Vai al contenuto

Macbook Pro 13 O 15 Pollici?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti! Sono nuova di questo forum. 

 

Sono intenzionata a comprare (usato) un macbook pro, ma sono indecisa se acquistarlo da 13 o 15 pollici. Premetto che il mio esclusivo utilizzo sarà per lo studio, quindi prendere appunti o creare progetti, ma non nego la possibilità di utilizzarlo anche per ritoccare foto, per la musica o per utilizzare qualche programma. Inoltre,  vorrei che consideraste il fatto che sono una pendolare e dovrei trasportare con me il portatile avanti e indietro, quindi terrò in conto anche la differenza di peso tra i due. 

 

Per quanto riguarda i requisiti tecnici, confido in voi, dato che non sono molto pratica della materia.

 

Vi ringrazio molto, 

 

Samantha. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta.

 

Dipende da quanto vuoi spendere a dire il vero, qualunque Macbook Pro può essere utile e valido al tuo scopo.

 

In linea di massima, se hai bisogno di massima trasportabilità, il 13 è una meraviglia, e ti sei risposta da sola

 

Se invece dovessi avere bisogno di uno schermo più grande anche on the road, allora il 15, alla fine gli ultimi modelli viaggiano comunque sui 2 kg e qualcosa (io ho un Macbook 2007, 2.4 Kg circa, ed è trasportabilissimo.. Nulla contro gli 1.5 Kg degli ultimi Pro 13 pollici però!)

 

Tieni presente che puoi sempre collegare il 13 ad un monitor esterno, se ti dovesse servire a casa.

 

Quindi l'invito che ti faccio è di andare a prenderli in mano e provarli. Rischiando di comprarlo nuovo!  :P

Un mondo incapace di cambiare è un mondo senza speranza

Si sfida sempre il destino, così sarà lui a doverti venire incontro

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando il pendolarismo, anche il mezzo kg di differenza tra 13" e 15" se cammini parecchio (e magari insieme al notebook hai alimentatore-mouse-hard disk esterno-accessori vari-agende-ecc..ecc..) secondo me si fa sentire... Io voto 13" Retina, a metà strada tra la portabilità estrema dell'Air e le prestazioni del Pro da 15". Se devi acquistarlo usato io non andrei più indietro di un late-2013, con almeno 8GB di ram e 256GB di ssd (128 in base all'utilizzo possono anche risultare pochi se pensi di usarlo anche per librerie di foto e musica, ad esempio), poi dipende dal budget che ti sei fissata.

 MacBook Pro (13-inch Retina Early 2015)  Mac mini (late 2012)  iMac (27-inch Late 2013)  iMac (24-inch Late 2008)  iMac G5 (20-inch iSight)  Power Mac G4 Cube  PowerBook G4 (12-inch 1.33GHz)  iPhone 8 512Gb  iPod classic 160Gb (late 2009)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...