Vai al contenuto

Mac Pallone Da Spiaggia Della Morte


ElCero

Messaggi raccomandati

Ho un problema con il mio MAC 

è un i-mac 27 pollici dual core con installato El Capitan, fino a due giorni fa andava tutto bene, adesso come lo accendo finito di caricare tutto appare subito il cursore che gira e non fa più fare nulla.

Pensavo ci fossero troppe app in avvio, ho effettuato i vari reset delle RAM, accensioni con i controlli, lanciata l'utility di SOS che dice che non ci sono errori, chiuse tutte le app ma appena acceso si riblocca anche senza nulla aperto, ultimamente non ho installato nulla di nuovo, giusto una settimana o due fa ho messo paragon per scrivere sugli HD formattati NTFS ma l'ho messo dal sito ufficiale, è scaduto e non l'ho ancora comprato per cui si apre il pannello delle impostazioni in avvio che poi richiudo.

 

Le domande:

 

suggerimenti su come posso risolvere?

 

se reinstallo OSX dalla procedura di recupero che propone mantengo tutti i file e le impostazioni del mac? perchè ci sono alcuni file che non sono certo di aver salvato dato che avevo da poco svuotato drop box

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

nulla. è questo che mi fa pensare.

sono al massimo 4 o 5 giorni che è scaduto il periodo di prova di paragon.

 

ha iniziato a bloccarsi con Chrome su FB con un giochetto Java, che ufacevo comunque tutti i giorni, allora ho rilanciato firefox per giocarci lì, due giorni è andato bene e poi il blocco quasi totale.

Link al commento
Condividi su altri siti

è come viene chiamato anche il "ballone da spiaggia", l'"ombrellone" o "la rotella multicolore che gira" che si ha al posto del puntatore del mouse quando la cpu non riesce a elaborare i dati.

 

Ahhh.

Ok.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...