Vai al contenuto

Risolto - [Help] Salto Corrente Durante Spostamento File


Palooza

Messaggi raccomandati

Salve,

è successo questo:

 

E' andata via la corrente mentre spostavo dei file (non copia ma trasferimento!) da un HDD ad un'altro.

 

Risultato:

Sull'HDD ricevente è comparsa una cartellina "trasparente", celestino chiaro, con il nome della cartella in grigio chiaro.

Ma questa CARTELLA NON SI APRE! (peso 10 gb)

Lo spostamento non era finito e al riaccendersi, sull 'HDD donante la cartella era ancora li ma

NON SO SE IL MAC HA TRASFERITO PARZIALMENTE i file oppure se ha "prevenuto" il problema lasciando le cose come in principio.
Non conosco il peso originale della cartella.

 

Come faccio ad aprire la Cartellina TRASPARENTE?

 

Grazie a tutti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

è successo questo:

 

E' andata via la corrente mentre spostavo dei file (non copia ma trasferimento!) da un HDD ad un'altro.

 

Risultato:

Sull'HDD ricevente è comparsa una cartellina "trasparente", celestino chiaro, con il nome della cartella in grigio chiaro.

Ma questa CARTELLA NON SI APRE! (peso 10 gb)

Lo spostamento non era finito e al riaccendersi, sull 'HDD donante la cartella era ancora li ma

NON SO SE IL MAC HA TRASFERITO PARZIALMENTE i file oppure se ha "prevenuto" il problema lasciando le cose come in principio.

Non conosco il peso originale della cartella.

 

Come faccio ad aprire la Cartellina TRASPARENTE?

 

Grazie a tutti!!!!

Fai nuovamente il trasferimento del file e cancella prima quello vecchio puo' essersi danneggiato nel black out !

 

Cosa importante verifica con Utilty Disco sia il disco di avvio del computer sia il disco esterno se hanno problemi e se serve riparali, il disco del computer devi riavviare da Partizione Recovery se va riparato!

 

Il computer  non gode quando ci sono black out o sbalzi di tensione  se nella tua zona ci sono spesso ti consiglio di comprare un buon UPS di tipo sinosoidale o  potresti avere dei guasti . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai nuovamente il trasferimento del file e cancella prima quello vecchio puo' essersi danneggiato nel black out !

 

Cosa importante verifica con Utilty Disco sia il disco di avvio del computer sia il disco esterno se hanno problemi e se serve riparali, il disco del computer devi riavviare da Partizione Recovery se va riparato!

 

Il computer  non gode quando ci sono black out o sbalzi di tensione  se nella tua zona ci sono spesso ti consiglio di comprare un buon UPS di tipo sinosoidale o  potresti avere dei guasti . :ciao:

Grazie seguiro i tuoi consigli. Ma io non trasferito con un COPIA ma con SPOSTA. Quindi non so se mentre SPOSTAVA cancellava realmente i file all'origine o se l'avrebbe fatto una volta completato lo spostamento. Non so come funziona lo SPOSTA. Se avessi fatto il COPIA di certo non avrei dubbi su come procedere....cioè come hai consigliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie seguiro i tuoi consigli. Ma io non trasferito con un COPIA ma con SPOSTA. Quindi non so se mentre SPOSTAVA cancellava realmente i file all'origine o se l'avrebbe fatto una volta completato lo spostamento. Non so come funziona lo SPOSTA. Se avessi fatto il COPIA di certo non avrei dubbi su come procedere....cioè come hai consigliato.

Io per il backup uso Time Machine , ma per spostare un file  o cartelle basta trascinare con il mouse sulla icona del disco esterno che hai sul desktop ovviamente se grande  come bite ci mette del tempo. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

.

Secondo me non è successo niente, la cartellina semitrasparente è probabilmente solo spazio "allocato" per l'operazione di spostamento ed è rimasto bloccato a causa del backup.

 

Un controllo con Utility Disco dovrebbe sistemare le cose e darti la possibilità di cestinarla.

 

La cartella originaria dovrebbe essere intatta, credo venga cancellata solo alla fine del trasferimento, ho fatto una prova a trasferire una cartella "pesante" e anche interrompendo lo spostamento a pochissimo dalla fine, la cartella di origine resta intatta.

.

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

.

Secondo me non è successo niente, la cartellina semitrasparente è probabilmente solo spazio "allocato" per l'operazione di spostamento ed è rimasto bloccato a causa del backup.

 

Un controllo con Utility Disco dovrebbe sistemare le cose e darti la possibilità di cestinarla.

 

La cartella originaria dovrebbe essere intatta, credo venga cancellata solo alla fine del trasferimento, ho fatto una prova a trasferire una cartella "pesante" e anche interrompendo lo spostamento a pochissimo dalla fine, la cartella di origine resta intatta.

.

 

.

Secondo me non è successo niente, la cartellina semitrasparente è probabilmente solo spazio "allocato" per l'operazione di spostamento ed è rimasto bloccato a causa del backup.

 

Un controllo con Utility Disco dovrebbe sistemare le cose e darti la possibilità di cestinarla.

 

La cartella originaria dovrebbe essere intatta, credo venga cancellata solo alla fine del trasferimento, ho fatto una prova a trasferire una cartella "pesante" e anche interrompendo lo spostamento a pochissimo dalla fine, la cartella di origine resta intatta.

.

Grazie a tutti. Ho provato con SyncTwoFolder a copiare vicendevolmente il contenuto della cartella nella sua gemella e melo ha fatto. Strano ma vero. Sulla cartella azzurrina non ci potevo andare con il click ma il software si...infatti alla fine del processo da 10gb si è pareggiata nel peso con l'originale che invece è rimasta dello stesso peso e quindi non ha ricevuto dati confermando che non ne aveva passati.!

Risolto cosi! grazie ancora 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...