Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Recommended Posts

Un assemblato da 600€ pure è sprecato, e ci vuole della manutenzione. Si un Mac si può giocare su giochi di 10 anni fa, si, ma non si può assolutamente giocare a giochi di ultima generazione a risoluzione nativa e/o con dettagli al massimo. A questo punto uno si compra una consolle, e fine.

Se non si vuole usare un gamepad, esistono tastiera e mouse adattati per console. Ma di certo non ha senso giocare su un MacBook e cercare risultati decenti (almeno 60fps)

Inviato dal mio  iPhone 7+ utilizzando Tapatalk Pro

Ti posso garantire che puoi giocare benissimo con un MacBook ai giochi di (quasi) ultima generazione, senza notare molte differenze (il problema è solo se vogliono fare il porting su un Mac)

Modificato da Acquariocapri
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti posso garantire che puoi giocare benissimo con un MacBook ai giochi di (quasi) ultima generazione, senza notare molte differenze (il problema è solo se vogliono fare il porting su un Mac)

Ah si? Giocare a cosa, Pacman?

Ho diversi Mac, so di cosa parlo. Quello non si chiama assolutamente giocare, si chiama vedere 10fps con dettagli grafici scadenti e bassa risoluzione. La mia PS4 fa molto meglio di qualsiasi MacBook ed iMac sul mercato.

Quando devo giocare, ad esclusione di giochi di un secolo fa, utilizzo la PS4. Il Mac lo lascio per cose serie e che può permettersi di fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione, non capisco la potenza di una PS4 non avendola mai avuta, ma di sicuro non è un PacMan quello a cui sto giocando. E poi Si, il Mac lo uso anche per lavoro e con alcuni programmi specifici.

Ma forse hai frainteso la mia necessità tale da aver posto una specifica richiesta qui sul forum: non cerco giochi di ultima generazione (non ho tempo ne soldi da voler investire), ma essendo un nostalgico vecchio gamer anni 90, mi sarebbe piaciuto vedere alcuni titoli sul Mac, nello specifico mi sono imputato su REHD (tutto ciò che ultra nuova generazione non mi interessa).

volego semplicemente essere di aiuto a chi ritiene "perduto" un MacBook per giocare, quando invece regge ancora (molto) bene! E di logica non l'ho mai paragonato a nessuna PS4 4K e 60/120/180 fps ecc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un assemblato da 600€ pure è sprecato, e ci vuole della manutenzione. Si un Mac si può giocare su giochi di 10 anni fa, si, ma non si può assolutamente giocare a giochi di ultima generazione a risoluzione nativa e/o con dettagli al massimo. A questo punto uno si compra una consolle, e fine.

Se non si vuole usare un gamepad, esistono tastiera e mouse adattati per console. Ma di certo non ha senso giocare su un MacBook e cercare risultati decenti (almeno 60fps)

un assemblato da 600€ (se si esclude lo schermo da prezzo... ovviamente con ps4 escludi anche tu la tv dal prezzo) va più che bene.  tastiere e mouse per console sono delle periferiche improbabili a costi improponibili.

Inoltre resta sempre il problema che giochi di 3-4 anni fa su console quasi non sono presenti e molti generi non escono neanche su console (Pillars of Eternity ad esempio che è abbastanza recente ma che su console non è mai arrivato), se si va indietro a giochi del 2000-2005 su console non c'è nulla, ancora più indietro il deserto assoluto.... su computer tutti questi giochi sono disponibili.

Ah si? Giocare a cosa, Pacman?

Ho diversi Mac, so di cosa parlo. Quello non si chiama assolutamente giocare, si chiama vedere 10fps con dettagli grafici scadenti e bassa risoluzione. La mia PS4 fa molto meglio di qualsiasi MacBook ed iMac sul mercato.

Quando devo giocare, ad esclusione di giochi di un secolo fa, utilizzo la PS4. Il Mac lo lascio per cose serie e che può permettersi di fare.

Non esageriamo, ho giocato a Deus Ex Human Revolution, Metal Gear Rising (che non è neanche un port nativo visto che usa cider), Shadow Warrior e altri giochi abbastanza recenti e con una 650m non vanno di certo a 10 fps... Hai ragione a dire che la ps4 fa mediamente meglio di un mac, ma neanche tanto (infatti la sostituiscono giò con una ps4 pro).

