Vai al contenuto

Problemi Iwork Su Ipad Air 2


V1nC3

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

Ho da ieri, praticamente, un bel iPad Air 2, nuovo!

Appena acceso, avviato, tutto bene, tranne per il fatto che, su App Store, mi chiede il pagamento di iWork, GarageBand e iMovie, che dovrebbero essere gratuiti!

Ho tentato uscendo dall'account, rientrando. Poi uscendo, riavviando e rientrando. Nulla. Soluzioni valide?

O mi conviene contattare il supporto Apple (ci ho provato, ma come si fa?)

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema dovrebbe essere che il tuo ID Apple viene riconosciuto come "vecchio" e, quindi, non ti riconosce il diritto di averle gratis.

Quando - nel 2013 - iWork fu resa gratuita molti "vecchi" utenti ebbero questo problema, anche avendo acquistato un nuovo dispositivo (cosa che dava loro il diritto ad averla gratis).

Comunque: prova questo e fai sapere. http://scoprilamela.it/come-scaricare-pages-numbers-e-keynote-gratis-su-iphone-e-ipad

EDIT: Rileggendo il tuo messaggio mi pare di capire che hai già provato la procedura che ho linkato.

Prova a inizializzare iPad; non recuperare alcun backup e configuralo come Nuovo Dispositivo; inserisci il tuo ID e scarica iWork (non fare niente altro!); dopo aver collegato l'acquisto al tuo ID, puoi recuperare il backup.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a inizializzare iPad di nuovo, intanto ho scritto al supporto Apple, ma sembrano essere seriamente abbastanza rinco.
Non hanno capito, presumo, dalle domande che mi hanno posto, che il mio è un iPad Air 2, come gli ho più volte indicato, continuando a leggere, da parte loro iPad 2, e il fatto che, come pare dicano, che iOS 8, non prevedeva su tutti i modelli il download gratuito.

Misteri. Intanto provo.

 

Provato a re-inizializzare iPad, tentato, come già avevo fatto, configurando il dispositivo come nuovo, ma continua a chiedermi di pagare le app che dovrebbero essere gratuite!

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm...

C'è qualcosa che non va.

La procedura di "ri-attivazione dell'iPad" dovrebbe funzionare... http://www.saggiamente.com/2013/11/06/nuove-attivazioni-di-idevice-non-tutti-riescono-a-scaricare-gratuitamente-ilife-ed-iwork/

Sei assolutamente sicuro di non aver recuperato qualcosa (da iCloud) in fase di attivazione post ripristino?

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

No, alla fine abbiamo risolto con il supporto Apple. Non sapevano neppure loro quale problema ci fosse, alla fine mi hanno detto di comprarle le applicazioni, e che non isultava poi, comunque, alcun accredito!

Infatti, acquistando, non mi preleva soldi dalla carta!

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...