Vai al contenuto

Acquisto Macbook Pro Usato


lupo95

Messaggi raccomandati

salve a tutti :)

sono intenzionato ad acquistare un macbook pro da 15 pollici usato al prezzo di 250 euro le cui caratteristriche sono:

macbook pro 8.2 quindi dovrebbe essere del 2011

processore i7 2,4 Ghz 

4gb di ram

160 gb di hd 

 

secondo voi vale questi soldi? mi durerebbe abbastanza tempo? qualche anno almeno.

grazie a tutti :)

imca 21,5 2010, intel core i3 3.06 GHz, 4gb ram, 250 gb ssd.

ipod touch 1g da 16gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti :)

sono intenzionato ad acquistare un macbook pro da 15 pollici usato al prezzo di 250 euro le cui caratteristriche sono:

macbook pro 8.2 quindi dovrebbe essere del 2011

processore i7 2,4 Ghz 

4gb di ram

160 gb di hd 

 

secondo voi vale questi soldi? mi durerebbe abbastanza tempo? qualche anno almeno.

grazie a tutti :)

 

per 250 euro ci può anche stare... se ti durerebbe abbastanza tempo questo non lo so... dipende dall'uso che ne fai tu... cmq di sicuro devi aumentare la ram fino ad 8gb e montarci un ssd... con l'hard disk meccanico non ci fai nulla... a meno che tu non sia un masochista e vuoi aspettare più di un minuto solo per l'accensione con el capitan XD

 

in caso tu voglia acquistare il tutto:

 

ram:

 

http://www.amazon.it/Corsair-CMSA8GX3M2A1333C9-1333MHz-So-Dimm-Memory/dp/B005JRH9V2/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1455911759&sr=8-2&keywords=ram+1333+ddr3+mac

 

SSD (da 250 o da 500 in base a quanto vuoi spendere):

 

http://www.amazon.it/Crucial-MX200-Interno-SATA-adattatore/dp/B00RQA6DTE/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1455911816&sr=8-2&keywords=ssd+crucial+mx200+500gb

 

e come creare una pennetta per l'installazione pulita di el capitan:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

l'utilizzo che ne farei sarebbe abbastanza basilare: internet, riproduzione video (anche full hd) in streaming e locale, suite office, forse qualche conversione di video anche un po pesanti (di alcuni gb) ma in caso userei il fisso se questo portatile non ce la fa; diciamo un utilizzo da universitario, non ci gioco o forse al massimo a lol e a minecraft ma ne dubito.

grazie intanto per la risposta :)

 

edit: userei anche adobe dreamweaver per gestire un sito ma nulla di pesante credo

imca 21,5 2010, intel core i3 3.06 GHz, 4gb ram, 250 gb ssd.

ipod touch 1g da 16gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'utilizzo che ne farei sarebbe abbastanza basilare: internet, riproduzione video (anche full hd) in streaming e locale, suite office, forse qualche conversione di video anche un po pesanti (di alcuni gb) ma in caso userei il fisso se questo portatile non ce la fa; diciamo un utilizzo da universitario, non ci gioco o forse al massimo a lol e a minecraft ma ne dubito.

grazie intanto per la risposta :)

 

edit: userei anche adobe dreamweaver per gestire un sito ma nulla di pesante credo

 

può andarti bene... ma monta ram e sopratutto ssd... altrimenti è davvero frustante senza! per darti una semplice idea della differenza (ma nell'utilizzo quotidiano si sente molto di più della semplice accensione, fidati):

 

Link al commento
Condividi su altri siti

si si ho presente cosa vuol dire la differenza, ho un ssd montato sull'imac mentre un hd normale sul portatile dei miei.

ora utilizzo un imac da 21 pollici di metà 2010 con appunto un ssd 4gb di ram e un processore i3 da 3.06 ghz quindi teoricamente montando un ssd sul macbook non dovrei avere problemi col portatile, l'utilizzo è sempre lo stesso giusto?

dici che questo portatile è cosi vecchio da non valerne la spesa?