Di certo un assemblato fa molto meglio della ps4 anche per un'altra ragione, si può cambiare la scheda grafica (al posto di comprare la nuova ps4 pro dopo neanche 2 anni).

E di certo abbassare la risoluzione per i giochi più esigenti non è una tragedia (si gioca lo stesso, sempre che l'obbiettivo sia svagarsi e non contare i pixel).

Se poi sei così esigente non capisco proprio come fai ad accontentarti di una console, gli assemblati offrono un livello di fedeltà molto più alto.

Ripeto inoltre... lui ha un mac ormai... consigliargli una console non ha senso, è chiaro che non ha intenzione di prendere altro se può evitarlo.

Ringrazio chi è intervenuto dandomi delle info molto utili...ho scaricato dal Mac AppStore Tomb Raider (il penultimo per intenderci) e sono rimasto letteralmente a bocca aperta per la grafica e gli effetti texure!!

Ora.. non so a che livello le ultime piattaforme da gioco sono arrivate (PS4 XBOX 4K ecc..) ma da vecchio hard gamer quale sono, questo gioco mi ha soddisfatto pienamente (non credevo che un Mac potesse arrivare a tanto, di sicuro è più potente di qualunque altro gioco visto su una PS3)! non facendomi assolutamente sentire la necessità di acquistare una PS4 una TV 4K e molti altri soldi in più (e posso anche salvare il gioco su un Hard disk esterno, così evito di riempire l'hard disk del Mac).

Quindi posso definitivamente affermare che la potenza c'è, il problema è che molti giochi girano solo su Windows (e non ne capisco il motivo). Giochi anche molto inferiori graficamente come il suddetto REHD.

Adesso devo solo trovare il metodo di come farlo girare sul Mac.

È vero che il livello di dettaglio su console è più alto che su un portatile, ma se guardi qualche notizia noterai che recentemente le console sono state aggiornate per garantire una fedeltà maggiore (e rispetto al passato sono state aggiornate molto prima). Il problema è che se non si può cambiare l'hardware non si può davvero parlare di macchine da gioco (almeno nel 2016, in passato le console avevano un hardware diverso da quello dei computer).

Chi vuole la fedeltà grafica e la massima risoluzione con fps granitici di certo non si compra nè un portatile nè una console, si compra un assemblato e si assembla un computer che, nel momento in cui la scheda grafica non riesce più a reggere il massimo, viene sostituita.

Se però si va a guardare ben bene, con un assemblato da 600€ si supera tranquillamente qualsiasi console in commercio in fatto di potenza grafica e sopratutto tutti i giochi per computer possono potenzialmente superare il dettaglio grafico dei giochi console (ad esempio il 90% dei giochi console gira a 30 fps, su un computer adatto un gioco può girare a 60 fps).

Un portatile alla fin fine è molto più simile ad una console, visto che non si può aggiornare l'hardware più passa il tempo più è difficile giocarci e quando diventa impossibile bisogna cambiarlo...

A dirla tutta poi il macbook top gamma del momento ha una scheda grafica che in termini di potenza supera la ps4. l'AMD Radeon R9 M370X del macbook pro retina 15'' è più potente della scheda grafica all'interno della ps4.

Tutto questo discorso per dire che secondo me prendere una console per giocare non è poi così diverso da avere un macbook (l'unica differenza è che si rinuncia a tutti i giochi più vecchi di 3 anni in cambio (per i modelli di macbook come il tuo) di alcuni giochi degli ultimi 2 anni).

Di sicuro non ti conviene spendere altri soldi per una console che è già obsoleta.

Il fatto che alcuni giochi non vengano portati su mac dipende dal fatto che gli sviluppatori non sempre usano engine grafici multi-piattaforma, e anche quando lo fanno non sempre vogliono pubblicare anche su mac (è solo negli ultimi anni che hanno iniziato a tenere in considerazione mac e linux come piattaforme).

REHD è inoltre un gioco giapponese portato da console su computer... i giapponesi solo di recente hanno iniziato ad esportare i propri giochi da console a windows, e ci vorranno altri anni prima che capiscano che possono vendere anche su altre piattaforme.

