Vai al contenuto

Info Su Formattazione Usb Pendrive


thisisstyle

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi, ho un problema ricorrente: devo passare dei file superiori a 4gb dal mio mac ad un pc con windows xp tramite una pendrive USB, e ogni volta è una tragedia: finche sto sotto i 4gb nessun problema, chiavetta formattata in fat32 e piena compatibilità (espello la chiavetta sul mac usando il software Eject for Windows per eliminare i file non necessari).

 

Qual'è la soluzione migliore nel mio caso? grazie mille!

MacMini / MacBookPro Retina 13" / Ipad air 2 16gb wifi nero / iPhone 6 128gb nero / Apple TV 3 / AppleWatch SS 42mm
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, ho un problema ricorrente: devo passare dei file superiori a 4gb dal mio mac ad un pc con windows xp tramite una pendrive USB, e ogni volta è una tragedia: finche sto sotto i 4gb nessun problema, chiavetta formattata in fat32 e piena compatibilità (espello la chiavetta sul mac usando il software Eject for Windows per eliminare i file non necessari).

 

Qual'è la soluzione migliore nel mio caso? grazie mille!

 

devi formattare la chiavetta in NTFS. 

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Exfat meglio. Perchè gli NTFS il Mac, senza dsoftware appositi, li legge solamente, quindi non puoi metterci sopra dei file dal Mac per poi vederli al pc. Puoi però fare tranquillamente il contrario.

:powerbook: :imaccrt:

Controllo effettuato: Pianeta infetto al 98%.

Cancello gli Utenti-Windows? (S/s)

Link al commento
Condividi su altri siti

Premettendo che Windows xp non ha service pack 2, quale scelta di formattazione devo fare esattamente? da utility disco ci sono 6 scelte: 4 Mac OS esteso, MS dos Fat, exFat. Quale di queste precisamente?

MacMini / MacBookPro Retina 13" / Ipad air 2 16gb wifi nero / iPhone 6 128gb nero / Apple TV 3 / AppleWatch SS 42mm
Link al commento
Condividi su altri siti

Nella mia esperienza, come giuca, ho formattato tutto in NTFS. Sul mac utilizzo Tuxera NTFS (che mi da ancora qualche problema nel formattare ma non nel leggere e scrivere) e per formattare utilizzo Gparted bootabile da chiavetta

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi per formattare in ntfs non è possibile tramite utility disco in quanto manca la scelta e devo usare software alternativi?

MacMini / MacBookPro Retina 13" / Ipad air 2 16gb wifi nero / iPhone 6 128gb nero / Apple TV 3 / AppleWatch SS 42mm
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi per formattare in ntfs non è possibile tramite utility disco in quanto manca la scelta e devo usare software alternativi?

 

esatto. nativamente Mac Os x non formatta in NTFS

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto. nativamente Mac Os x non formatta in NTFS

Ah ecco! Questo spiega tutto! Quindi mi basta usare un software tuxera ntfs che mi hai consigliato e non avrò problemi? Ti ringrazio intanto!

MacMini / MacBookPro Retina 13" / Ipad air 2 16gb wifi nero / iPhone 6 128gb nero / Apple TV 3 / AppleWatch SS 42mm
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco! Questo spiega tutto! Quindi mi basta usare un software tuxera ntfs che mi hai consigliato e non avrò problemi? Ti ringrazio intanto!

 

tuxera purtroppo è a pagamento, però ne esistono altri che sono gratuiti. prova a cercare su google.

cerca anche come utilizzare Gparted tramite chiavetta usb

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...