scusa le troppe domande ma non vorrei fare un acquisto sbagliato :)

imca 21,5 2010, intel core i3 3.06 GHz, 4gb ram, 250 gb ssd.

ipod touch 1g da 16gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

si si ho presente cosa vuol dire la differenza, ho un ssd montato sull'imac mentre un hd normale sul portatile dei miei.

ora utilizzo un imac da 21 pollici di metà 2010 con appunto un ssd 4gb di ram e un processore i3 da 3.06 ghz quindi teoricamente montando un ssd sul macbook non dovrei avere problemi col portatile, l'utilizzo è sempre lo stesso giusto?

dici che questo portatile è cosi vecchio da non valerne la spesa?

scusa le troppe domande ma non vorrei fare un acquisto sbagliato :)

secondo me 250 euro ci sta... non ti durerà 8 anni... ma se ti accontenti di tenertelo per i prossimi 3 direi che montandoci un ssd andrà alla grande ;)

 

controlla quanti cicli ha la batteria e il suo livello di salute... perchè se è quasi morta dovrai cambiare anche quella... e costicchia...

Link al commento
Condividi su altri siti

come faccio a capire lo stato della batteria? cioè quanti cicli dovrebbe aver fatto al massimo perchè non sia messa troppo male?

secondo te a livello di potenza di calcolo come è in confronto al mio imac? per avere un confronto

prima hai linkato un ssd spesso 7mm, gli ssd normali non vanno bene?

grazie ancora per tempo che mi stai dedicando :)

imca 21,5 2010, intel core i3 3.06 GHz, 4gb ram, 250 gb ssd.

ipod touch 1g da 16gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano il disco da 160GB, il Late 2011 come minimo usciva con il 500GB meccanico o il 128SSD BTO.. Solo 250€ mi insospettisce, secondo me una macchina in ottime condizioni potrebbe valerne almeno il doppio... Controlla bene la funzionalità della scheda video, quella serie di Mac aveva dei problemi con la vga discreta: https://www.apple.com/it/support/macbookpro-videoissues/

 MacBook Pro (13-inch Retina Early 2015)  Mac mini (late 2012)  iMac (27-inch Late 2013)  iMac (24-inch Late 2008)  iMac G5 (20-inch iSight)  Power Mac G4 Cube  PowerBook G4 (12-inch 1.33GHz)  iPhone 8 512Gb  iPod classic 160Gb (late 2009)

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti anche a me sembra poco costoso, e dovrò contattarlo per sapere informazioni in più, poi essendo su internet non posso sapere se presenta i sintomi di quel problema oppure meno e non è nemmeno detto che dica la verità...

sinceramente non saprei che fare non vorrei perdere soldi.

quanto è frequente quel problema? cioè quanto rischio che quel portatile possa avere quel difetto? se lo comprassi e scoprissi che lo ha poi posso farlo riparare gratuitamente alla apple?

imca 21,5 2010, intel core i3 3.06 GHz, 4gb ram, 250 gb ssd.

ipod touch 1g da 16gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

come faccio a capire lo stato della batteria? cioè quanti cicli dovrebbe aver fatto al massimo perchè non sia messa troppo male?

secondo te a livello di potenza di calcolo come è in confronto al mio imac? per avere un confronto

prima hai linkato un ssd spesso 7mm, gli ssd normali non vanno bene?

grazie ancora per tempo che mi stai dedicando :)

 

quali sarebbero gli ssd normali? che io sappia quelli recenti sono tutti così gli ssd :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti anche a me sembra poco costoso, e dovrò contattarlo per sapere informazioni in più, poi essendo su internet non posso sapere se presenta i sintomi di quel problema oppure meno e non è nemmeno detto che dica la verità...

sinceramente non saprei che fare non vorrei perdere soldi.

quanto è frequente quel problema? cioè quanto rischio che quel portatile possa avere quel difetto? se lo comprassi e scoprissi che lo ha poi posso farlo riparare gratuitamente alla apple?

 

 

Citando la pagina che ho linkato:

 

Il programma copre i modelli di MacBook Pro interessati fino al 31 dicembre 2016 o per quattro anni dalla data di vendita originale, a seconda della garanzia che offre il periodo di copertura più lungo.

