Vai al contenuto

Cestino Iphoto


Francesco Pavanato

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

con yosemite c'è la nuova versione di iphoto che in automatico mi ha importato la vecchia libreria.

Prima so che quando si eliminava una foto questa andava nel cestino di iphoto che doveva essere svuotato, adesso invece funziona come su iphone, si elimina la foto per 30 giorni rimane in eliminati di recente e poi sparisce. Ma se avevo delle foto nel "vecchio cestino di iphoto" queste sono state eliminate o le trovo ancora da qualche parte?

Scusate ma non capisco niente della nuova versione....sinceramente mi trovavo tanto bene con quella che avevo quando ho preso il mac nel 2009.....:-(((

Link al commento
Condividi su altri siti

Per nuova versione di iPhoto intendi Foto?

Se hai aggiornato dovresti avere tutte e 2 le versioni (iPhoto e Foto) con 2 librerie separate. In quella vecchia dovrebbe essere rimasto tutto com'era. Almeno a me è successo così.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica da quello che ho capito adesso non esiste più l'evento iphoto dal quale poi si può creare l'album, ci sono solo album giusto?? Quindi quando importo delle foto mi si crea un album e non un evento dal quale poi posso scegliere delle foto per creare l'album??

Era tanto semplice prima :-((

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si intendo Foto....Ho visto che adesso ho 2 librerie: FOTO LIBRARY e IPHOTO LIBRARY..... Ma dato che il nuovo foto ha trasferito tutto dalla vecchia libreria a quella nuova posso eliminare la libreria IPHOTO?

Tra tutte e due mi occupano 250 giga.....

Non farti ingannare. I files sono in unico esemplare, e poi ci sono dei link. Quindi lo spazio non è aumentato, legge 250 GB ma sono la metà.

 

Tieni presente che ormai le due librerie seguiranno due percorsi differenti... Le foto che aggiungi in Foto non ci saranno in quella di iPhoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla il cestino della libreria di iPhoto, eventualmente recupera le foto che vuoi mantenere.

Fatto questo importale nella libreria di foto, dopodiché la libreria di iPhoto la puoi eliminare. Io un backup prima di questa operazione, comunque lo farei.

Per cambiare libreria quando apri il programma tieni premuto il tasto alt.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...