Vai al contenuto

Safari Non Apre Completamente Alcuni P.d.f.


walpis

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi.

Ho problemi anch'io con i pdf su Safari.

Problema: Quando apro certi files, (tipo questo del servizio sanitario oscurato per la privacy) pdf con Safari non si apre completamente, mentre con Opera, Firefox e Chrome si, vedi foto: 

 

30185f465577449.jpg

 

Ma se poi salvo il pdf da Safari nel Desktop con Anteprima ho lo stesso problema di Safari, ma se lo apro con Acrobat è completo come lo vedo completo negli altri browser.

Ho fatto parecchi tentativi ma non trovo soluzioni, ringrazio chiunque segnali la stessa cosa o se avesse risolto questo problema.

Saluti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho abbandonato da tempo safari  al suo destino utilizzando Mozilla Firefox da allora problemi zero, provare non costa nulla.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho abbandonato da tempo safari  al suo destino utilizzando Mozilla Firefox da allora problemi zero, provare non costa nulla.

...... e la compatibilità con gli altri prodotti Apple? Forse Google Chrome è più compatibile di Firefox!!!! Ma non è questo il problema, io cerco aggiornamenti per Safari. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema curioso, sembra che si sia qualche blocco o incompatibilità nel documento originario. Ci dici quale versione di OS X e di Anteprima?

 

Io come prima mossa farei presente il problema a chi ha crearto quei pdf, AUSL dell Romagna in questo caso. Se lo fai, toglimi una curiosità: i programmi per creare quel pdf, li ha forse scritti INSIEL?

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema curioso, sembra che si sia qualche blocco o incompatibilità nel documento originario. Ci dici quale versione di OS X e di Anteprima?

 

Io come prima mossa farei presente il problema a chi ha crearto quei pdf, AUSL dell Romagna in questo caso. Se lo fai, toglimi una curiosità: i programmi per creare quel pdf, li ha forse scritti INSIEL?

Ti ringrazio e ti rispondo dicendoti che uso OS X El Capitan ver. 10.11.3 e Anteprima ver. 8.1 (877.7). Alla seconda domanda non potrei mai risponderti perché chi crea, non si sente obbligato a rispondere a tutte le esigenze dei clienti. Ti dico così perché un'altro mio gestore (G.S.E.) usa Internet Explorer e anche li ho dovuto adattarmi io al suo sistema e non viceversa! Penso che Apple non sia usata in gestionali e quindi siamo noi che ci dobbiamo adattare, con qualche dolorino di pancia!!! Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla seconda domanda non potrei mai risponderti perché chi crea, non si sente obbligato a rispondere a tutte le esigenze dei clienti.

Sì, però... non è un problema finchè gli utenti non reclamano, se ci facciamo sentire magari ci perdono un paio d'ore e tutto migliora. Ti chiedevo dell'INSIEL perchè è l'azienda "pubblica" che dovrebbe sviluppare software, ma non ha un bel palmares... avrebbe bisogno di contributi!

Link al commento
Condividi su altri siti

.................Ti chiedevo dell'INSIEL perchè è l'azienda "pubblica" che dovrebbe sviluppare software, ma non ha un bel palmares... avrebbe bisogno di contributi!

Chi sviluppa il software:

Realizzato da logo_cup.jpg proverò a mandargli una segnalazione, ma loro diranno sicuramente di usare altri browser, come Firefox, Opera e GoogleChrome e questo l'ho testato anch'io e funzionano, ma vorrei rimanere fedele a Safari e farlo rendere al massimo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Io come prima mossa farei presente il problema a chi ha crearto quei pdf, AUSL dell Romagna in questo caso. 

 

Fatto e la risposta è questa:

 

dalla sua segnalazione, non riusciamo ad evincere se l'anomalia segnalata si perpetua per ogni prenotazione e sempre e soltanto con browser Safari: se così fosse l'anomalia sarebbe da ricercare nel plugin pdf del browser, risolvibile scaricando il documento ed aprendolo con il programma Adobe reader

Restiamo a Sua disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento,

Cordiali saluti.

 

La mia contro risposta:

 

La cosa si ripete ad ogni prenotazione, sono installati tutti i plugin e capita solo col Vs servizio, quindi la mia è solo una segnalazione e spero venga presa in considerazione dagli sviluppatori.

 

....... non mi resta che aspettare!!!  :shock: 

Link al commento
Condividi su altri siti

pero' c'è una traccia... tu hai installato il plugin di Adobe? Lo trovi in /Libreria/Internet Plug-Ins/

Se l'hai installato, rimuovilo. E vedi se funziona.

Non l'avevo installato e non funzionava, l'ho installato non funziona ............il problema? Non lo so e non vedo soluzioni!!! :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Neanch'io vedo soluzioni. :boh:

Pero' brucia... 

Una cosa simile mi successe con Tim, non riuscivo a vedere il dettaglio costi, ma dopo varie segnalazioni che con Safari non andava, dopo un po' di tempo ha cominciato a funzionare, spero succeda così anche con AUSL della Romagna!!! .........vorrei vedere OS X sempre davanti a tutti e queste cose fanno incavolare e non solo!!!  :ciao: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...