Vai al contenuto

Programma Per Calcolare Area Dwg


Messaggi raccomandati

ciao a tutti sono un neofita del gruppo e vorrei il vostro aiuto per un problema. Per lavoro devo calcolare l'area di piantine che mi vengono mandate in dwg. Ho scaricato gratuitamente progeCadviewerdwg ma non riesco a calcolare l'area. Sapete suggerirmi o come fare con questo programma o quale app comperare che non costi troppo?


Grazie Chiara

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto che hai problemi con DraftSight, che ti avrei consigliato.

Su Mac App Store ho trovato questa: https://itunes.apple.com/it/app/eazydraw/id412624365?mt=12

Grazie nemo76 ho visto che c'è una procedura per aprire comunque DraftSight e vorrei farlo l'unica cosa che vorrei sapere è sicura come applicazione che tu sappia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao nemo

 

Grazie nemo76 ho visto che c'è una procedura per aprire comunque DraftSight e vorrei farlo l'unica cosa che vorrei sapere è sicura come applicazione che tu sappia?

ciao nemo ho aperto draftsight ed ho anche cercato di calcolare l'area andando su strumenti/ calcola area e anche se con difficoltà sono riuscita ad evidenziare l'area da calcolare, ma poi non mi viene fuori il calcolo anche se schiaccio il tasto enter. Ho un mac book pro e non uso il mouse. se mi puoi aiutare ne sarei felice grazie chiara

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è problema!

La cosa migliore per calcolare un'area (ed essere sicura che quell'area sia quella che vuoi effettivamente calcolare) è delimitare l'area che ti interessa con una polilinea. Una volta che l'hai tracciata, selezionala ed accertati che la pollinica sia chiusa guardando nelle tabella delle proprietà a livello del gruppo "Varie" dove c'è un simbolo di una figura con un lato tratteggiato. Volendo lì trovi già il valore dell'area all'interno della polilinea, a livello del gruppo "Geometria" alla voce "A" con uno sfondo giallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è problema!

La cosa migliore per calcolare un'area (ed essere sicura che quell'area sia quella che vuoi effettivamente calcolare) è delimitare l'area che ti interessa con una polilinea. Una volta che l'hai tracciata, selezionala ed accertati che la pollinica sia chiusa guardando nelle tabella delle proprietà a livello del gruppo "Varie" dove c'è un simbolo di una figura con un lato tratteggiato. Volendo lì trovi già il valore dell'area all'interno della polilinea, a livello del gruppo "Geometria" alla voce "A" con uno sfondo giallo.

nemo dimmi che abiti a Milano o dintorni e che mi dedichi mezz'ora del tuo preziosissimo tempo e mi fai vedere come si fa o che mi mandi delle foto delle schermate. non trovo geometria. Sono andata anche su varie da proprietà ma non trovo nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

nemo dimmi che abiti a Milano o dintorni e che mi dedichi mezz'ora del tuo preziosissimo tempo e mi fai vedere come si fa o che mi mandi delle foto delle schermate. non trovo geometria. Sono andata anche su varie da proprietà ma non trovo nulla.

grazie Nemo tutto fatto. Ho calcolato area grazie mille per l'aiuto chiara

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Nemo tutto fatto. Ho calcolato area grazie mille per l'aiuto chiara

Nemo avrei bisogno ancora di qualche chiarimento perché talvolta mi prende la polilinea ed allora mi calcola l'area ed altre no. io uso il trackpad del mac book pro, pensi sia più giusto usare un mouse? Infatti anche il punto finale, che credo sia essenziale per chiudere la linea ogni tanto mi esce ed altre no.

Grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Scusami Chiara, ma sono stato via per un pò...

Ti consiglio un mouse: col trackpad è facile sbagliarsi.

In ogni caso controlla sempre che lampo linea sia chiusa, selezionandola e guardando nelle proprietà la relativa voce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami Chiara, ma sono stato via per un pò...

Ti consiglio un mouse: col trackpad è facile sbagliarsi.

In ogni caso controlla sempre che lampo linea sia chiusa, selezionandola e guardando nelle proprietà la relativa voce.

Ciao nemo dove la trovo lampo piena? trovo proprio la dicitura lampo linea? perché dove c'è pollinica non trovo lampo linea e di nuovo ora anche se metto pollinica quando vado per leggere l'area mi dice nessun elemento selezionato grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Lampo è un errore di battitura, sorry!

 

Intendevo Polilinea.

 

Una volta che selezioni la polilinea, nel pannello delle proprietà devi cercare il gruppo di voci "varie": lì ci sono due caselle, una delle due ha un simbolo che assomiglia ad una sigma maiuscola. Se porti il puntatore del mouse sul simbolo, dopo un paio di secondi dovrebbe apparire il callout "chiuso": questo non è molto importante, era solo per aiutarti ad identificare il simbolo.

 

A fianco di questo simbolo c'è un menu a tendina con "Si" o "No": affinché la polilinea sia geometricamente chiusa, deve essere impostato su "Si". 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...