Vai al contenuto

Visione Blu-Ray Su Macbook Pro


donda

Messaggi raccomandati

Buona sera a tutti 

ho recentemente acquistato un masterizzatore Blu-Ray esterno Samsung SE-506CB, avrei intenzione di usarlo anche per vedere film. Ma ho scoperto dopo l'acquisto che apple non lo permette. 

Utilizzando VLC il messaggio d'errore mi dice che sono mancanti le librerie AACS, seguendo il link di VLC le ho scaricate ma non riesco a trovare come fare per installarle qualcuno mi da una mano?

grazie mille

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

.

Hai provato Kodi ?

 

Ora non ho un Blu-Ray sottomano, ma ricordo che ero riuscito a vederlo.

.

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

.

Se hai pazienza, questo weekend noleggio un Blu-ray e faccio qualche prova...  ovvio che me lo guardo anche, mica sono una ONLUS :angiolettoim:

.

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

.
Fatto… è passato un po' di tempo e ho dovuto cercare fra gli appunti… era VLC e non Kodi.

E' stato più semplice del previsto, bisogna dire a VLC di usare le librerie AACS di MakeMKV per decrittare il disco "al volo".

- scarica ed installa MakeMKV  (gratuito, finchè è in beta, ogni tanto bisogna scaricare la versione aggiornata)

- apri il terminale e digita (puoi anche fare copia/incolla):

cd ~  (INVIO)

mkdir -p ~/lib   (INVIO)

ln -s /Applications/MakeMKV.app/Contents/lib/libmmbd.dylib ~/lib/libaacs.dylib   (INVIO)

ln -s /Applications/MakeMKV.app/Contents/lib/libmmbd.dylib ~/lib/libbdplus.dylib   (INVIO)


Finito !

Apri VLC e trascina il disco Blu-ray nella finestra

Ovviamente non funziona il menu, il film parte subito… e devi selezionare la traccia audio giusta dall'elenco

 

:ciao:

 

 

 

EDIT:  funziona anche con Kodi, basta cliccare:  VIDEOS --> FILES --> Nome del Blu-Ray --> BDMV --> index.bdmv

 

.

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

.

Ottimo, buone visioni :ciao:

.

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...