento un consumo dati molto elevato per cui vorrei capire
quale applicazione erode costantemente il mio pacchetto settimanale di gigabyte.
Non potendo accedere all'app nativa che mi fornrebbe l'utilizzo dati cellulare,
(non c'è la voce cellulare, ovviamente, nelle impostazioni) ho fatto qualche ricerca, ma non sono riuscito
a trovare nessun programma che fornisca anche il consumo per singola app.
Addirittura alcune app, che originariamente monitoravano il consumo
in modo dettagliato, nelle versioni successive hanno rimosso questa funzione, vedi DataMan pro.
Mi è venuto il sospetto che Apple vieti in qualche modo questa funzione ai produttori
di software per iOS perchè la stessa app, My Data Monitor, installata su tablet Samsung ha
anche il resoconto dettagliato di consumo per app, su iPad no.
Qualcuno può consigliarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti

possiedo un iPad4 solo wifi (senza sim per intenderci) con iOs8, che utilizzo prevalentemente

collegato ad un router mobile wifi 4G, quindi ho una connessione a consumo.

Da un pò sperimento un consumo dati molto elevato per cui vorrei capire

quale applicazione erode costantemente il mio pacchetto settimanale di gigabyte.

Non potendo accedere all'app nativa che mi fornrebbe l'utilizzo dati cellulare,

(non c'è la voce cellulare, ovviamente, nelle impostazioni) ho fatto qualche ricerca, ma non sono riuscito

a trovare nessun programma che fornisca anche il consumo per singola app.

Addirittura alcune app, che originariamente monitoravano il consumo

in modo dettagliato, nelle versioni successive hanno rimosso questa funzione, vedi DataMan pro.

Mi è venuto il sospetto che Apple vieti in qualche modo questa funzione ai produttori

di software per iOS perchè la stessa app, My Data Monitor, installata su tablet Samsung ha

anche il resoconto dettagliato di consumo per app, su iPad no.

Qualcuno può consigliarmi?

 

non è che Apple vieta la cosa...ma è semplicemente inutile e assurda nel 2016, come è assurdo avere una navigazione a consumo. Per questo non la fanno!

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

...e non è l'unica cosa assurda amico evangelista, pensa alla tua risposta e al tempo che hai perso per scriverla

e poi immagina milardi di utenti che posseggono un cellulare e una connessione a consumo.

Quello che scrivi non ha senso, esiste già nel mercato quel tipo di applicazione, l'ho scritto sopra riguardo My Data Monitor.

Grazie per la tua attenzione comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

...e non è l'unica cosa assurda amico evangelista, pensa alla tua risposta e al tempo che hai perso per scriverla

e poi immagina milardi di utenti che posseggono un cellulare e una connessione a consumo.

Quello che scrivi non ha senso, esiste già nel mercato quel tipo di applicazione, l'ho scritto sopra riguardo My Data Monitor.

Grazie per la tua attenzione comunque

 

guarda che nel resto dell'europa e del mondo ci sono contratti con gb illimitati a prezzi pari al nostro.

se vai in america navighi ovunque e hai abbonamenti dove i gb non devi neanche sceglierli nel piano tariffario perché sono quasi infiniti.

 

si continua a pensare che i prodotti siano fatti su base mercato italiano / europeo... ma non è così.

 

ancora più assurdo pensarlo per le ADSL che son tutte FLAT ormai

 

per questo la mia risposta ha molto senso.

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

A costo di essere noioso esiste già almeno un'app che fa quello che tu reputi assurdo e anacronistico, My Data Monitor

Nella versione per Android monitora tutto il traffico dati in uscita dal tuo tablet e analizza ogni singola applicazione che ne fa uso

pubblicando un esauriente report che ti dice chi consuna più banda e chi meno.

La versione per iOS invece questa variante non ce l'ha, ahimè.

Ora, amico evangelista, fai uno sforzo e scrivi qualcosa che abbia un senso con la mia domanda iniziale:

dimmi il nome di un app che faccia quello che chiedo e tralascia la tua voglia di commentare a ufo che

non serve neanche ai sassi...fallo e sarò il tuo miglior amico

Link al commento
Condividi su altri siti

il vero problema è che nella versione "cellular" il consumo te lo fornirebbe per singole app anche iOS, avendo tu un ipad wifi non vi è inclusa tale funzione in quanto si presume che tu nn abbia problemi di consumo dati.

Detto questo purtroppo non ho idea di quale app consigliarti, anche perchè immagino tu abbia già cercato a sufficienza nell'appstore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ospite fabbro.fabbro

cercando in rete ho trovato questa app "Onavo" che dovrebbe fare al caso vostro, provatela e poi ditemi.

 

come sempre il problema sono le tue scelte...qui non si cambia mai

 

p.s: spero per voi che il traffico non sia sotto System Services perchè non avrete mai risposte su cosa sia....

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo onavo extend, è un software che oltre a monitorare i dati, ne riduce il consumo, ma visto che io i dati li scarico tramite Android phone, mi sembra giusto installarlo sullo smartphone, che poi sfrutterò come hot spot, se lo installo sull'ipad, che senso ha?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo onavo extend, è un software che oltre a monitorare i dati, ne riduce il consumo, ma visto che io i dati li scarico tramite Android phone, mi sembra giusto installarlo sullo smartphone, che poi sfrutterò come hot spot, se lo installo sull'ipad, che senso ha?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

il senso è che devi monitorare il consumo di dati dell'ipad.Se lo installi su android monitori i dati di quel dispositivo e di sicuro non hai il consumo delle app dell'ipad.

 

Se non ti vuoi fidare di una app autorizzata da apple fai te

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...