REHD non è certamente un gioco nuovo o di ultima generazione, e per giochi fino al 2012-2013 circa non dovresti avere problemi a giocare (abbassando magari la risoluzione o i dettagli grafici), se non è compatibile con wine nel peggiore dei casi dovrai usare bootcamp, ma giocarlo puoi farlo tranquillamente.

PS. comunque se mai un giorno dovessi decidere di prendere una macchina dedicata al gioco a questo punto sai di dover evitare i mac e puntare magari su un fisso assemblato... intanto hai i mezzi per arrangiarti e divertirti comunque.

Modificato da Lief
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io, parlando di giochi recenti, degli ultimi anni, non ho trovato nessun titolo che potesse funzionare in maniera decente su Mac. Non mi interessano i giochi dello scorso millennio, parlo delle ultime uscite tripla A, che sulla mia PS4 mi godo.

Voglio proprio vedere girare un Battlefield 1, un Titanfall 2, e via dicendo, su un Mac. La PS4 almeno mi garantisce quel fHD a 60fps e dettagli medi, che nessun MacBook sa darmi. Per questo, il Mac per cose serie, la PS4 per giocare a giochi moderni. Poi, ciò non toglie che riesco a fare 60fps sul Mac a giochi come LOL o Minecraft, ma se già uso la risoluzione nativa e dettagli al massimo, o una shader pack particolare, eccoti 10-20-30 fps massimi, che non considero minimamente giocare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma a parte giocarci per cosa lo utilizzeresti il mac (mac book pro se ho capito bene)? Grafica? Video? 
Cioè vale la pena spendere così tanto per poi giocare male? (anche se non lo paghi di tasca tua)
Conta che il prossimo anno il computer sarà già vecchio per i giochi appena usciti.. 

Io per giocare preferisco di gran lunga le console, durano di più e le prestazioni di gioco sono ottimali. 

Mumble Mumble  :mhh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io, parlando di giochi recenti, degli ultimi anni, non ho trovato nessun titolo che potesse funzionare in maniera decente su Mac. Non mi interessano i giochi dello scorso millennio, parlo delle ultime uscite tripla A, che sulla mia PS4 mi godo.

Voglio proprio vedere girare un Battlefield 1, un Titanfall 2, e via dicendo, su un Mac. La PS4 almeno mi garantisce quel fHD a 60fps e dettagli medi, che nessun MacBook sa darmi. Per questo, il Mac per cose serie, la PS4 per giocare a giochi moderni. Poi, ciò non toglie che riesco a fare 60fps sul Mac a giochi come LOL o Minecraft, ma se già uso la risoluzione nativa e dettagli al massimo, o una shader pack particolare, eccoti 10-20-30 fps massimi, che non considero minimamente giocare.

io non considero giocare usare un pad o giocare a quei giochini multiplayer pensa un po' te :ghghgh:. Questo non significa che non ci siano un sacco di persone che si divertono comunque.

Prova un po' a giocarmelo un Pillars of Eternity su ps4 (che è un gioco del 2015 non dello scorso millennio).

Poi proprio tu parli di fps quando su console il 90% dei videogiochi sono lockati a 30fps?

Insomma, ho già scritto che il mac non è una piattaforma di gioco, e ho anche già scritto a cosa si può arrivare... ma suggerire una console come ps4 che ormai è obsoleta, il cui 90% dei giochi hanno il lock a 30fps, in cui il dettaglio grafico è comunque basso e portarla come esempio di alternativa al mac mi pare abbastanza ridicolo.

Se davvero sei esigente come dici avresti fatto un assemblato... poi che ti piaccia la ps4 perchè comoda ok, ma portarla come esempio mi fa solo ridere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse non mi sono spiegato bene (NON VOGLIO e non ho intenzione di acquistare alcuna console per giocare). Lavoro ed ho esigenza di portare con me il Macbook, senza però privarmi se possibile di qualche gioco quando sono fuori casa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse non mi sono spiegato bene (NON VOGLIO e non ho intenzione di acquistare alcuna console per giocare). Lavoro ed ho esigenza di portare con me il Macbook, senza però privarmi se possibile di qualche gioco quando sono fuori casa.

io chiedevo ad Andrea di Battista e non a te (nel caso ti rivolgessi a me). 

Mumble Mumble  :mhh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No no, anzi grazie mille. Io dicevo a chi insiste a farmi acquistare una PS4, un assemblato ecc.. Ormai il Mac ce l'ho, e di certo non voglio gettare via altri soldi per cambiarlo (si è capito che non è il massimo per il gaming).

