Vai al contenuto

Come Togliere Mac Keeper??


Spittelons

Messaggi raccomandati

Svuota il contenuto di queste cartelle utente:

(clicca su "Vai", tieni premuto il tasto "Alt" e clicca su Libreria) 

 

~/Library/Caches

~/Library/Cookies
~/Library/InputMethods
~/Library/InternetPlugins
~/Library/Launchagents
~/Library/SavedApplicationState
~/Library/Safari (eccetto bookmarks.plist and topsites.plist)
 
Elimina questa cartella:
~/Library/Application Support/Mackeeper
 
termina i processi relativi a Mackeeper in Monitoraggio Attività
 
Sposta nel cestino Mackeeper dalla cartella Applicazioni 
 
Riavvia il Mac, svuota il cestino
Link al commento
Condividi su altri siti

il problema che il mio imac è vecchio, in teoria dovrei poter fare gli aggiornamenti, ma in pratica quando riavvio per installarli mi si blocca tutto quindi in pratica mi va solo la navigazione e scaricvare dei torrent, i video non li posso veder e non posso aprire nemmeno programmi ocme skype....

 

in teoria potrei aggiornare a el capitan in pratica no perchè dovrei aggiornare il mio snow leopard alle versioni più recenti e non posso farlo per il motivo detto prima.....

 

insomma mi sa che tra max qualche mese va cambiato......

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto, per quale motivo programmi del genere pur formattando la macchina restano e si ripresentano? Io ho lo stesso problema con serviio

 

o recuperi un backup (dove c'è il software) o per sbaglio lo riscarichi

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

a me e'successo cosi'sull imac 2007.... formattato e c'era subito mac keeper

 

 

 

è impossibile...o non l'hai formattato e hai reinstallato...oppure l'hai rimesso... nel sistema operativo che scarichi dall'app store non c'è mackeeper integrato su!

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

serviio so non essere un malware ma in ogni caso è impossibile da disinstallare....con l'ennesimo format ho risolto ma senza formattare toglierlo dalla macchina è impossibile e mi mandava la cpu al 100% era impossibile da disattivare e anche disinstallandolo con l'apposito tool e poi eliminando le eventuali cartelle sparse in giro rimaneva cmq attivo e funzionante

Link al commento
Condividi su altri siti

serviio so non essere un malware ma in ogni caso è impossibile da disinstallare....con l'ennesimo format ho risolto ma senza formattare toglierlo dalla macchina è impossibile e mi mandava la cpu al 100% era impossibile da disattivare e anche disinstallandolo con l'apposito tool e poi eliminando le eventuali cartelle sparse in giro rimaneva cmq attivo e funzionante

Mi permetto di dubitare.

 

Sul support di Serviio è ben spiegato come si rimuove.

 

In ogno caso, a parer mio, se c'è un problema, si affronta e si risolve.

Ricorrere a una "formattazione" (e che è, poi?) per risolvere, è come andare a comprare una nuova automobile perchè in quella che hai si è riempito il portacenere.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda non sono proprio uno sprovveduto a livello informatico e se non so mi informo e come da te citato mi sono avvalso del supporto di serviio senza ottenere la sua rimozione quindi ho formattato....solitamente non formatto mai e risolvo i problemi..questa volta ho dovuto farlo anche per una questione di tempo dato che formattare e reinstallare mi ha portato via si e no 30 minuti i vari tentativi di rimozione giorni e giorni

 

Ci tengo anche a sottolineare che sul supporto di serviio sono indicate le cartelle in cui il programma dovrebbe risiedere e dico dovrebbe perché in realtà si annida in altre 4 o 5 cartelle che non vengono eliminate con la procedura del supporto

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock:  rimango basito.

 

Se inizializzi il disco d'avvio, installi ex novo OS X, poi hai il problema di ripristinare tutte le configurazioni, password, mail, foto e dati utente, nonchè le applicazioni. Non è un lavoro di mezz'ora, non è un lavoro facile, e non è sicuro il risultato.

 

Vabbe'...  :adios:

Link al commento
Condividi su altri siti

no scusa basito ci resto un po' io nel senso e senza offesa chiaramente...ma come fai a dire che formattare non è sicuro ne facile?? su mac poi che basta avviare premere alt e fa praticamente tutto da solo??? senza poi contare che creandosi una usb avviabile con elcapitan si può fare anche una bella istallazione pulita che ogni tanto male non fa alla macchina? formattare hard disk e reinstallare elcapitan su macbook pro retina i7 durata totale 22 minuti cronometrati....per quanto riguarda le applicazioni  i dati le foto ecc ecc beh esistono mille servizi cloud e se non ci si fida mille altri modi per crearsi dei backup e ripristinare il tutto...primo fra tutti time machine...io personalmente foto dati sensibili e altre cose le conservo su hdd esterno mai sul portatile ne sul cloud e nei miei brevi 33 anni non ho mai perso nulla (grattatina scaramantica)

 

non voglio far polemica ne permettermi di mettere  in dubbio le tue conoscenze riguardo l'argomento ma inizializzare un mac è tutto meno che complicato

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di dubitare.

