Vai al contenuto

Dvi-I ? Posso Utilizzare Qualsiasi Monitor ?


vincenzo79

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

vorrei chiedervi una informazione più che altro un chiarimento su il connettore in oggetto.
Ho trovato per una cifra molto ridicola un Mac Pro (200 euro) circa. Questo Mac Pro (prima versione) ha installato al suo interno la scheda grafica base Ge Force 7300, che da quello che ho visto ha due tipologie di uscita DVI ma non so che tipo di DVI sia visto e considerato che sembrerebbe essercene diverse.
A questo mi chiedo...ci sono particolare contro indicazioni nell'usare il DVI su qualsiasi monitor che ne abbia l'ingresso ?
Link al commento
Condividi su altri siti

Direi di no; ci sono due tipi di connessione DVI: la DVI-I che trasporta anche il segnale analogico oltre a quello digitale e la DVI-D che trasporta solo quest'ultimo. Tutti i monitor DVI hanno il connettore -D, quindi puoi collegarli sempre e comunque a qualsiasi scheda video con una qualsiasi porta DVI. Con una connessione DVI-D è invece precluso l'utilizzo di monitor analogici (VGA) tramite l'utilizzo dei classici adattatori meccanici.

 MacBook Pro (13-inch Retina Early 2015)  Mac mini (late 2012)  iMac (27-inch Late 2013)  iMac (24-inch Late 2008)  iMac G5 (20-inch iSight)  Power Mac G4 Cube  PowerBook G4 (12-inch 1.33GHz)  iPhone 8 512Gb  iPod classic 160Gb (late 2009)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok...quindi se non ho capito male posso utilizzare la scheda che ha l'uscita DVI-I con un monitor che comunque supporta il DVI-D perché sull'uscita DVI-I ho sia analogico che digitale mentre il DVI-D è solo analogico..

Se invece sul monitor ho solo l'ingresso VGA devo comprare un adattatore e devo comunque comprare un adattatore.

Giusto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 MacBook Pro (13-inch Retina Early 2015)  Mac mini (late 2012)  iMac (27-inch Late 2013)  iMac (24-inch Late 2008)  iMac G5 (20-inch iSight)  Power Mac G4 Cube  PowerBook G4 (12-inch 1.33GHz)  iPhone 8 512Gb  iPod classic 160Gb (late 2009)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ok però c'è una puntualizzazione da fare....l'uscita VGA deve essere maschio non femmina, hai femmina anche sul monitor...

Ma domanda...conviene prendere un cavo già convertito oppure conviene prendere un adattatore e struttura poi il convertitore ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok però c'è una puntualizzazione da fare....l'uscita VGA deve essere maschio non femmina, hai femmina anche sul monitor...

Ma domanda...conviene prendere un cavo già convertito oppure conviene prendere un adattatore e struttura poi il convertitore ?

 

Infatti quello che ti ho linkato è maschio-femmina; dei cavi già 'convertiti' non ti saprei dire, per la conversione dvi-vga ho sempre usato adattatori meccanici come questo.

 MacBook Pro (13-inch Retina Early 2015)  Mac mini (late 2012)  iMac (27-inch Late 2013)  iMac (24-inch Late 2008)  iMac G5 (20-inch iSight)  Power Mac G4 Cube  PowerBook G4 (12-inch 1.33GHz)  iPhone 8 512Gb  iPod classic 160Gb (late 2009)

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti quello che ti ho linkato è maschio-femmina; dei cavi già 'convertiti' non ti saprei dire, per la conversione dvi-vga ho sempre usato adattatori meccanici come questo.

Ok quindi non ho capito..devo comunque poi comprare il cavo giusto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il monitor lo hai già o lo devi acquistare? 

 MacBook Pro (13-inch Retina Early 2015)  Mac mini (late 2012)  iMac (27-inch Late 2013)  iMac (24-inch Late 2008)  iMac G5 (20-inch iSight)  Power Mac G4 Cube  PowerBook G4 (12-inch 1.33GHz)  iPhone 8 512Gb  iPod classic 160Gb (late 2009)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, allora ne prendi uno con ingresso DVI (tanto oramai praticamente tutti lo hanno) e sei a posto, no?

 MacBook Pro (13-inch Retina Early 2015)  Mac mini (late 2012)  iMac (27-inch Late 2013)  iMac (24-inch Late 2008)  iMac G5 (20-inch iSight)  Power Mac G4 Cube  PowerBook G4 (12-inch 1.33GHz)  iPhone 8 512Gb  iPod classic 160Gb (late 2009)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...