Vai al contenuto

Libro Per Programmare In C++?


leotech

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!!! Ho studiato le basi del linguaggio C nel corso di fondamenti di informatica all'università. Anche se sono iscritto ad ingegneria elettronica vorrei continuare nello studio della programmazione, in particolare vorrei studiare il C++, visto che ho letto in giro che è uno dei linguaggi più potenti ed utilizzati. Mi potreste consigliare un libro con il quale cominciare? Tra i vari libri pensavo di prendere questo:

 

http://www.amazon.it/Linguaggio-libreria-standard-principi-programmazione/dp/8865184485/ref=sr_1_1?s=books&ie=UTF8&qid=1455715949&sr=1-1

 

o questo:

 

http://www.amazon.it/Guida-essenziale-per-programmatori/dp/8865184493/ref=sr_1_2?s=books&ie=UTF8&qid=1455715949&sr=1-2

 

Però ho letto che sono dei libri non adatti a neofiti (e non ho capito se intendono neofiti del C++ o alla programmazione in generale). Secondo voi vanno bene o dovrei puntare su altri libri, che so, come il Deitel & Deitel per il C++?

Link al commento
Condividi su altri siti

quel libro ce l'ho in inglese, è un buon libro... ma è molto confusionario, più adatto alla lettura di "piacere" che non ad essere un manuale "pronto all'uso".

sapendo il C non dovresti aver problemi a seguirlo... ma personalmente non lo comprerei come manuale per imparare il c++.

premesso che:

- si impara 10 volte di più scrivendo codice e risolvendo problemi che leggendo un libro di programmazione

- il libro deve servire come fonte di accesso diretto e affidabile per problemi che in futuro il programmatore può trovarsi a "riaffrontare"

 

l'idea è che serva un libro con un indice fatto a regola d'arte, con una serie di argomenti base, spiegati e risolti... con la sintassi del linguaggio che ci serve usare in quel momento.