Vai al contenuto

Groooossso Problema Con Iphoto


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, 

ho un grosso problema. Lavorando con iphoto, dopo aver esportato un'immagine, mi è scomparso dal monitor e si è nascosto come se avessi abilitato exposè (che non ho impostato).

Richiamandolo con il 3 tasto del mouse mi compare ma tutto bordato di blu e come se fosse un'icona: impossibile lavorarci, anzi qualunque cosa io ci faccia mi riscompare sotto.

Come faccio a farlo ricomparire una volta per tutte?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci riprovo, ma è un mistero anche per me quel che è successo.

Se clicco sull'icona di iPhoto il programma si apre e visualizzo tutti i menù in alto ma non mi compare la mia libreria.

Cliccando sul terzo tasto del mouse invece la libreria magicamente compare ma non a schermo intero, più piccola e tutta bordata di blu.

Impossibile lavorarci sopra perché qualunque cosa si faccia con il mouse la fa riscomparire sotto la barra dei programmi (quella che sta in basso al monitor).

Sembrerebbe qualcosa che ha a che fare con Exposé che io però non ho impostato.

Link al commento
Condividi su altri siti

la apple non ha mouse con 3 tasti. quello è un altro mouse dove tu hai configurato il 3 tasto per quella funzione.... è difficile capire cosa ..perchè ecc ecc.

 

prendi un classico mouse a due tasti e prova.

 

PS: questo è un forum non un centro assistenza tecnica. stai serena.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

da quello che ho capito potrebbe essere bloccato l'expose, magari per un problema del mouse, il contorno blu esce quando selezioni la schermata da expose.Ti succede solo con foto?non hai qualche tasto bloccato?

Link al commento
Condividi su altri siti

insomma a nessuno è mai capitato che una finestra di qualche applicazione comparisse più piccola e tutta contornata di blu

Sì, a me capita.

 

Per lavorarci, basta cliccarci sopra (tasto mouse, quello sinistro per capirci), e passa a schermo pieno. Eventualmente, scegli l'Applicazione Foto (anche con cmd tab) ed esci (cmd Q).

Link al commento
Condividi su altri siti

Be', puoi impostare il mouse come meglio credi.

 

Menu' mela > Preferenze di Sistema... > Mouse e scegli la funzione di ciascun tasto.

 

Spero tanto tu NON abbia un mouse Microsoft coi suoi driver proprietari, che sono uno schifo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

ok, grazie a tutti. forse allora è un problema di mouse, anche se il mio è si un mouse mac ma forse un po' vecchio e ha il terzo tasto.

mouse apple con 3 tasti??potrebbe essere come il santo gral...sicura sia apple

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che fai riferimento al mighty mouse apple che aveva i tasti anche lateralmente. Detto questo clicca su impostazioni > Mission Control e dicci cosa ti viene scritto. Dopo clicca anche in basso a sinistra su "angoli attivi" e dicci anche qua la selezione di comandi. Magari sveliamo l'arcano... :ok:

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Be', puoi impostare il mouse come meglio credi.

 

Menu' mela > Preferenze di Sistema... > Mouse e scegli la funzione di ciascun tasto.

 

Spero tanto tu NON abbia un mouse Microsoft coi suoi driver proprietari, che sono uno schifo.

no, è un mouse mac e i tasti sono impostati proprio per riuscire a utilizzare exposè, ma con iphoto non funziona più. con tutto il resto invece si.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che fai riferimento al mighty mouse apple che aveva i tasti anche lateralmente. Detto questo clicca su impostazioni > Mission Control e dicci cosa ti viene scritto. Dopo clicca anche in basso a sinistra su "angoli attivi" e dicci anche qua la selezione di comandi. Magari sveliamo l'arcano... :ok:

Grazie, ma per Mission Control intendi il vecchio Preferenze di Sistema??? Comunque io ho tolto gli angoli attivi, quindi non ho impostato nulla nelle relative tendine.

La library di iphoto infatti non mi riappare dagli angoli ma dal basso: sotto la barra dei menù, il dock credo si chiami. riesco a farla comparire ma non si riesce proprio a utilizzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

non sei il solo, inizio ad essere confuso..

niente ragazzi, mi spiace non riuscire a spiegarvi, ma da quanto mi avete detto probabilmente è un problema di exposè/mouse.

Il programma iphoto si apre ma la library è nascosta (non in un angolo dello schermo ma in basso). se clicco con il mouse il tasto che ho settato per exposè la library mi appare ma bordata di blu e non riesco a lavorarci. Qualunque cosa io faccia riscompare.

Ho cercato qualche comando da tastiera ma invano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, prova a fare così..attiva exposè, che ti permette di vedere la "libreria" di iphoto bordata di blu ma non utilizzabile.

In alto a destra hai un + che ti permette di aggiungere una scrivania.

Cliccalo e nella nuova scrivania creata in alto trascina la libreria di iphoto bordata di blu.

Apri la nuova scrivania.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...