Vai al contenuto

Problema Imac 2006


gianluca39

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuovo e vorrei ringraziarvi in anticipo!

Ho un imac 2006 core 2, oggi ho creato con il bootcamp una partizione per installare il windows (devo utilizzare un software che gira solo con questo brutto sistema operativo) cmq una volta creata la partizione e inserito il cd si è riavviato.... il problema nasce adesso, l'imac si accende schermata iniziale senza mela e poi passa alla schermata nera con questa dicitura: 1. va a capo 2. va a capo e scrive..Select CD-ROM Boot Type: _

Il problema che la tastiera non risponde (ho provato anche a sostituirla) ne per selezionare il boot ne per far uscire il cd.

ho provato di tutto, riavvio con pressione dei tasti Alt o per esempio la sequenza per riavviare la pram ma niente la tastiera non da segni di vita,

ho provato a staccare il cavo di alimentazione e collegarlo mentre tenevo premuto l'accensione ma niente.

AIUTO, che cosa è successo, cosa dovrei fare.

 

Grazie di nuovo :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Premendo C all'avvio il Mac fa il boot da cd, provato? Che OS hai? 

 MacBook Pro (13-inch Retina Early 2015)  Mac mini (late 2012)  iMac (27-inch Late 2013)  iMac (24-inch Late 2008)  iMac G5 (20-inch iSight)  Power Mac G4 Cube  PowerBook G4 (12-inch 1.33GHz)  iPhone 8 512Gb  iPod classic 160Gb (late 2009)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il cd di Windows è ancora inserito? Nel caso puoi provare ad espellerlo tenendo premuto il tasto destro del mouse all'avvio.

 MacBook Pro (13-inch Retina Early 2015)  Mac mini (late 2012)  iMac (27-inch Late 2013)  iMac (24-inch Late 2008)  iMac G5 (20-inch iSight)  Power Mac G4 Cube  PowerBook G4 (12-inch 1.33GHz)  iPhone 8 512Gb  iPod classic 160Gb (late 2009)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande idea quella del tasto destro del mouse :clap: , è uscito il disco, adesso però siamo passati ad un altro livello, schermata nera con scritto:

No bootable device -- insert boot disk and press any key.

 

Ovviamente ho provato a farlo ripartire premendo alt ma niente arriva sempre alla medesima situazione.

 

Che faccio?

 

Grazie di nuovo Cervelloinferie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo strano è che non potendo selezionare la periferica di boot così sei sempre fermo sulla partizione Boot Camp.. Ho letto che hai già fatto reset pram e smc e cambiato tastiera.. Potresti provare con un'altro cd di Windows; quello che hai è originale o masterizzato? Con questi ultimi ricordo di aver avuto spesso problemi di lettura con i lettori Apple.. Oppure puoi inserire i cd di ripristino originali della macchina, se fa il boot da lì poi puoi selezionare il disco di avvio nel menù utility e ripartire con OS X

 MacBook Pro (13-inch Retina Early 2015)  Mac mini (late 2012)  iMac (27-inch Late 2013)  iMac (24-inch Late 2008)  iMac G5 (20-inch iSight)  Power Mac G4 Cube  PowerBook G4 (12-inch 1.33GHz)  iPhone 8 512Gb  iPod classic 160Gb (late 2009)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vero problema che non mi fa resettare la pram perchè non riconosce la tastiera.

Avevo pensato di utilizzare i cd di ripristino, proverò lunedì visto che adesso sono in ufficio e ho i cd a casa.

Se ti dovesse venire in mente un altra soluzione fammi sapere.

Grazie di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

La tastiera dell'iMac l'hai provata su qualche altro PC/Mac? Funziona? 

 MacBook Pro (13-inch Retina Early 2015)  Mac mini (late 2012)  iMac (27-inch Late 2013)  iMac (24-inch Late 2008)  iMac G5 (20-inch iSight)  Power Mac G4 Cube  PowerBook G4 (12-inch 1.33GHz)  iPhone 8 512Gb  iPod classic 160Gb (late 2009)

Link al commento
Condividi su altri siti

Novità... è ripartito, dopo che ho staccato e attaccato la tastiera o riprovato ad accendere ed eseguire il procedimento per il riavvio della pram ed è andato a buon fine.

adesso è acceso.

Ti posso chiedere a questo punto un altra cosa?

Come dicevo all'inizio della discussione mi serve installare il win su questa macchina, avevo optato per il bootcamp perchè non sono riuscito ad installare il vmware 4.1 ( mi dava il classico divieto d'accesso sull'icona del software)

Il sistema operativo installato in questo imac è il 10.5.8, core 2 duo 2,16ghz, 1 gb di memoria ddr2.

sai perchè non riesco a far partire vmware?

hai consigli per come installare un win su questa macchina.

Grazie nuovamente per la disponibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente la 4 è una versione di VMWare troppo nuova per Leopard.. Prova a cercare la 3 o la due.. Altrimenti, ancora meglio, se puoi aggiorna almeno a Snow Leopard, per la tua macchina è il miglior sistema (arriva anche alla 10.7, ma è più pesante e ci vuole la ram al massimo e un ssd per farlo andare fluidamente). Tra l'altro se prevedi di usare macchine virtuali, almeno la memoria è opportuno espanderla, far girare osx e una vm con 1gb di ram è imho ai limiti della sopportazione umana :D

 MacBook Pro (13-inch Retina Early 2015)  Mac mini (late 2012)  iMac (27-inch Late 2013)  iMac (24-inch Late 2008)  iMac G5 (20-inch iSight)  Power Mac G4 Cube  PowerBook G4 (12-inch 1.33GHz)  iPhone 8 512Gb  iPod classic 160Gb (late 2009)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...