Vai al contenuto

Conflitto Tra Imac E Router D-Link


walpis

Messaggi raccomandati

Buon giorno, preciso che ho sempre usato router D-Link, ma quello che è successo in questi giorni non mi è mai capitato, passando in questi gg da un iMac 21,5 del 2009 ad un iMac 27 del 2016, preciso che il router è sempre lo stesso un D-Link DSL-2750B/E , lasciando quindi tutte le impostazione che usavo prima. Ahimè qualcosa non va, Messaggi del nuovo iMac non fa più vedere la visualizzazione delle foto che mi inviano da iPhone. Da qui parte tutto il mio interesse a scoprire il perché. Precisazione: la ricezione foto con Messaggi con iMac attaccato cavo Ethernet non va, ma se uso l' iMac in wifi la visualizzazione è perfetta come sempre, ho fatto azioni nel router sulle porte come suggerivano vari forum, ma niente. Tentativi tantissimi, contattato Apple varie volte, ancora qui dopo un mese a voler risolvere questo problema, perché il problema è nella configurazioni del router, questo è quello che penso, perché con un altro router attaccato in ethernet funziona tranquillamente, aspetto una Vs. collaborazione, altrimenti dovrò abbandonare D-Link con dispiacere perché mi sono sempre trovato bene con questi router e in 20 anni 3/4 li ho cambiati per usure e non perché non andavano. Ci fosse qualcuno che ha riscontrato il mio stesso problema lo ringrazio. :adios: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo i tanti tentativi, uno di questi è stato di riavviare il Mac in modalità provvisoria e provare ad inviare foto da un iPhone, con sorpresa Messaggi visualizza le foto!!!

Mi domando: allora non può essere il router, c'è sicuramente qualche App che va in conflitto col router e blocca la visualizzazione delle foto su Messaggi, ma adesso va a capire quale App può interagire con gli IP del router, qualcuno è capitato mai in questi inconvenienti!!! Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si su svariati prodotti e device Apple c'e' un'anomalia wi-fi/router non importa il modello o marca, ed ancora non si e' capito il problema tutto e' molto vago e senza risposta purtroppo... al momento irrisolvibile come problematica, purtroppo.

 

P.s. cambiare i canali del router e varie NON portera' a nulla.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si su svariati prodotti e device Apple c'e' un'anomalia wi-fi/router non importa il modello o marca ........

 

Ho fatto una prova anche con un router  Alice Gate 2 Plus Wifi  ma stesso problema, Messaggi non visualizza foto!!! 

 

 

 

P.s. cambiare i canali del router e varie NON portera' a nulla.

 

Ma se formatto il Mac pensi che si ripeta il problema? Grazie.  :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto una prova anche con un router  Alice Gate 2 Plus Wifi  ma stesso problema, Messaggi non visualizza foto!!! 

 

 

Ma se formatto il Mac pensi che si ripeta il problema? Grazie.  :ciao:

 

bhe puoi provare

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un ripristino, sarei sempre allo stesso punto?  :ciao:

 

Per me NON risolvi comunque... ma puoi provare.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...