Vai al contenuto

Software Editing Musica E Mix File Audio.


Elpeluchero

Messaggi raccomandati

Buongiorno, gentilmente mi potreste indirizzare sul nome di un buon software per file audio ( editing, mix etc etc) per Mac? Mi servirebbe per campionare file audio da inserire nelle presentazioni con keynote per i seminari che tengo. Anticipatamente ringrazio per la vs disponibilità e tempo dedicatomi.

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so cosa intendi per campionare,comunque per editing audio ce ne sono parecchi a pagamento e qualcuno gratis, Pro tools first versione gratuita (molto) semplificata di Pro tools, Studio one prime, anche questo versione gratis di studio one, sempre gratis, c'è Audacity e se non sbaglio anche Reaper, tra quelli a pagamento ce ne sono parecchi: Cubase, Logic pro, Ableton live, reason ecc. per quasi tutti c'è una versione demo per provarli prima di acquistare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, gentilmente mi potreste indirizzare sul nome di un buon software per file audio ( editing, mix etc etc) per Mac? Mi servirebbe per campionare file audio da inserire nelle presentazioni con keynote per i seminari che tengo. Anticipatamente ringrazio per la vs disponibilità e tempo dedicatomi.

Simone

Reaper purtroppo é a pagamento, pero é un ottimo software per quanto riguarda l'editing, lo usiamo molto in radio. Se vuoi qualcosa di gratuito buttati su Audacity, anch'esso ottimo e con molte funzionalità soprattutto se serve solo per fare campioni audio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Non so cosa intendi per campionare,comunque per editing audio ce ne sono parecchi a pagamento e qualcuno gratis, Pro tools first versione gratuita (molto) semplificata di Pro tools, Studio one prime, anche questo versione gratis di studio one, sempre gratis, c'è Audacity e se non sbaglio anche Reaper, tra quelli a pagamento ce ne sono parecchi: Cubase, Logic pro, Ableton live, reason ecc. per quasi tutti c'è una versione demo per provarli prima di acquistare.

grazie infinite surreall
Link al commento
Condividi su altri siti

Reaper purtroppo é a pagamento, pero é un ottimo software per quanto riguarda l'editing, lo usiamo molto in radio. Se vuoi qualcosa di gratuito buttati su Audacity, anch'esso ottimo e con molte funzionalità soprattutto se serve solo per fare campioni audio.

grazie infinite Briz94
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre per i video avete qualche suggerimento? Io sto usando iMovie ma secondo me pecca in molte sue applicazioni, ovvero carente di effetti....

 

Puoi cercare dei plugin per iMovie e vedere se trovi qualcosa che fa al caso tuo.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

Spero di essere nella sezione giusta.

Domanda: Dovrei installare Snowleopard su Imac con El capitan, possibilmente, evitando di farlo su hd esterno e utilizzare macchine virtuali. Tutto questo per farci girare Protools 9 hd.

Tutto ciò è possibile semplicemente da "Disco di Avvio"?

Se si, qualcuno potrebbe delucidarmi nel procedimento? Grazie in anticipo a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

No non e' assolutamente possibile installre un Osx antecedente se il tuo imac nasce con El Capitan spiacente.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...