Vai al contenuto

[Risolto] Itunes - Numero Canzoni Delle Playlist Non Corrisponde Al Numero Totale Di Canzoni


GianlucaR

Messaggi raccomandati

Il titolo è poco chiaro, ma non posso riassumere il problema in poche parole.

Cercherò di farla breve.

Ho creato una "Cartella Playlist" (nome = 'Musica su iPod') all'interno della quale ci sono 7 playlist (una per ogni Cantante).

Nella Libreria musicale di iTunes non ci sono ulteriori canzoni: in altre parole, ci sono solo le canzoni contenute nella Cartella Playlist 'Musica su iPod'.

Ora viene il problema. Quando sincronizzo iPod il numero delle canzoni da sincronizzare cambia:

- se sincronizzo "Tutta la libreria musicale", il numero delle canzoni è 549;

- se sincronizzo "Playlist, artisti, album e generi selezionati" (selezionando, ovviamente, solo la Cartella Playlist 'Musica su iPod'), il numero delle canzoni è 457.

Da dove saltano fuori queste 88 canzoni ulteriori?

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmm, potrebbero essere dei duplicati.

Prova a controllare su Vista>Mostra Elementi Duplicati

 

Ti ringrazio.

Ho controllato e si, ci sono parecchi "duplicati"...

Il fatto, però, è che i duplicati appartengono a CD diversi. Per esempio: ho vari CD dei Muse e certe canzoni compaiono 3 volte perchè sono contenute in 3 distinti CD.

Non credo sia questo il problema...  :mhh:

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok. Svelato l'arcano!

Praticamente è successo questo:

- ho aggiunto vari CD alla mia Cartella Playlist;

- successivamente, dalla stessa Cartella, ho cancellato alcuni CD che avevo inserito per errore.

I CD cancellati sono scomparsi dalla Cartella Playlist, ma sono rimasti nella Libreria musicale di iTunes. Ecco il perchè della discrepanza tra i numeri delle canzoni!

Li ho cancellati anche dalla Libreria ed ora (appunto) i numeri si trovano.

Se a qualcuno può servire...

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...