Vai al contenuto

Ripristinare Da Time Machine


ElCero

Messaggi raccomandati

se su time machine ho fatto dei salvataggi.... ma è da un po' di tempo che non ne faccio altri e non so se ad esempio ho delle foto nuove sul mac

se ripristino un salvataggio precedente, le foto in più che ho sul mac le perdo?

 

 

vabbe........fai un backup così includi le nuove foto e poi ripristini !   :ghghgh:

 

 

anche se è veramente una pessima idea usare Time Machine a quel modo......è un sistema di Backup, non di storage, dove salvare quello che si cancella dal Mac

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

si.

 

 

merd....

 

 

vabbe........fai un backup così includi le nuove foto e poi ripristini !   :ghghgh:

 

 

anche se è veramente una pessima idea usare Time Machine a quel modo......è un sistema di Backup, non di storage, dove salvare quello che si cancella dal Mac

 

 

beh non era mia intenzione usarlo in questo modo... solo che non avevo ancora fatto il salvataggio dei dati e mi si è piantato il mac... per cui se ripristino ora perdo i file in più, ma se backuppo e poi ripristino mi riporto dietro il problema  :facepalm:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intervento stupidissimo...

 

Anch'io utilizzo TimeMachine saltuariamente, in media una volta ogni mese o due.

Non utilizzo il Mac Book per lavoro.

Non mi va, per motivi di comodità, lasciarlo sempre collegato al disco esterno.

Peraltro ho ben poco da salvare se non qualche foto scaricata dal cell magari qualche giorno prima o qualche estratto conto bancario (sempre recuperabile). 

Dopo l'aggiornamento a El Capitan non l'ho più fatto. 

Credete sia opportuno effettuare nuovamente il backup, ma soprattutto "oggi" mi salverebbe anche l'ultimo SO? 

 

Credo che, qualora scoppiasse il computer, tutto quanto presente prima dell'ultimo backup sia comunque recuperabile. Sbaglio? 

 

Grazie per i consigli ed eventuali cazziate...  :DD  :ciao:

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Intervento stupidissimo...

 

Anch'io utilizzo TimeMachine saltuariamente, in media una volta ogni mese o due.

Non utilizzo il Mac Book per lavoro.

Non mi va, per motivi di comodità, lasciarlo sempre collegato al disco esterno.

Peraltro ho ben poco da salvare se non qualche foto scaricata dal cell magari qualche giorno prima o qualche estratto conto bancario (sempre recuperabile). 

Dopo l'aggiornamento a El Capitan non l'ho più fatto

Credete sia opportuno effettuare nuovamente il backup, ma soprattutto "oggi" mi salverebbe anche l'ultimo SO? 

 

Credo che, qualora scoppiasse il computer, tutto quanto presente prima dell'ultimo backup sia comunque recuperabile. Sbaglio? 

 

Grazie per i consigli ed eventuali cazziate...  :DD  :ciao:

 

Lo so che la domanda posta è superstupidissima... ma c'è qualcuno di buon cuore disposto a illuminarmi circa il quesito?  :ooooh:

Grazie.  :DD

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie merlino165, gentilissimo.  :DD

Vuol dire che se dovessi formattare il Mac e poi collegare il disco utilizzato per Time Machine mi ripristina tutto come era prima compreso il SO.

Sono più tranquillo. 

L'altro ieri ho effettuando il Backup... nella speranza di non dover mai ripristinare nulla... :rolleyes:   :ciao:

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...