 

Sul support di Serviio è ben spiegato come si rimuove.

 

In ogno caso, a parer mio, se c'è un problema, si affronta e si risolve.

Ricorrere a una "formattazione" (e che è, poi?) per risolvere, è come andare a comprare una nuova automobile perchè in quella che hai si è riempito il portacenere.

 

 

ma io la formattazione l avevo fatta per altri motivi

Link al commento
Condividi su altri siti

mi permetto "raramente si formattano i mac" non è una regola scritta ma solo un'abitudine personale....che sia meno probabile e utile farlo rispetto un pc windows è ovvio e scontato ma non è una regola e anche se formattassi il mio mac una volta all'anno non arrecherei nessun danno alla macchina quindi perché no? soprattutto con l'aggiornamento delle varie versioni di osx personalmente consiglio una formattazione ed installazione pulita poi ovviamente ognuno è libero di farlo o no ma è ben diverso dal dire i mac si formattano raramente....riguardo i malware non mi esprimo non ne ho mai presi se non uno ma per mio errore durante l'installazione di un'app a cui non ho prestato attenzione e anche in quel caso risolto definitivamente con una bella formattazione...le varie app di pulizia su mac sono esse stesse spazzatura...forse si salva AppCleaner ma quello è per le App appunto...

 

concludo dicendo che forse è ora di smetterla di dire perché comprate i mac e non un pc windows che costa meno a chi mantiene certe abitudini derivanti da windows....e la formattazione è una di queste...ripeto, non è vero che non è utile e che raramente si fa....ho un amico che fa uso di mac per grafica e musica e spesso formatta e la macchina riacquista velocità soprattutto xché ormai non più recente

Link al commento
Condividi su altri siti

mi permetto "raramente si formattano i mac" non è una regola scritta ma solo un'abitudine personale....che sia meno probabile e utile farlo rispetto un pc windows è ovvio e scontato ma non è una regola e anche se formattassi il mio mac una volta all'anno non arrecherei nessun danno alla macchina quindi perché no? soprattutto con l'aggiornamento delle varie versioni di osx personalmente consiglio una formattazione ed installazione pulita poi ovviamente ognuno è libero di farlo o no ma è ben diverso dal dire i mac si formattano raramente....riguardo i malware non mi esprimo non ne ho mai presi se non uno ma per mio errore durante l'installazione di un'app a cui non ho prestato attenzione e anche in quel caso risolto definitivamente con una bella formattazione...le varie app di pulizia su mac sono esse stesse spazzatura...forse si salva AppCleaner ma quello è per le App appunto...

 

concludo dicendo che forse è ora di smetterla di dire perché comprate i mac e non un pc windows che costa meno a chi mantiene certe abitudini derivanti da windows....e la formattazione è una di queste...ripeto, non è vero che non è utile e che raramente si fa....ho un amico che fa uso di mac per grafica e musica e spesso formatta e la macchina riacquista velocità soprattutto xché ormai non più recente

 

anche io ogni volta che esce un OSX nuovo formatto tutto...sarà una fissa, ma così facendo non ho mai avuto problemi o rallentamenti

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ogni volta che esce un OSX nuovo formatto tutto...sarà una fissa, ma così facendo non ho mai avuto problemi o rallentamenti

 

 

io lo facevo con windows... ma da quando ho il mac aggiorno sempre (da Lion in poi) e non ho problemi. quando forse ne avrò .. formatterò. ma la ritengo una "pratica" inutile.... con windows era quasi un obbligo.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ogni tanto inizializzo il mio mac... non ci vedo nulla di male... e uso mac da 10 anni oramai... non fate i fondamentalisti! E' vero che su mac serve meno inizializzare perchè non ci stanno problemi di deframmentazione e altre cazzate di windows... ma anche io dopo un paio di anni mi ritrovo un sacco di applicazioni nel mac e un sacco di file buttati alla rinfusa... e piuttosto che mettermi ad ordinare tutto preferisco salvarmi le cose importanti su un supporto esterno e piallare tutto quanto... 2 ore di lavoro a dir tanto (contando anche reinstallare i programmi) e le password e tutte le impostazioni le recupera da solo in cloud... molto più pulito... molto più semplice.... necessario? no... ma io preferisco così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...