Vai al contenuto

Programmi Grafica.


Michelle_Gallagher

Messaggi raccomandati

Certo che li trovi. Le versioni di prova di un mese  :ghghgh:

Di altri canali non si può parlare in questo forum.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah Lol... Intendevo per averli sempre...

Cambiato mac li ho persi... U///U

 

Pagare moneta ed avere cammello..... Nulla e' Gratis almeno determinate applicazioni... e poi una bella lettura al regolamento ci sta'.... :ninja:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Affinity è disponibile da alcuni mesi come sostituto di Photoshop. Ne ho letto piuttosto bene al riguardo.
Puoi anche scaricare la versione di prova.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è il bottone per scaricare la versione di prova:

 

24lo4dy.jpg

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il formaggiaio ti da una scheggina di formaggio, gratis, da assaggiare … poi … se ti piace … ne comperi due etti e lo paghi.

 

Vedi una fregatura da qualche parte?

 

A me pare di vedere solo cortesia da parte del formaggiaio nei confronti della clientela … … ma sarà che io vedo male, neh …

Inviato dal mio telefono fisso di casa, quello con il disco combinatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche di Photoshop puoi scaricare la versione di prova. Ha tutte le funzioni di quella regolare, semplicemente scade dopo un mese. Nessuna fregatura.

Molti altri software mettono hanno versioni di prova, complete o meno, per un certo periodo. Non c'è assolutamente niente di strano.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Io intendevo avere la versione completa e per sempre XD

 

E gratis anche, giusto?

 

Ma di pirateria non si può parlare in questo forum. Non l'avevo scritto anche sopra?  :mhh:

 

Comunque 50 euro per Affinity non mi sembrano troppi. Costa una frazione di Photoshop e sembra piuttosto potente come software. Intanto provalo, poi vedrai se acquistarlo. O procurartelo in altro modo, basta che non chiedi qui come fare  :ghghgh:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah sì grazie

Io intendevo avere la versione completa e per sempre XD

Una volta era facile scaricarle...ora mi sa che devo iniziare a pensare a doverli comprare... É che costano un polmone e un rene -_-

tu sei una persona che lavora gratuitamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle mie parti si dice che"Gratis è morto"

Affinity l'ho provato per 14 gg poi l'ho acquistato direi che è un degno sostituto di Illustrator(preciso che non sono un grafico,ma lo uso per diletto)

Adesso è anche in italiano e sul sito ufficiale trovi diversi tutorial anche se solo in inglese, secondo me vale la pena di provarlo

 

e poi come dice Luc4 50€ non ti sveni di sicuro  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma dopo solo un anno avrà già speso 144€, e non mi sembrano le sue intenzioni.

A quel punto è meglio Affinity, che costa un terzo di quella cifra. La paghi una volta e non ci pensi più.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè: da "gratis" sei passata a "mille euro"?  :shock:  Chi ti capisce è bravo...

 

Un programma che costa 50 euro, e fa molte delle cose del programma da 1000 euro, io l'avrei preso in considerazione, se il prezzo fosse stato un problema...

 

Oppure, cracchi PS così togli il panino a chi si è inventato Gimp e Affinity proprio per te... grazie... :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Photoshop si può ancora comprare senza abbonamento mensile?  :mhh:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è anche Pixelmator che costa ancora meno e a mio parere è già ottimo per un utilizzo base. In offerta l'ho pagato sul mac app store 13€.

se ti piace photoshop e ti accontenti delle funzioni base, photoshop elements lo paghi una volta sola e costa una 50ina di €.

ti hanno suggerito anche affinity e hanno fatto bene.

Gimp è l'unico software gratuito che io sappia.

 

Personalmente a me Pixelmator basta e avanza (lo uso quando scansiono i miei manga giapponesi per ripulire le scansioni, sostituire le scritte se la lingua è inglese (mi capita di acquistare manga in inglese ma preferisco conservarli in versione digitale in italiano)), la compatibilità con photoshop è ottima (ho provato la versione prova ed è davvero l'unico software con una compatibilità così alta)... inoltre il tool di ricostruzione è spettacolare, funziona una meraviglia, è aggiornato regolarmente ma gli aggiornamenti non si pagano.

Ha il difetto di non essere multi-piattaforma, quindi la versione windows non esiste, di conseguenza se mai cambiassi idea devi cambiare software

 

Photoshop (anche elements) per quanto mi riguarda è ottimo... ha un solo problema, costa un occhio per chi non lo usa per mestiere (elements in realtà costa "solo" una 50ina di € ma ogni aggiornamento si paga se vuoi aggiornare). Personalmente ho deciso di non avere alcun software piratato quindi, versione prova a parte, non lo utilizzo da una vita.

 

Affinity è buono, e tra l'altro dovrebbe uscire una versione windows prima o poi... ha il principale difetto di avere un tool per la ricostruzione automatica davvero pessimo... tornare completamente al timbro clone mi scoccerebbe quindi per ora non l'ho acquistato (anche perchè su mac ho già pixelmator).

 

Gimp è gratuito, ma sfortunatamente è, per il mio utilizzo, davvero pessimo e scomodo. Non solo i programmatori di Gimp hanno ignorato qualsiasi processing automatico (di cui photoshop fa chiaramente ampio uso), di conseguenza lavorarci (per chi ha già acquisito questi processing automatici) è molto difficile... risulta inoltre scomodo anche per chi ha iniziato con gimp e si ritrova successivamente ad usare photoshop. Ha inoltre una pessima compatibilità con photoshop (peggiore sia di affinity sia di pixelmator) e, nonostante sia multipiattaforma, la versione osx è davvero scomoda e orrenda.

 

Il mio consiglio?

Provali tutti e decidi se e dove spendere i tuoi soldi.

 

Se proprio ti piace photoshop considera la possibilità di prendere la versione elements.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non costano sui 200/300 euro?

 

Seee, gli ultimi 300€  :ghghgh:

Guarda qui il listino della vecchia CS6. 

 

Comunque il mio consiglio è lo stesso di Lief: prova Photoshop e Affinity con le versioni gratuite, poi decidi se vale la pena spendere 140€ all'anno per Ps + Lr o se è meglio spenderne solo 50 per Affinity, o anche Ps Elements.

Pixelmator potresti intanto prenderlo, visto che costa una cifra irrisoria.

 

Ma poi, visto che non ce l'hai ancora detto, che uso ne farai? Amatoriale, anche avanzato magari, o professionale? Perchè a seconda delle tue esigenze cambia tutto.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...