Vai al contenuto

Dovendo Prendere L'imac....


Messaggi raccomandati

Finalmente prendo il nuovo iMac, essendo ormai impossibilitata ad utilizzare il mio vecchio iMac di circa 10 anni fa....

 

Sarei orientata al modello più piccolo e non so se vale la pena prenderlo con il fusion drive; il mio utilizzo è prevalentemente di internet, photo editing amatoriale e word. Secondo voi mi sarebbe utile il fusion drive?

 

Per il mouse pensavo al trackpad visto che mi ci trovo abbastanza bene quando uso l'air-book di mia sorella...  oppure mi consigliate il mouse classico?

 

ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che il fusion drive alla lunga non conviene. sono due unità, una flash e l'altra magnetica. offre un equilibrio fra velocità e capacità.

 

diciamo che se puoi spendere ed avere un unità flash da 256 o meglio da 512 gb... vai sul sicuro.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andata in uno store e mi hanno proposto un imac retina da 21,5 con HD , dicendomi che tra quest'ultimo ed il modello a cui sono interessata (il più piccolo e con SSD) è meglio ill primo per l'uso che ne faccio .... che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andata in uno store e mi hanno proposto un imac retina da 21,5 con HD , dicendomi che tra quest'ultimo ed il modello a cui sono interessata (il più piccolo e con SSD) è meglio ill primo per l'uso che ne faccio .... che dite?

A me sembra ti abbiano detto una sciocchezza. :)

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho preso con il SSD, il mod dual core, il più piccolo.... Forse era meglio che prendessi il quad core per la sua maggiore aggiornabilità per i futuri OS.... ? O è la stessa cosa?

no, il dual te lo aggiornano uguale. Invece, trovarsi con hdd non sostituibile al posto dell'ssd, ti avrebbe reso già da subito la macchina una carriola. 

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto la scelta migliore. Meglio un processore meno potente con SSD che una CPU più veloce ma con disco magnetico a far da collo di bottiglia. Tra l'altro, gli SSD montati da Apple sono fra i più veloci in assoluto.

X

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...