Vai al contenuto

Aggiornamento Da Windows 7 A Windows 10 Su Imac 24 Del 2007


gennargiu

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi volevo portarvi la mia testimonianza in positivo in merito all'oggetto del post. Avendo una copia di windows 7 home premium (versione oem) a 32 bit che più volte ho installato e poi rimosso dalla partizione del mio imac 24 del 2007,avendo letto dell'aggiornamento gratuito a windows 10 che volevo provare ed avendo anche letto pareri discordanti in merito alla buona riuscita della installazione con diverse metodologie,mi sono apprestato dopo aver reinstallato la mia copia originale di windows 7 home premium a 32 bit in tale avventura. Devo dire che tutto è risultato più semplice di quanto non avessi letto in rete (compreso questo forum) perchè una volta terminata l'installazione di windows 7 al primo collegamento in rete al sito microsoft mi è comparsa la dicitura se volevo scaricare edaggiornare a windows 10. Tutto è avvenuto in modo automatico senza bisogno di dover scaricare alcuna immagine iso e senza bisogno di dover masterizzare ne dvd ne chiavette usb,la procedura avviene direttamente come passaggio dall'interno di windows 7. Devo essere sincero trovo al momento ottimo questa versione rispetto ad es alla versione 8 che era del tutto farraginosa,qui invece sia per quanto riguarda la grafica che le applicazioni preinstallate e la reattività generale del system vi sono progressi a mio avviso notevoli. Quindi in sintesi per chi vuole aggiornare su mac datati come il mio avendo almeno una copia originale di windows 7 potete andare in tranquillità. Ho letto che questa promozione scade tra un paio di mesi dopodichè l'aggiornamento,anche se a costi non eccessivi,sarà a pagamento :ciao:

 

Gennaro

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

acquistata anche via downlaod licenza di paragon hfs+ per windows (compatibile windows 8 e 10) che mi permette senza riavviare di leggere e scrivere sull' hard disk del mac dalla partizione bootcamp di windows 10,costo 19 euro compreso iva

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao gennargiu,

Ho letto la tua fortunata esperienza. Per me non è stato tutto così rose e fiori. Infatti, ho ricevuto anche io la notifica con la classica bandierina per aggiornare, ma una volta cliccato su AGGIORNA (ho windows 8.1 installato su una partizione del macbook pro) mi rimane bloccata la schermata con scritto: "Avvio del download in corso..." ma non compare nessuna barra di caricamento del download. Puoi/potete aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...