Comunque credo che stiamo andando Ot con la discussione iniziale :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non considero giocare usare un pad o giocare a quei giochini multiplayer pensa un po' te :ghghgh:. Questo non significa che non ci siano un sacco di persone che si divertono comunque.

Prova un po' a giocarmelo un Pillars of Eternity su ps4 (che è un gioco del 2015 non dello scorso millennio).

Poi proprio tu parli di fps quando su console il 90% dei videogiochi sono lockati a 30fps?

Insomma, ho già scritto che il mac non è una piattaforma di gioco, e ho anche già scritto a cosa si può arrivare... ma suggerire una console come ps4 che ormai è obsoleta, il cui 90% dei giochi hanno il lock a 30fps, in cui il dettaglio grafico è comunque basso e portarla come esempio di alternativa al mac mi pare abbastanza ridicolo.

Se davvero sei esigente come dici avresti fatto un assemblato... poi che ti piaccia la ps4 perchè comoda ok, ma portarla come esempio mi fa solo ridere

Sei rimasto alla PS3. La 4 supporta 60fps a 1080p, e tutti i nuovi giochi funzionano così.

Non ho voglia di un PC perché è uno spreco di soldi doverci mettere Windows e perché non ho voglia di stare IO dietro ad un computer. Il Mac fa tutto da solo, non mi devo preoccupare io della manutenzione.

Accendo la mia PS4 e gioco felice, stop. Mi fa 60fps e supporta tutti i giochi tripla A, e durerà a lungo. Portami un Batman Arkham Knight allo stesso dettaglio e agli stessi FPS sul tuo Mac, poi ne riparleremo.

Poi non consideri i gamepad un supporto valido.. i giochi restano e rimangono giochi, un qualcosa di casuale e pertanto l'importante è che ci si diverta. Meglio però a tuo parere bestemmiare ogni 10 secondi perché i giochi fanno schifo su Mac ma avere una tastiera ed un mouse. Perché sicuramente giocherai meglio a 10fps con tastiera e mouse rispetto ai 60fps ma con un gamepad.

Gaming e mac sono due mondi completamente opposti: per divertirsi (che è la ragione per cui si gioca) si risparmiano soldi, tempo e pazienza acquistando, oltre al Mac, una semplice consolle che ti tirano dietro a 300€ ormai.

Modificato da Michelinu
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei rimasto alla PS3. La 4 supporta 60fps a 1080p, e tutti i nuovi giochi funzionano così.

e questo non è vero. dark souls 3 funziona a 30 fps ad esempio, e l'elenco di giochi che funzionano a 30 fps su console mentre su pc vanno a 60 fps è enorme.

Accendo la mia PS4 e gioco felice, stop. Mi fa 60fps e supporta tutti i giochi tripla A, e durerà a lungo. Portami un Batman Arkham Knight allo stesso dettaglio e agli stessi FPS sul tuo Mac, poi ne riparleremo.

il macbook 15'' retina più recente sotto bootcamp li fa di sicuro i 60 fps. il mio arriva fino ad origins (ma il mio macbook è uscito anche prima di ps4).

Poi non consideri i gamepad un supporto valido.. i giochi restano e rimangono giochi, un qualcosa di casuale e pertanto l'importante è che ci si diverta. Meglio però a tuo parere bestemmiare ogni 10 secondi perché i giochi fanno schifo su Mac ma avere una tastiera ed un mouse. Perché sicuramente giocherai meglio a 10fps con tastiera e mouse rispetto ai 60fps ma con un gamepad.

Gaming e mac sono due mondi completamente opposti: per divertirsi (che è la ragione per cui si gioca) si risparmiano soldi, tempo e pazienza acquistando, oltre al Mac, una semplice consolle che ti tirano dietro a 300€ ormai.

io invece preferisco giocare con mouse e tastiera a giochi non di ultima generazione... i giochi non vanno a male dopotutto anche se giocati dopo qualche anno restano esattamente come il giorno della release (anzi spesso migliorano parecchio).

quando poi avrò un portatile più prestante avrò tutta la scelta possibile tra i giochi di oggi e spenderò anche poco per acquistarli (i giochi nuovi costano molto di più).

sicuramente nessuno dei giochi che ho acquistato va a meno di 30-60 fps (a seconda del gioco).

