Vai al contenuto

Più Os Nel Macpro Conflitti


gnerucci

Messaggi raccomandati

Utente mac dagli anni '80. Ogni macchina che ho cambiato sempre solo un sistema operativo. Ho sempre sentito dire che piu OS nel mac non creano nessun problema.

Oggi ho deciso di farlo: MAcPro 1.1 dal 2009 col 10.5.8; tutto sempre perfetto

in tre HD differenti 10.5.8 - 10.6.8 - 10.9.5; le istallazioni le ho fatte ogniuna STACCANDO ogni altro Hd per evitare si andasse a prendere files da qualcun'altro.

I sistemi staccando gli alti HD ogni volta funzionano abbastanza bene, ma tutti attaccati... accensione lenta, spegnimento lento, poi ogni azione... pensa, pensa pensa....

Credo sia inutile sperare che possa essere diverso... che dite?

 

Meglio fare e pentirsi, che pentirsi di non aver fatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

dico: 1) a che diamine servono 3 versioni diverse dello stesso sistema operativo? (mac os x)  2) a posto di hard disk meccanici metti SSD e su uno di questi monta el capitan (che è ottimizzato per gli ssd)... e scoprirai quanto è profonda la tana del bianconiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanta ram hai? A me Snow Leopard sul 3,1 con 4GB viaggia alla grande, Yosemite va una schifezza.. Meglio averne 8 o più, in qualsiasi caso un SSD migliora di molto l'esperienza (per quanto non sia sfruttato a pieno dalle connessioni sata2 del MP). Poi perché tenere sia Leopard che Snow Leopard? Se ti serve supporto PowerPC con Rosetta per le vecchie applicazioni ti basta uno dei due (meglio il 10.6).

 MacBook Pro (13-inch Retina Early 2015)  Mac mini (late 2012)  iMac (27-inch Late 2013)  iMac (24-inch Late 2008)  iMac G5 (20-inch iSight)  Power Mac G4 Cube  PowerBook G4 (12-inch 1.33GHz)  iPhone 8 512Gb  iPod classic 160Gb (late 2009)

Link al commento
Condividi su altri siti

dico: 1) a che diamine servono 3 versioni diverse dello stesso sistema operativo? (mac os x)  2) a posto di hard disk meccanici metti SSD e su uno di questi monta el capitan (che è ottimizzato per gli ssd)... e scoprirai quanto è profonda la tana del bianconiglio.

 

3. esiste la punteggiatura. Usiamola! (nel titolo)

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...