Vai al contenuto

Come Verificare Potenza Wi-Fi


theclubber

Messaggi raccomandati

La potenza segnale che invia il modem o la capacità di ricezione del computer?

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

La potenza segnale che invia il modem o la capacità di ricezione del computer?

 

Direi più la seconda. Voglio capire se ho il mac fuori portata perché alcune volte rallenta parecchio e anche l'iPhone perde una "tacca" quando è vicino al mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo nemico del segnale WiFi sono le interferenze, il secondo la debolezza del segnale. Prova con una qualsiasi utility che scandaglia traffico e potenza, sono gratis o a pochi euro. Per una prova, sul mio Mac ho installato "NetSpot", sul Nokia N95 avevo "WiFi Radar", per iPhone non so.

 

Per evitare interferenze, tieni almeno 5 canali di separazione: se il tuo vicino è sul canale 6, tu passa sul 1 oppure sul 11.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scaricato NetSpot. Questo è il risultato della scansione.

 

Fortunatamente ho solo un altro modem nei paraggi però siamo sullo stesso canale. Presumo che a molti metri di distanza non influisca. Oppure è meglio cambiarlo?

 

La % del segnale, nel mio caso 38%, dovrebbe immagino essere molto più alta... Dite che potrebbe essere utile un amplificatore di segnale?

 

348mww7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...