Vai al contenuto

Michelle_Gallagher

Programmi Grafica.

Recommended Posts

no lo so che 50€ non sono nulla...però speravo gratis...lol

e se non li trovo (a quanto pare mi sa che sarà cosi U///U) comprerò direttamente i due programmi originali...Anche se sono troppo costosi...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, ma dopo solo un anno avrà già speso 144€, e non mi sembrano le sue intenzioni.

A quel punto è meglio Affinity, che costa un terzo di quella cifra. La paghi una volta e non ci pensi più.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè: da "gratis" sei passata a "mille euro"?  :shock:  Chi ti capisce è bravo...

Un programma che costa 50 euro, e fa molte delle cose del programma da 1000 euro, io l'avrei preso in considerazione, se il prezzo fosse stato un problema...

Oppure, cracchi PS così togli il panino a chi si è inventato Gimp e Affinity proprio per te... grazie... :clap:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Photoshop si può ancora comprare senza abbonamento mensile?  :mhh:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è anche Pixelmator che costa ancora meno e a mio parere è già ottimo per un utilizzo base. In offerta l'ho pagato sul mac app store 13€.

se ti piace photoshop e ti accontenti delle funzioni base, photoshop elements lo paghi una volta sola e costa una 50ina di €.

ti hanno suggerito anche affinity e hanno fatto bene.

Gimp è l'unico software gratuito che io sappia.

Personalmente a me Pixelmator basta e avanza (lo uso quando scansiono i miei manga giapponesi per ripulire le scansioni, sostituire le scritte se la lingua è inglese (mi capita di acquistare manga in inglese ma preferisco conservarli in versione digitale in italiano)), la compatibilità con photoshop è ottima (ho provato la versione prova ed è davvero l'unico software con una compatibilità così alta)... inoltre il tool di ricostruzione è spettacolare, funziona una meraviglia, è aggiornato regolarmente ma gli aggiornamenti non si pagano.

Ha il difetto di non essere multi-piattaforma, quindi la versione windows non esiste, di conseguenza se mai cambiassi idea devi cambiare software

Photoshop (anche elements) per quanto mi riguarda è ottimo... ha un solo problema, costa un occhio per chi non lo usa per mestiere (elements in realtà costa "solo" una 50ina di € ma ogni aggiornamento si paga se vuoi aggiornare). Personalmente ho deciso di non avere alcun software piratato quindi, versione prova a parte, non lo utilizzo da una vita.

Affinity è buono, e tra l'altro dovrebbe uscire una versione windows prima o poi... ha il principale difetto di avere un tool per la ricostruzione automatica davvero pessimo... tornare completamente al timbro clone mi scoccerebbe quindi per ora non l'ho acquistato (anche perchè su mac ho già pixelmator).

Gimp è gratuito, ma sfortunatamente è, per il mio utilizzo, davvero pessimo e scomodo. Non solo i programmatori di Gimp hanno ignorato qualsiasi processing automatico (di cui photoshop fa chiaramente ampio uso), di conseguenza lavorarci (per chi ha già acquisito questi processing automatici) è molto difficile... risulta inoltre scomodo anche per chi ha iniziato con gimp e si ritrova successivamente ad usare photoshop. Ha inoltre una pessima compatibilità con photoshop (peggiore sia di affinity sia di pixelmator) e, nonostante sia multipiattaforma, la versione osx è davvero scomoda e orrenda.

Il mio consiglio?

Provali tutti e decidi se e dove spendere i tuoi soldi.

Se proprio ti piace photoshop considera la possibilità di prendere la versione elements.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma non costano sui 200/300 euro?

Seee, gli ultimi 300€  :ghghgh:

Guarda qui il listino della vecchia CS6. 

Comunque il mio consiglio è lo stesso di Lief: prova Photoshop e Affinity con le versioni gratuite, poi decidi se vale la pena spendere 140€ all'anno per Ps + Lr o se è meglio spenderne solo 50 per Affinity, o anche Ps Elements.

Pixelmator potresti intanto prenderlo, visto che costa una cifra irrisoria.

Ma poi, visto che non ce l'hai ancora detto, che uso ne farai? Amatoriale, anche avanzato magari, o professionale? Perchè a seconda delle tue esigenze cambia tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mio uso è il fai da te!!! amatoriale insomma!!! E' che ho sempre avuto photoshop e illustrator e trovarmi senza ne soffro XD T///T

ho visto i prezzi......sono svenuta!!! ok, dovrò dire addio a tutti e due... T///T

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/2/2016 at 21:49, Michelle_Gallagher dice:

Si trovano GRATIS da scaricare illustrator e Photoshop? E dove?

(Grazie)

Sul sito del produttore?

Prova a digitare photoshop su google...

iMac 21.5", 2.5 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 7, 13.3, 32 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo