Vai al contenuto

Opinioni Urgenti Su Imac 21.5" Per Rendering Architettonici


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti! 

 

Mi presento a voi stasera dopo svariate ricerche nel web e sul forum stesso per cercare consigli e conforto da chi ne sa più di me!

Data la mia recente laurea e l'appropinquarsi del mio compleanno, si è fatta pressante l'idea di potenziare il mio parco macchine in vista di un (spero molto prossimo) trasferimento e conseguente lavoro, ed ho iniziato a domandarmi se e come muovermi...

 

Da sempre ho utilizzato windows per i miei lavori, e per tale motivo sono pressoché ignorante nel campo della mela. Per tale motivo vi rivolgo la fatidica domanda che ormai molte volte avrete visto...

 

Quale macchina mi consigliereste per un futuro acquisto? Da considerare il fatto che purtroppo il mio budget non è stratosferico, e per tale motivo pensavo ad un Imac 21.5. 

Ho letto in alcuni forum su differenze fra varie generazioni, possibilità/difficoltà di effettuare possibili upgrade successivi, aggiornamenti delle CPU degli apple verso fine 2015, acquisti nuovi o usati... Tutte queste cose sinceramente non han fatto altro che confondermi ulteriormente le idee, motivo per il quale mi son convinto a domandare aggiornamenti ed info quaggiù!

 

 

Io principalmente lavoro con autocad per quanto concerne il 2D/3D, e Rhinoceros/Vray per il 3D e rendering (principalmente di esterni, ma difficilmente immagini con output enormi).

 

Detto questo, voi cosa mi consigliereste? Ho visto che in questi giorni ci sono queste offerte sugli Imac 21.5.
https://www.mediaworld.it/mw/informatica-e-telefonia/imac?facetId=-700000000000007153050494453

Sono offerte valide o rischierei di trovarmi con una macchina insufficiente o bloccata nel caso volessi effettuare un upgrade in tempi successivi? Oppure (e qua so che è una provocazione su un forum dedicato alla mela), per un budget del genere mi converrebbe rimanere su un pc assemblato windows?

 

 

Scusate le mille incertezze e domande, ma come già detto, è la prima volta che mi affaccio su questo mondo, e sono come un bambino alle prime esperienze! 

 

 

Grazie mille per il vostro aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ciao! Secondo il mio punto di vista il 21" non è adatto (è totalmente sprovvisto di una scheda integrata ed i processori non sono il massimo della vita) quindi sei praticamente obbligato a comprare il 27".

http://www.flickr.com/photos/frankrava/ Canon 450D

 MacBook 13" bianco 2.1 GHz Intel Core 2 Duo, Ram 4 GB  MacBookPro 15" Intel Core i7 quad-core a 2,2GHz

 iPhone 4  iPad 2 - 32GB WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 anni dopo...

io per lavoro e render uno windows, con 1000€ prendi una buona macchina.

 

Un iMac che ha componentistica quasi integralmente da notebook non te lo consiglio, a casa uso mac, e ho un i mac 21.5.

 

Quando lo usavo il mac per 3d avevo il macbook pro, ma con 1000€ non lo compri nemmeno usato

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 10/1/2019 at 13:56, ste.mini dice:

io per lavoro e render uno windows, con 1000€ prendi una buona macchina.

 

Un iMac che ha componentistica quasi integralmente da notebook non te lo consiglio, a casa uso mac, e ho un i mac 21.5.

 

Quando lo usavo il mac per 3d avevo il macbook pro, ma con 1000€ non lo compri nemmeno usato

 

@ste.mini, quasi tre anni dopo forse avrà risolto ;).

 

Chiudo.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Bacchinif ha chiuso questa discussione

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...