In questo periodo sto giocando a fallout 2 e Shadow Warrior (versione originale non il remake) e mi sto divertendo ugualmente (anche se in lista ho Alan Wake e Dragon Age Origins che sono sicuramente più piacevoli dal punto di vista grafico visto che sono più recenti).

Il mac naturalmente l'ho preso per altro (principalmente per la programmazione iOS su Unity3d e Blender), ma visto che c'è la possibilità di farlo ci gioco anche.

Poi ci sono anche quei giochi recenti che non richiedono il graficone come Pillars of Eternity che vale tutti i tripla A del momento e anche quelli futuri in quanto a gameplay ma che naturalmente possono apprezzare solo i veri appassionati di RPG (e che di sicuro non è considerabile indie visto che gli sviluppatori sono gli stessi di fallout new vegas).

Se poi ci aggiungiamo il fatto che non sopporto le postazioni fisse e che il 90% dei tripla A mi fanno anche abbastanza schifo (sono ormai solo dei film interattivi, di una noia mortale :ghghgh: ), anche l'opzione di fare un assemblato è decaduta subito.

Onestamente alle console preferisco persino il gaming su smartphone e tablet (chiaramente con titoli di un certo livello tipo transistor, final fantasy 7 ecc... di sicuro non con giochini free2play).

Preferisco persino i comandi touch screen al pad.

Su una cosa siamo d'accordo, i giochi sono fatti per divertirsi... ma ti assicuro che quando gioco su mac non bestemmio mai, piuttosto ogni volta che penso ai vari gamer che non riescono a fare a meno del graficone mi faccio una risata, perchè si perdono un sacco di giochi divertenti.

Io ho "risparmiato" comprando solo il mac e divertendomi con i giochi che ci funzionano (e siccome sono appassionato di programmazione e software, mi sono anche divertito a fare qualche porting con wine ampliando la mia possibilità di scelta... Dark souls 1 su mac è stato molto divertente, ma anche DMC Devil May Cry non è stato male).

Se comunque volevo giocare ai giochi più recenti mi sarei comprato un portatilone da 5 kg (visto che comunque i fissi non mi piacciono) senza andare al risparmio.

PS. che poi se devo essere sincero per quanto mi riguarda una grafica simile a quella di Dragon Age Origins o di the witcher 1 la trovo più che sufficiente... il realismo estremo non mi è mai interessato.

Modificato da Lief
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è che avresti questo benedetto Resident Evil HD?? :)

sfortunatamente no, te l'ho già scritto nell'altro messaggio, se lo avessi l'avrei portato (porto quasi tutti i giochi che ho e sicuramente tutti quelli che voglio comprare) e ti avrei passato il wrapper.

potresti comunque provare i wrapper già fatti per gli altri giochi di resident evil:

http://portingteam.com/files/

(cerca resident nella casella di ricerca)

con un po' di fortuna scaricando uno di questi wrapper e mettendo dentro REHD potrebbe funzionare senza ulteriori cambiamenti.

Al massimo installa il winetrick di steam

PS. se ti iscrivi su quel forum puoi anche richiedere (scrivendo in inglese) se è possibile fare il port di quel gioco (ovviamente nella sezione adatta).

PS. secondo questa pagina:

http://www.davidgis.fr/blog/index.php?2015/01/28/1041-resident-evil-hd-wine-staging-1735-gallium-nine-ati-hd-7970

i winetricks necessari sono:

winetricks wmp10 d3dcompiler_43 d3dx9 xact_jun2010

e all'interno del wrapper bisogna installare windowsmedia-kb942423-x86-intl.exe

http://download.microsoft.com/download/5/9/9/5998d968-b8ed-4236-9a22-b31db9ac7c5a/windowsmedia-kb942423-x64-intl.exe

con questi accorgimenti dovrebbe funzionare

Modificato da Lief
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione, scusami mi sono confuso. Però vorrei chiederti che significa:

- se l'avessi lo avrei portato?

- ..mettendoci dentro REHD potrebbe funzionare?

non capisco bene questi due termini..

grazie ancora 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione, scusami mi sono confuso. Però vorrei chiederti che significa:

- se l'avessi lo avrei portato?