 

Quantomeno il tizio dovrebbe fornirti la fattura di acquisto così da vedere se rientra nel programma... In mancanza di poterlo provare, io rimango dubbioso della bontà della macchina, tieni conto che la stesso Mac (i7 2.3, 4GB di ram, 750GB di disco e schermo hi res opaco, senza difetti di vga) l'ho venduta io a 800€, fai tu.. 

 MacBook Pro (13-inch Retina Early 2015)  Mac mini (late 2012)  iMac (27-inch Late 2013)  iMac (24-inch Late 2008)  iMac G5 (20-inch iSight)  Power Mac G4 Cube  PowerBook G4 (12-inch 1.33GHz)  iPhone 8 512Gb  iPod classic 160Gb (late 2009)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tipo questo http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00P736UEU/ref=mp_s_a_1_1?qid=1455920851&sr=8-1π=SX200_QL40&keywords=ssd qui non è specificato lo spessore, avevo visto un ssd con un adattatore da 9mm che probabilmente mi ha portato in confusione :)

@cervelloinferie si infatti mi sbrava strano un prezzo così basso... sapete consigliarmi qualche foto o informazione da chiedere per cercare di capire se il mac ha problemi o altro?

Intanto grazie per le risposte :)

imca 21,5 2010, intel core i3 3.06 GHz, 4gb ram, 250 gb ssd.

ipod touch 1g da 16gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti :)

sono intenzionato ad acquistare un macbook pro da 15 pollici usato al prezzo di 250 euro le cui caratteristriche sono:

macbook pro 8.2 quindi dovrebbe essere del 2011

processore i7 2,4 Ghz 

4gb di ram

160 gb di hd 

 

secondo voi vale questi soldi? mi durerebbe abbastanza tempo? qualche anno almeno.

grazie a tutti :)

Il prezzo è troppo basso per essere una macchina in buone condizioni lascia perdere!

 

Se vuoi comprare un usato garantito contatta Apple al numero 800915904 ti diranno  i rivenditori della zona !

 

Quando compri un usato non comprare a scatola chiusa chiedi di visionare la macchina prima di comprare,  guarda in internet su Ebay si possono fare ottimi affari ma anche beccarsi grosse fregature , un buon sito è http://www.macusato.it  

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per i vostri consigli :) a questo punto penso anche io di lasciare perdere per non rischiare di perdere soldi inutilmente

imca 21,5 2010, intel core i3 3.06 GHz, 4gb ram, 250 gb ssd.

ipod touch 1g da 16gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di abbandonare l'idea puoi pagare con paypal ? In quel caso io acquisterei senza troppi problemi , se è difettoso lo rimandi al mittente . Se ti chiede Postapay lascialo dove sta

Ovviamente è difettoso, perchè buttare 250 euro per niente? :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente è difettoso, perchè buttare 250 euro per niente? :shock:

 

Paypal assicura al 100% le transazioni tra privati , copre anche le spese di restituzione , non sempre quello che costa poco per forza deve essere difettoso , personalmente ho coperto un apple cinema display 24" a 320 sterline perché ero in azienda a Birmingham , rivenduto prima di partire 200 per vendita veloce .

Link al commento
Condividi su altri siti

Paypal assicura al 100% le transazioni tra privati , copre anche le spese di restituzione , non sempre quello che costa poco per forza deve essere difettoso , personalmente ho coperto un apple cinema display 24" a 320 sterline perché ero in azienda a Birmingham , rivenduto prima di partire 200 per vendita veloce .

 

Beh, nel tuo caso il prezzo che hai fissato per il Cinema Display mi sembra corretto, sono le 250€ per il MacBook Pro 2011 che mi sembrano mooolto sospette.

 MacBook Pro (13-inch Retina Early 2015)  Mac mini (late 2012)  iMac (27-inch Late 2013)  iMac (24-inch Late 2008)  iMac G5 (20-inch iSight)  Power Mac G4 Cube  PowerBook G4 (12-inch 1.33GHz)  iPhone 8 512Gb  iPod classic 160Gb (late 2009)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...