Vai al contenuto

Help! Primi Passi Con Un Mac.


Spiffero

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi.

 

Voglio entrare nel monda Mac, ma visto che sono Windows da una vita, e ho tutta la casa "informatizzata", volevo magari iniziare affiancando un Mac Mini alla postazione esistente.

 

Il mio utilizzo Pc è prettamente multimediale; web, videoediting leggero, photo editing, posta, news ecc. No games.

Volevo sapere quale potrebbe essere una configurazione di Mac Mini tale da poter fruire in modo ottimale del software.

4 GB di Ram sono il taglio consigliato? Meglio 8?

Nei MAc mini recenti è possibile fare qualche minima upgrade tipo SSD per l'SO e un HD per i dati? Upgrade RAM?

 

Grazie.

 

29h46o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio 8gb.

 

gli ultimi mac mini hanno un ssd integrato su porta pcie.

 

il modello base monta un normale hdd.

 

trovi le info al sito apple.

 

puoi sostituire l'hdd con un ssd e ovviamente anche la ram.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi.

 

Voglio entrare nel monda Mac, ma visto che sono Windows da una vita, e ho tutta la casa "informatizzata", volevo magari iniziare affiancando un Mac Mini alla postazione esistente.

 

Il mio utilizzo Pc è prettamente multimediale; web, videoediting leggero, photo editing, posta, news ecc. No games.

Volevo sapere quale potrebbe essere una configurazione di Mac Mini tale da poter fruire in modo ottimale del software.

4 GB di Ram sono il taglio consigliato? Meglio 8?

Nei MAc mini recenti è possibile fare qualche minima upgrade tipo SSD per l'SO e un HD per i dati? Upgrade RAM?

 

Grazie

Nei Mac mini fine 2014 (quelli attuali) ram e hdd sono saldati alla scheda madre...quindi: o ti prendi un Mac mini con sSD e 8 gb di ram spendendo se non ricordo male intorno ai 900-1000€ o ti avventuri su un Mac mini My 2012 usato....vedi te...certo che potendo il nuovo e sempre il nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

@superkingfabry

 

Grazie della risposta. In effetti la mia intenzione è quella di optare per un usato, come hai consigliato tu, magari un modello 2012.

Ho visto che con 350-400€ si trovano e come "banco di prova potrebbe andarmi bene.

Eventualmente un SSD da installare ce l'ho e un eventuale espansione della RAM non costa follie.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho preso un Mac mini: inizialmente da appassionato volevo prendere un 2012 per poter poi cambiare i pezzi ma poi ragionando ho fatto una scelta più razionale ed ho acquistato la versione base da 1.4 ghz che, se anche un po' lento in confronto ai top di gamma, ma per fare un po' di streaming e download mi basta e alla fine con 500€ da Euronics mi sono fatto un Mac nuovo...con l'usato ho sempre paura di prendere una fregatura ma di sicuro a te la mia configurazione non basta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei Mac mini fine 2014 (quelli attuali) ram e hdd sono saldati alla scheda madre...quindi: o ti prendi un Mac mini con sSD e 8 gb di ram spendendo se non ricordo male intorno ai 900-1000€ o ti avventuri su un Mac mini My 2012 usato....vedi te...certo che potendo il nuovo e sempre il nuovo

l'hdd non è saldato lo puoi sostituire ma, credo, invalidi la garanzia; la ram invece è saldata 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...