- ..mettendoci dentro REHD potrebbe funzionare?

non capisco bene questi due termini..

grazie ancora 

ti spiego la procedura va faccio prima.

vai qui:

http://wineskin.urgesoftware.com/tiki-index.php

scarica wineskin

avvialo, fai click sul +, downlad and install (scegliendo nel menù a tendina WS9Wine 1.7.35), ti ritroverai nella schermata precedente a fine processo, clicca su Update (se puoi farlo se no sei a posto), clicca su Create New Blank Wrapper.

creato il wrapper (che puoi chiamare come vuoi) te lo ritroverai in ~/tuonomecomputer/Applications tasto destro sul .app ->mostra contenuto pacchetto

doppio click su wineskin.app all'interno-> Advanced->Tools  e nel menù utilities trovi un bottone Winetricks... da qui puoi installare facilmente tutti i winetricks che ti ho elencato prima (puoi anche cercarli per nome con la barra di ricerca in alto in alto). sono tutti (credo) all'interno di dllls, ti conviene selezionarli e cliccare su Run uno alla volta.

Sempre qui dentro puoi installare anche Steam.

Con il pulsante Install Software invece (che trovi nella tab Configurations) puoi installare windowsmedia-kb942423-x86-intl.exe all'interno del wrapper.

A meno che non vuoi fare il download del gioco da capo poi puoi infine copiare la cartella del gioco già installato dal posto dove l'hai installato fino alla cartella di installazione di steam all'interno del wrapper ossia cliccando su drive_c (che è nella stessa cartella di Wineskin.app) puoi accedere al "disco C" del wrapper. Steam sarà probabilmente all'interno di Program Files e all'interno della cartella Steam ci sarà una cartella steamapps puoi copiare l'intera cartella d'installazione del gioco (che sarà però all'interno di una cartella con un codice particolare).

Se vuoi semplificarti la vita puoi anche installare il gioco direttamente da steam facendo scaricare tutto direttamente sul wrapper.

Spero sia abbastanza chiaro, ho provato a fare una guida passo passo

PS. Se avessi il gioco avrei fatto il porting io stesso da windows a mac. in pratica avrei fatto un wrapper. avendo un wrapper simile si può tentare di copiare la cartella contenente il gioco all'interno del wrapper (essendo il gioco su steam la cosa si complica perchè bisogna far funzionare anche steam, ma solo leggermente. se il gioco c'è su un sito chiamato gog personalmente uso quel sito di solito per evitare questo problema).

Modificato da Lief
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille, sto cercando di seguire la tua guida passo dopo passo senza fare errori, però mi sono fermato:

1) Devo selezionare e scaricare (run) tutti i winetricks che trovo all'interno di Dill??

2) Dove trovo il file da copiare windowsmedia-kb942423-x86-intl.exe?

3) Pulsante Software -> Tab Configurations: mi compaiono questi 3 sotto-tab, quale premo?

- Choose Setup Excutable

- Copy a folder inside

- Move a folder inside

Ora, non avendo quel file windows non so neanche dove copiarlo.

grazie mille

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille, sto cercando di seguire la tua guida passo dopo passo senza fare errori, però mi sono fermato:

1) Devo selezionare e scaricare (run) tutti i winetricks che trovo all'interno di Dill??

2) Dove trovo il file da copiare windowsmedia-kb942423-x86-intl.exe?

3) Pulsante Software -> Tab Configurations: mi compaiono questi 3 sotto-tab, quale premo?

- Choose Setup Excutable

- Copy a folder inside

- Move a folder inside

Ora, non avendo quel file windows non so neanche dove copiarlo.

grazie mille

1. te li ho elencati nel messaggio precedente:

wmp10 d3dcompiler_43 d3dx9 xact_jun2010

in più anche "steam" ti serve (il winetricks si chiama proprio così).

2. ti ho messo il link per scaricarlo:

http://download.microsoft.com/download/5/9/9/5998d968-b8ed-4236-9a22-b31db9ac7c5a/windowsmedia-kb942423-x64-intl.exe

sempre nel messaggio precentente.

3.- Choose Setup Excutable ti serve per installare il file windowsmedia-kb942423-x64-intl.exe

il resto non ti serve. la cartella la puoi copiare manualmente andando nella cartella del wrapper, mostra contenuto pacchetto->drive_c->Program Files->Steam->streamapps

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo